[BD] Ritorno al Futuro - La trilogia

Ritorno al futuro II

Lo ricordavo più bello del primo e questa nuova visione ha confermato quanto ricordavo, veramente bello, divertente ed intelligente

Non vedo l'ora di rivedermi il terzo, che é quello che ho visto di meno in assoluto (un paio di volte al massimo) e che decisamente ricordo pochissimo

Dal punto di vista tecnico imho siamo un passo indietro rispetto al primo per quanto concerne il video ed un passo avanti per quanto concerne l'audio.

Senza infamia e senza lode né l'uno né l'altro, imho.

Il video però rispetto al primo mi pare risenta meno dell'applicazione di filtri, i visi mi sembrano meno cerosi; l'audio offre una leggera ambienza in più del primo, per il resto si possono fare le stesse osservazioni che ho fatto per il primo film quindi evito.

Il film é veramente geniale, non so perché ma mi é sempre piaciuto più del primo

Daniel24 ha detto:
....
Poi non ho mai avuto i dvd della saga, quindi non so se anche i dvd erano così....comunque é solo la mia opinione, che vale zero, quindi relax:)

Erano così, erano così....

Tutte le opinioni hanno un valore, e mi sembra che il relax ci sia, stavamo discutendo tranquillamente, o no? :)

Ovviamente, sulla qualità modesta, per usare un eufemismo, della traccia ita siamo tutti d'accordo.
Mi piacerebbe ascoltare la pista ottica originale per vedere se c'è una grande differenza...
Si poteva fare meglio? Niente di più facile, però, certi interventi di "aggiustamento" a volte sono forzature che provocano risultati innaturali e fanno più danno che altro. Anche questa è un'opinione, come tante ;)

Sulla totale mancanza di una traccia per i bassi posso garantirlo: mi ero dimenticato l'auto stand-by attivo sul sub e ci è entrato e rimasto per tutta la durata del film :D Belli muti anche i surround, alla prima riproduzione pensavo fosse configurato male l'impianto.

Vero, sul mio ampli nel display c'è un piccolo simbolo che si allarga quando entra in funzione il sub... mai visto, sub assente. Con la traccia originale tutto un altro mondo. Ribadisco come già detto, traccia uguale al DVD altrettanto scarsa. :mad:
Col senno del poi a saperlo non acquistavo la trilogia in bluray e mi tenevo quella in DVD che tecnicamente dal lato video è ottima (per essere semplici DVD).

Finalmente visione terminata, in due serate mi son visto tutti 3 i film e per quanto mi riguarda considero pericolo scampato su tutti i fronti riguardo ai dubbi avuti prima dell'uscita, e la reputo una edizione di pienissimo valore. Il video è ottimo, tutti gli screenshot visti nelle settimane precedenti all'uscita ci hanno totalmente portato fuori dalla questione e l'uscita non è minimamente e assolutamente neanche avvicinabile a quegli screesnhot su cui più o meno tutti avevamo messo ingiustamente una pietra sul cofanetto, andare poi a vedere il pelo nell'uovo fra 2k e 4k mi sembra questione di lana caprina visti i risultati. infine gli unici passaggi problematici sono lo stuolo di effetti ottici che appaiono veramente al limite se non oltre, ma così si facevano ai tempi e solo così è possibile vederli oggi.

Acquisto straconsigliato :winner: :yeah:

pyoung ha detto:
Finalmente visione terminata, in due serate mi son visto tutti 3 i film e per quanto mi riguarda considero pericolo scampato su tutti i fronti riguardo ai dubbi avuti prima dell'uscita, e la reputo una edizione di pienissimo valore.
Che bella notizia pyoung! :)

Grazie a te tra qualche ora passo a comprare il cofanetto! :D

Preso ieri al MW e stamani sveglia presto per vedermi il 1. Avevo ricordi "sbiaditi" visto che sono nato nell 81 :D ma rivederlo è stato davvero bellissimo... che film :D

Consigliatissimo a tutti.... una perla da conservare per i nostri figli :D

Vi saluto che vado a vedermi il 2 :D

Sono edizioni assolutamente imparagonabili, quando hanno girato Ritorno al futuro non esisteva neppure il Dolby Digital!
In ogni caso, pur rapportando il giudizio all'età del film, il voto 8 è senza dubbio fuori luogo, concordo. Se vogliamo dare un 6 "politico", è anche troppo...

A qualcuno di voi è capitato dei problemi con il 2 disco? :(

Stavo vedendo il 2 e ad un certo punto (in due punti diversi del film) il film si è come messo in pausa e poi è andato avanti per 10-20 secondi veloce (e senza audio).

Uso la ps3 come lettore br... spero che non sia il mio disco danneggiato :(

sto vedendo il 2 e do gli stessi voti del primo.l'immagine è molto pulita.l'audio pare un pelino migliore. 9-7.

mi domando però,come mai tolto il discorso dtshd ma,come mai il dts non viene usato in full rate quantomeno?

Dario65 ha detto:
quando hanno girato Ritorno al futuro non esisteva neppure il Dolby Digital!

Ovviamente quoto al 100% il resto del tuo intervento, ma quindi é stato girato in stereo? Solo il primo o anche gli altri due?

Sono stati girati tutti e tre in DOLBY STEREO, il primo film della storia del cinema ad utilizzare il DOLBY DIGITAL è stato "BATMAN IL RITORNO"

Esatto. Sono stati girati in Dolby Stereo, che una volta decodificato dal riduttore di rumore Dolby A, ci fornisce la classica versione casalinga Dolby Surround; per il trasferimento in dvd e, visto che la traccia è la stessa, in BD l'audio è stato successivamente mixato/codificato in DTS, con i risultati che possiamo ascoltare :rolleyes:

Ultima modifica:
Concordo, anche se codificata DTS 5.1 la traccia sembra un semplice Dolby Surround (peraltro scarso dato che i surround sono di fatto muti) e la traccia LFE e' assente, merita un 6 politico in termini di qualita' assoluta ma un 8 pieno se devo considerare quanto e' simile all'originale (e soprattutto non c'e' il ridoppiaggio). Rispetto alla colonna originale in DTS HD Master Audio c'e' un bel salto ma anche quest' ultima in senso assoluto non e' nulla di eccezionale, e' improponibile paragonare l'audio di Ritorno al futuro con quello di Terminator Salvation, e' come paragonare la qualita' artistica dei due: non c'e' storia...

Ultima modifica:
Eh già...

Il video è pressochè perfetto. Visti tutti e tre e fanno la loro bella figura... Ho visto gli extra del secondo e ci sono delle scene tagliate successive a scene invece del film dove si nota il lavoro di pulzia fatto... di colpo i colori sbiadiscono, si notano peli e graffi a non finire... visto così il lavoro fatto sembra un capolavoro...
Audio: ho switchato più volte tra DTS MA ed il nostro DTS 5.1. La differenza io non la sento...fanno pena entrambe.
Due esempi: primo disco, Johnny B. Goode. Cambiando tra le due tracce il subwoofer si fa un sonno continuo.
Secondo, disco #2. Il film inizia con la vettura che sfreccia attraversando lo schermo. Ti aspetteresti un pò di suono dietro ed invece: NULLA!
Voto complessivo 8. Ma da un film così datato forse non ci si poteva attendere di più. Forse rimasterizzare qualche parte musicale, forse... :cool:

Ultima modifica: