[BD] PULP FICTION edizione 2011

io il film lo conosco a memoria e la mia conoscenza dell'inglese non è proprio da Premio Pulitzer ma non ci ho pensato due volte a prenderlo da Amazon.co.uk e ha lasciare sullo scaffale la versione Eagle Pictures!!! inoltre con i sottotitoli inglesi si segue benissimo se come me hai visto il film più di 4 o 5 volte:D

ciao

igor
 
Sì, bè, io parlavo del fatto che se uno vuole vederselo in italiano non deve assolutamente accontentarsi di un Blu-ray del genere.
Poi ovvio, se tu o molti altri preferite quello inglese perchè conoscete la lingua, buon per voi. :D
 
CyberPaul ha detto:
"The Fighter" e "Il discorso del re" non li ho trovati male.

No,
ma per questo neanche Pulp Fiction è malaccio,
però per quale motivo, in tutto il mondo,
utilizzato lo stesso master, poi solo e soltanto in Italia,
ci ritroviamo con dei bitrate praticamente dimezzati ?

per quale motivo, per avere una versione decente delle ultime uscite Eagle (e non solo),
basta prendere anche l'edizione Polacca, ed effettuare un mux,
con risultati qualitativi in linea al resto del mondo?

possono spiegarmi i rappresentanti Eagle da dove e come ricavano le tracce audio a 24fps ?

no, perchè a me, sembra fatto tutto in maniera molto "casareccia"

quindi, se questo non è un cambio di rotta,
è una scelta che và in una direzione ben precisa,
contenimento dei costi!

ed è una politica che sta prendendo largamente piede in Italia,
adottata da altre aziende di produzione o distribuzione
 
Salmon ha detto:
quindi, se questo non è un cambio di rotta,
è una scelta che và in una direzione ben precisa,
contenimento dei costi!

ed è una politica che sta prendendo largamente piede in Italia,
adottata da altre aziende di produzione o distribuzione
Contenimento dei costi se, come nel caso di altri blu-ray Eagle, si fosse optato per un abbassamento del bitrate per usare BD25 (magari stipando gli extra in un dvd a parte come nel caso di "Kick-Ass", che, anche se inferiore alle controparti internazionali, aveva una qualità buona e non da mkv come nel caso del film di Tarantino).
E allora ci vedrei una logica dietro, per quanto da cinefilo e consumatore, mi possa far ribrezzo.

Il punto è che per il blu-ray di "Pulp Fiction", a ben vedere, hanno usato un BD50, senza contare che comunque il master per il quale hanno comprato i diritti aveva il bitrate in linea col resto del mondo.
Appare dunque chiaro che sarebbe costato molto meno non metterci le mani sopra e lasciare tutto così com'era, senza costi aggiuntivi.
Allo stesso modo l'idea di tradurre i cartelli, con deterioramento video (tra l'altro da spiegare, perchè ad esempio anche Medusa e 01 spesso li traducono, senza che la qualità diventi da dvd), quando si potevano inserire dei sub forced nelle poche scene in questione, rappresenta un ulteriore ed inutile costo in più.
Questo non è contenimento dei costi, è dilettantismo allo stato puro, per me.
Dove sarebbe il contenimento dei costi in quanto fatto? Perchè io vi vedo solo degli interventi a posteriori, che hanno rovinato la qualità video, senza risparmi evidenti di sorta.

ps.e comunque, se proprio devono ridurre i costi, anche se mi fa male dirlo, meglio tagliare qualcosina sugli extra salvaguardando però la qualità del film.
Anche se poi mi dovrebbero spiegare per quali ragioni in Polonia si possono permettere edizioni migliori delle nostre.
 
Ultima modifica:
al limite è OT ma confusione per niente...è per dimostrare ai difensori d'ufficio della eagle che le ultime uscite miramax-eagle in maggioranza sono modeste...e pulp fiction rientra tra queste
 
Sono assolutamente d'accordo, Lucio.

Tra l'altro, da subito, tu hai ben sintetizzato la questione: non sarà una schifezza ma di sicuro è la peggiore edizione del Mondo

E' questo il nocciolo dell'argomento. La Eagle ha lavorato mediocramente, e la mediocrità non deve essere difesa né lodata, tanto più che, altro particolare non proprio trascurabile, avevano a disposizione il master corretto.

E' una questione troppo importante per non essere presa in seria considerazione, dopo le sconcertanti dichiarazioni della Casa poi... :rolleyes:
Immagino la soddisfazione di chi ha già acquistato il titolo quando, ipoteticamente, verrà messa in vendita la nuova edizione appositamente realizzata per i veri appassionati... Grazie, Eagle! :ave:
 
scusate, io non voglio fare il difensore della Eagle perchè tanto non mi pagano (magari :D ) voglio solo dire che ci si sta lamentanto per l'encoding, ma ci sono stati altri titoli in passato , e non vorrei andare OT, come segnali dal futuro che è stato elogiato per la qualità video ma anche li l'encoding ricordo era abbastanza basso, io non so a voi, ma a me l'encoding di Pulp non mi ha dato problemi sul fronte video, sn pienamente daccordo che lasciare 8gb liberi e inserire i contenuti speciali in sd con codec mpeg ha solo occupato spazio inutile e che l'authoring poteva essere fatto meglio, i numeri sono numeri, ma questo perchè si tratta di pulp fiction quindi si è voluti andare ad analizzare il minimo dettaglio fino a trovare l'errore che ovviamente c'è ma che secondo me non ha rovinato poi cosi tanto la qualità del film

Possiedo un tv lcd abbastanza obsoleto hd ready e quindi è probabilissimo che io non lo vedo come lo vedete voi dove probabilmente si evidenzieranno artefatti o disturbi che su un 40' samsung di 5 anni fa non riesco a notare
 
al di là del discorso dei gb liberi o altro il discorso è nato perchè le edizioni estere hanno una resa video migliore...il perchè è altra cosa e possiamo fare tutti i ragionamenti del mondo....ma il fatto rimane...e credo sia questo che dà fastidio(almeno a me)
 
Sì, esatto. Se un titolo fa schifo ovunque, "va bene" così. Se è ottimo ovunque, sicuramente meglio. Ma se tutti gli altri hanno un'edizione migliore, e noi ci ritroviamo con una mediocre... non ci sto. O tutti o nessuno.
E che facessero bene i lavori. Nessuno si lamenterebbe.
 
Beh spider, insomma... "Animal House" fa schifo ovunque ma questo non mi consola affatto

(e poi una cosa... probabilmente nel nostro dizionario la parola "mediocre" ha due significati non molto simili ;) )
 
Pyo, permettimi, ma il va bene di Spiderman3 è virgolettato... ;)

Io, ho usato il termine mediocre, però mi riferivo alla lavorazione non alla qualità del disco, che non metto in dubbio possa essere buona, ma senz'altro la peggiore delle edizioni mondiali. E' giusto che sia così, partendo dallo stesso ottimo master? Se non facciamo uno sforzo per distinguere le due cose, allora, forse, difendiamo solo posizioni di puntiglio :)
 
Si dario sull'authoring hai ragione, anzi si potrebbe caricare ulteriormente e andare anche sotto il mediocre (annotazione dovuta, anche per evitare fraintendimenti sull'essere puntigliosi come suggerisci tu)
 
Top