[BD] PULP FICTION edizione 2011

Ho visto la prima ora. Prima di tutto devo dire che è sempre un capolavoro di film secondo me! Travolta è davvero bravissimo a recitare in questa pellicola! Arriviamo al lato video: io l'ho visto con videoproiettore e devo dire che il video non è parso niente male. Ci sono inquadrature più definite e altre meno, ma in generale il quadro mi sembra pulito, con neri profondi e una buona tridimensionalità. L'unica cosa che ho notato sono delle sfocature in certe inquadrature ai lati dello schermo. Per esempio quando Jackson e Travolta stanno aspettando l'ascensore nell'hotel sulla sinistra dello schermo c'è una scatola di derivazione sul muro e quella parte dell'inquadratura è molto sfocata. Non so se è una scelta registica o un problema del blu-ray, ma comunque si tratta di una cosa minima. L'audio davvero mi è sembrato ottimo, chiarissimi i dialoghi e anche la colonna sonora.
Insomma se volete vedervi Pulp Fiction in italiano in alta definizione io non lascerei questo blu-ray sullo scaffale. Forse sono di bocca buona, ma a me è sembrato un blu-ray all'altezza della situazione :)
 
Amici che vi devo dire?
Ovviamente ognuno guarda con i suoi occhi e compra con le proprie tasche quindi ognuno ha la sua visione e il sacrosanto diritto di dire la sua.
Spero solo che la Eagle leggendo le lamentele di alcuni decida di lavorare con meno superficialita' le prossime volte, altrimenti tocca accontentarci di quello che ci da.
 
mah io dopo la superpiallata audio e video di questa pellicola non farò più la cavia quando usciranno i vari Master & commander e Scream.
 
flex63blu ha detto:
Ma l'audio italiano è veramente penoso: asfittico, inchiodato sul fronte centrale, e per giunta con un evidente alterazione del pitch, se confrontato alla versione originale, che testimonia come l'audio sia stato prelevato dal DVD e pedissequamente inserito nel contenitore DTSMA, correggendone il tempo e lasciando inalterato il pitch della versione DVD... No comment...

La mia ragazza ha acquistato Pulp Fiction su bd e me lo sono fatto prestare per darci un occhiata anch'io e sul fronte audio posso dire che a me non sembra che sia stato corretto lasciando il pitch inalterato, ho fatto una veloce verifica dall'edizione buenavista da 2 dvd che avevo prima con la canzone di apertura "misirlou" e rispetto al bd sento chiaramente che la tonalità è piu calante sul bluray, rimango comunque d'accordo col fatto che la qualità e uguale alla versione dvd ma la tonalità si sente che è calante sul bluray, forse volevi intendere che hanno abbassato tonalità e quindi per conseguenza la velocità della traccia presa dal dvd allora potrebbe essere, ma il pitch non è rimasto inalterato, altrimenti avrebbe fatto pietà
 
Riprendo la discussione per dire che ieri ho visto tutto il film con VPR in firma e do un 6.5-7 al video , godibile ma effettivamente dagli screen gli altri master sembrano meglio, e un 6 striminzito all'audio, praticamente tutto incentrato sul centrale:rolleyes:

se si vuole il film da vedere su grande schermo si puo' prendere senza problemi,per chi puo' vederselo in inglese o aspettare chissa quale versione rimasterizzata se mai ci sara' e' meglio aspettare.
 
Veramente non capisco certa gente che continua a difendere questa schifezza, gente che tra l'altro mi ha insegnato un sacco di cose anni fa bhe' personalmente ho fatto un mux con il bd polacco e la differenza su vpr e' abissale....e non capisco come gente esperta (non faccio nomi) o almeno lo pensavo parlano di un buon prodotto.Io non guardo il bitrate o almeno prima guardo altre cose qui veramente in alcuni punti sono farciti di banding e blocking lasciamo stare se in qualche primo piano tutto fila liscio e sembra di vedere dei buoni incarnati....confrontate con le altre edizioni please!!! :cry:
 
