ZIKY ha detto:
...magari l'edizione estera e' ancora meglio ,ma a parte un po' di morbidezza in certi punti il BR non e' certo da buttare anzi...
Non e' solo meglio, ma e' UN ALTRO PIANETA PROPRIO !!!
Ho tutte e due le edizioni, e credetemi se vi dico che l'edizione italiana messa a confronto con quella estera e' PESSIMA.
Per farvi capire meglio il raffronto, vi dico che basta mettersi a guardare una scena per 10 minuti del BD estero, per poi mettere quello italiano e rivedersi la stessa scena ...... be' credetemi, quando rimettettete la versione italiana, sembra aver messo dentro il DVD !!!!! :O non scherzo.
Per i fortunati che hanno potuto vedere il 4K di sony , la sensazione che si ha e' la stessa che passare dalla visione 4K al normale 1080 full con l'altro proiettore, che sembrava un DVD riscalato. Chi ha visto lo shoot out quindi sa' di che "effetto" parlo.
Ecco , questo BD italiano fa lo stesso effetto mettendo prima l'edizione estera e dopo quella italiana.
Vi dico solo che il Bitrate nell'edizione estera, e' con punte di 40 Mbs contro i max 13 Mbs dell'italica, ma non e' tutto, IMHO nella versione italica sono stati usati filtri ad "arte" che come al solito in alcune scene "piallano" la profondita' di campo e il dettaglio.
Provare per credere, Vi avviso pero', che se guarderete il BD estero, quello italiano non vi piacera' piu al punto di volerlo iettare nel cestino !!
Per la cronaca , io mi sto facendo il MUX con il BD estero e l'audio Italiano, almeno salviamo capre e cavoli come si suol dire
PS: a questo punto non so cosa abbia approvato tarantino, mi farebbe quindi pensare che il girato, sia piu fedele all'italiana che alla versione estera ?? mmmhhhh non ci credo proprio

guardate e giudicate con vostri occhi..