[BD] PULP FICTION edizione 2011

Concordo con vidyan72; perlomeno, non possedendo il BD, concordo in pieno con la sua filosofia.

Inoltre, visto che è stato precedentemente citato, anche Vincent89 scrive concetti simili nel suo blog. Molto significativo, imho, questo passaggio:

Molto probabilmente su molti display questo BD non darà nessun problema. Ma se iniziamo ad aumentare le diagonali o parliamo di vpr allora il mio consiglio è di acquistare anche l'edizione USA e realizzare un bel mux. In questo modo sarà possible creare la miglior edizione disponibile.


Infatti, alcuni forumer che apprezzano l'edizione, hanno in firma display relativamente piccoli, almeno rispetto alle diagonali dei vpr, i possessori dei quali, mi sembra, sono molto più tiepidi nel giudizio.... ;)
 
Beh, direi che questo passaggio della recensione di Vincent sul suo blog è assai significativo...

Il BD Eagle invece è codificato sempre in AVC ma ad un bitrate medio di 13 mbps. Encoding degno di un buon mkv, ma NON di un BD. Sembra di essere tornati ai tempi dell'HD-DVD quando Warner creava BD codificati in vc-1 a basso bitrate per poter fare un unico encoding per BD25 e HD-DVD30. In quel caso però gli encoder degli studi di authoring della Warner erano superiori a quelli della Eagle.

Insomma: un authoring realizzato alla carlona, salvato solo dall'ottima qualità del master di origine, e questo fa sì che il risultato finale sia comunque di buona fattura (ma non ottima come nelle edizioni USA e UK).

Questo sul fronte video, mentre sull'audio italiano hanno addirittura cannato il pitch. Complimenti alla Eagle. :mad:

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
ma come si fa a preoccuparsi solo della compressione e della dimensione del file quando tutta la visione è rovinata da filtri che rendono l'immagine perennemente digitale e artificiosa e una traccia audio con la gamma dinamica completamente errata e una assenza quasi totale di effetti ?
 
Piu' che altro mi chiedo perche' non codificare il video a 23 mbps come quello Lionsgate invece di peggiorarlo?
O hanno tecnici incompetenti o sono masochisti non c'e' altra spiegazione.
 
Perché volevano farci star dentro una paccata di extra in (pessimo) SD che si mangiano (a causa di un pessimo encoding) quasi 20 Gb. E perché sì, i tecnici sono scarsi, visto che encodandoli con algoritmi più efficienti avrebbero potuto farceli stare senza sacrificare il film. Ma già il pasticcio che hanno combinato col pitch audio ci dice come abbiano lavorato in questa circostanza all'authoring del blu ray. :(

Bye, Chris
 
Mi avete convinto, compro la versione UK e tanti saluti ai miei amici che quando mi verranno a trovare non potranno vedere questo film...

Gia' che ci sono nell'ordine ci metto pure la versione digibook USA di "Seven" ed il cofanetto di Kubrick che non capisco come mai costi cosi' poco rispetto all'edizione italiana e che pure contiene la nostra traccia audio...

Ciao, Erik Il Rosso
 
Ho letto la recensione del Blog di Vincent89 e devo dire che ha fatto un'analisi perfetta di quello che e' il prodotto pur tralasciando l'aspetto audio che e' stato sacrificato allo stesso modo del video.
Ho annullato l'ordine da Playasia e mi prendo la UK o la USA anch'io, pazienza per l'italiano.
 
Secondo me state esagerando.

Ho poi completato la visione del BD in questione .... e personalmente non ritengo che sia un BD da buttare.

Possiamo dargli una sufficienza piena in campo video e qualcosina di più per l'audio, visto che i dialoghi (parte preponderante del film) sono buoni ed anche le musiche si difendono.

Ciò che mi fa pensare è che su BD come Point Breack (che ha un video mediocre ed un audio pessimo) stavano tutti là a difendere la porcheria fatta dalla Major (warner) ... quì invece si sta facendo passare per lacunoso un prodotto che avrebbe potuto certamente essere migliore (specie sul lato video) ma non è affatto da buttare.

Critichiamolo pure questo BD, ma sol perchè poteva esser migliore sul lato video (da 7...?? da 8...??) non vuol dire che siccome è da 6 allora fa pena.

Spartacus faceva pena
1997 Fuga da New York faceva pena
anche Point Breack, a mio avviso, se non faceva pena ci andava vicino....

Questo, IMHO, non fa pena... è comunque un BD sufficiente.

EAGLE assolta quindi ?? No, perchè il BD partiva da un buon master e poteva essere encodato molto meglio (e lo dice uno che si incavola sempre ogni volta che vede un bitrate basso.... discutendo con chi dice che tanto oggi si risolve con l'encoding).

Ma un conto è criticare la Eagle, altro è dire che stiamo di fronte a un qualcosa di inguardabile...
Usiamo un metro equo....;)
 
ARAGORN 29 ha detto:
Critichiamolo pure questo BD, ma sol perchè poteva esser migliore sul lato video (da 7...?? da 8...??) non vuol dire che siccome è da 6 allora fa pena.
vedi il problema, imho, è che si tratta di PULP FICTION e siccome, dato l'ottimo master, c'era tutta la possibilità di fare tranquillamente un BD "definitivo" da 8, ritrovarsi con un video da 6 fa particolarmente arrabbiare.
 