Io mi sono preso la versione inglese (solo audio inglese e sottotitoli inglesi), a me il film piace molto e mi sono riguardato circa un'ora di film, la versione Miramax mi sembra ben fatta, ci sono alcuni passaggi che mi hanno ricordato molto una proiezione cinematografica (premetto che ho un LCD Lg Scarlett di qualche anno fa, polliciaggio abbastanza elevato 47"), con il fuoco al centro e lo sfuocato all'intorno del centro schermo, definito ma soft, non quel razor che non si può vedere! Inoltre la colonna sonora originale è di un altro pianeta!!!

ciao

igor
 
Pur ribadendo la bontà del bd nostrano devo sottolineare, essendomi arrivata ieri la steelbok inglese cui ho dato una visione preliminare a molte scene, che l'edizione UK Miramax-Liongate (identica all'americana) è proprio di un'altro pianeta nel video e nell'audio ! :eek: :eek: :eek:
Peraltro la suddetta ha un paio di extra in hd assenti nell'edizione italiana, gli altri in sd sono sempre in codec mpeg. :cry:
 
ma guarda un po'.....:rolleyes: fino a ieri eravamo baluba che collezionavano bollini a parlar male della eagle...ora i nodi vengono al pettine...quando si diceva che la nostra è la peggior edizione mondiale del bd non si sparava a casaccio...
 
Sia chiaro, sperando che non ci si perda in sterili polemiche e (innanzi tutto) di non ripetersi più, che:
1) il master giusto, fedele al girato, è soltanto il Miramax approvato personalmente ed esppressamente dal regista;
2) l'edizione italiana è di buona fattura, d'altronde il master è quello, ma quella UK e Usa è molto meglio decisamente (anche se il primo è tutt'altro che una schifezza, sia ben chiaro una volta per tutte);
3) altri master, finiamola una volta per tutte con ss inconsistenti perché lontanissimi dalla realtà, possono piacere o meno ma non sono originali e (specie sul croma e luminosità) hanno aberrazioni arbitrarie ;
4) la steelbook inglese, che ho ricevuto, non mi pare proprio (checché se ne dica) che sia limitata a play.com (del resto si trova nuova, a molto meno, agevolmente in rete.
5) parli chi ha le varie edizioni, per cortesia, non chi si basa su ss o recensioni estere (o, in quest'ultimo caso, citi le fonti) ;)
 
insomma le fonti dovremmo soklo fornirle noi?per la serie tutte le tue affermazioni sui bd esteri su che basi le fai?detto questo siccome la cosa è impossibile a meno che uno impazzito si metta a comprare tutto...ci si basa sulle testimonianze di chi ha altre edizioni(e ora ti sei aggiunto tu)che certificano oltre ogni ragionevole dubbio che sono meglio della eagle-miramax(e lo hai detto pure tu...)...il che non vuole dire che il bd fa schifo(personalmente mai lo ho detto)ma che altri hanno fatto meglio sì...ho testimonianze pure sul bd polacco che addirittura parrebbe mangiarsi in un boccone il bd eagle...insomma se due indizi fanno una prova direi che c'è ben poco da dire
 
il master miramax(e poi vorrei anche sapere quali cose ci sono sotto per approvare questo o quello...vabbeh...)...ma appunto il master...non il bd eagle...qui chi si lamenta si lamenta per l'encoding eagle...mica per il master miramax...
 
io francamente mi sono rotto di accontentarmi quindi questo film non lo acquisterò mai finchè non rifaranno un' edizione come si deve e come il film merita...

sono riusciti a fare un BD modesto partendo da un master eccezionale, dovremmo fargli anche un applauso?!?

la verità è che stanno facendo cappelle una dietro l'altra questi della Eagle, e ancora qualcuno li difende...:rolleyes:
poi non lamentatevi se in futuro per qualunque film ci troveremo sempre il peggior BD mondiale
 
Urge dunque petizione per la differenza di Blu-ray che ci è arrivato, con qualità inferiore al resto del pianeta. Sempre se ci siamo ancora sopra. Poche storie.
 
Top