A volte sembra che vogliate negare l'evidenza...la traccia italiana é una pessima traccia multicanale, punto. Non é contestabile, é un fatto, basta avere un impianto 5.1 e non essere "fanboy" della saga per ammetterlo, non é mica lesa maestà...
Questo non significa auspicare un ridoppiaggio (non mi sembra di aver neanche mai scritto questa parola), significa che la traccia italiana é veramente scarsa considerando che stiamo parlando un film non esattamente del 1960 e comunque con codifica dts 5.1
Non si poteva fare di più? Ecc, ecc...benissimo, ciò non toglie che non posso essere soddisfatto da una traccia del genere.
Ripeto, qui stiamo parlando di TOTALE assenza del sub (e non é un film di filosofia, ci sono botti, scoppi e quant'altro), idem dei canali posteriori e le voci non sono LEGGERMENTE inscatolato, sono totalmente estranee al resto del suono...di BD ne ho visti tanti, anche di film più vecchi, e onestamente questo é uno dei peggiori da questo punto di vista
Ribadisco, é la prima volta che guardando un film vecchio che ho già visto tante volte penso che l'impianto non aggiunga granché rispetto alle n volte che ho visto il film in televisione
Oh, poi ragazzi é solo la mia opinione, però non mettete in bocca cose che uno non dice, ben venga il non ridoppiaggio ma da un film degli anni '80 di questo tipo mi sarei aspettato decisamente di più
E poi non facciamo discorsi senza senso, non si sta parlando di trasformare una traccia mono in 5.1 o di aggiungere chissà cosa, ma semplicemente di sentire il sub quando esplode qualcosa o i surround quando vola la Delorean, niente di più, perché non é naturale che non si senta NULLA, non il contrario...non tiriamo in ballo filtri (che comunque qui ci sono) o altre cose che non c'entrano con questo discorso
Poi non ho mai avuto i dvd della saga, quindi non so se anche i dvd erano così....comunque é solo la mia opinione, che vale zero, quindi relax