Clint, ma il video E' da 8 (se non anche di più direi), l'eventuale resa meno soddisfacente dell'encoding rispetto all'edizione statunitense non lo ha reso insufficiente, nè scarso, nè appena sufficiente, tutt'altro!

Si vuole punire la eagle per aver gestito molto male l'authoring di questo disco (o il committente che lo ha realizzato per loro)? Io punisco gli editori che rovinano i film che voglio comprare, se non li rovinano non li punisco per una sorta di etica del consumatore perchè schiacciando il pulsante "i" del mio lettore i numeretti del bitrate non mi soddisfano
 
@Aragorn29

EAGLE assolta quindi ?? No, perchè il BD partiva da un buon master e poteva essere encodato molto meglio (e lo dice uno che si incavola sempre ogni volta che vede un bitrate basso.... discutendo con chi dice che tanto oggi si risolve con l'encoding).

Gia' questa tua affermazione dice tutto,si poteva fare di piu', c'erano i mezzi e non e' stato fatto perche'?

1)Troppa fretta per uscire per il Natale?
2)Modo di lavorare superficiale della Eagle?
3)Committenti Authoring incompetenti?

Forse tutte e tre le cose.

Sta di fatto che non si vuole punire la Eagle per il gusto di farlo ma per impedire che in futuro facciano altri bluray come questo e soprattutto con titoli come Pulp Fiction.
Se vuoi vendere un prodotto cerca di farlo al meglio altrimenti prenditi tutte le critiche che meriti e lascia i diritti a qualche altra casa di produzione.

Questo, IMHO, non fa pena... è comunque un BD sufficiente.

Partendo da un ottimo master si tira fuori un BD sufficiente e non dobbiamo lamentarci?

@pyoung

Clint, ma il video E' da 8 (se non anche di più direi), l'eventuale resa meno soddisfacente dell'encoding rispetto all'edizione statunitense non lo ha reso insufficiente, nè scarso, nè appena sufficiente, tutt'altro!

Il video "sembra" da 8 finche' lo guardi in un 32", ma che succede se lo guardi su un 52" o su un Vpr?
Vincent89 addirittura lo ha definito poco piu' di un MKV.

Io punisco gli editori che rovinano i film che voglio comprare

E' esattamente co' che ha fatto la Eagle con questo film.

La questione non e' solo sul video, dell'audio col pitch cannato preso dal dvd ne vogliamo parlare?
Che e' l'unica edizione al mondo che non ha i sottotitoli inglesi lo vogliamo dire?
Che ci hanno infilato i cartelli in italiano mentre in tutte le altre edizioni hanno lasciato il film integro lo ricordiamo?

Questa edizione,IMHO, fa acqua da tutte le parti, poi come ho detto in un post precedente chi si contenta gode 2 volte, ma rimane il fatto questo film non va oltre la sufficienza per tanti motivi.
 
Ultima modifica:
vidyan72 ha detto:
Il video "sembra" da 8 finche' lo guardi in un 32", ma che succede se lo guardi su un 52" o su un Vpr?
Vincent89 addirittura lo ha definito poco piu' di un MKV.

io l'ho visto su un 42" e il video mi sembra almeno da 7-7,5, e c'è chi lo ha visto su VPR con schermo da 2,5 e lo ha trovato ottimo.
secondo me si possono e si devono criticare decisamente le scelte assurde di Eagle (per esempio, gli extra quelli sì che fanno veramente schifo, e hanno sprecato mezzo bd per inserirli), ma IMHO alla visione il bd non è così scarso come lo si vuole far apparire, bitrate o non birate che sia
 
af digitale giudica il video così "risultato finale molto buono,certo,si poteva fare di piu' ma ci sono solo alcuni peccati veniali che non pregiudicano la visione" in sintesi..3,5 stelle su 5..
 
il problema è che molti non hanno capito che nessuno qui sta dicendo che il bd fa schifo...assolutamente...per quanto mi riguarda è buono(nella sua modestia...:D )ma con dei difetti che rompono le scatole e non poco...in considerazione sopratutto che TUTTI i bd del mercato mondiale sono + performanti di questo...pure il bd polacco si pappa il bd eagle...ora ...se permettete la cosa rompe...quindi come detto il problema è che il giudizio è influenzato dalla comparazione(inevitabile)con le altre uscite...se ci fosse solo il bd eagle parleremmo di bd buono(per me ottimo e da 8 è esagerato...ma IMHO ovviamente).....
 
tra l'altro le edizioni italiane dei film di Tarantino finora editati da case alternative alla Eagle (Kill Bill 1-2 BV, A Prova di Morte, Bastardi Senza Gloria) sono tutte ottime, per alcuni addirittura da riferimento.
Le edizioni Eagle invece (Le Iene, Pulp Fiction) sono passabili ma niente di più e, in ogni caso, nettamente inferiori alle controparti reperibili sul mercato estero.
Saremo autorizzati a protestare o no?!?
Questo atteggiamento diffuso da "accontentiamoci di quello che passa il convento" francamente mi fa cadere le braccia.
Spero che almeno Kill Bill abbiano evitato di rimaneggiarlo...
 
L'ho comprato oggi e credo che stasera o domani lo vedrò, poi leggerò tutti i commenti, in modo da vederlo senza condizionamento alcuno :)
 
Top