Tacco
Active member
Appunto... proprio questo è il punto55AMG ha detto:Nella prova comparativa che feci io tempo fa non mi accetto' quel segnale (24P) da PS3
A questo proposito mi viene automatica una considerazione.55AMG ha detto:a) Non vedo che ti scoppi a fare il sorriso.
Ultimamente, ho notato che troppo spesso sul Forum l'acredine o la permalosità è divenuta molto diffusa, con qualche forumer in particolare, ma non solo...
Una qualsiasi ironia viene presa come un'offesa personale. Io, invece, faccio dell'ironia (e anche molto spesso dell'autoironia) un elemento fondamentale della mia vita. Mi piace ridere, sorridere, scherzare e anche prendersi un po' in giro.
Tornando al caso specifico, però, onestamente, non vedo proprio nulla di offensivo in quello che ho scritto: mi è scappato un sorriso di fronte all'affermazione che "se una cosa c'è, che senso avrebbe se non funzionasse?", per il semplice motivo che purtroppo tantissime cose esistono per una ragione che, poi, nella realtà non funziona (o almeno non sempre). Questo ho pensato, e questo ho scritto, indipendentemente dal fatto che fossi stato tu a fare quella affermazione. Ripeto: che male c'è a sorridere? Sei abituato a offenderti se qualcuno sorride di fronte a qualcosa che dici? Io no, assolutamente, soprattutto quando in quel sorriso non c'è alcun doppio senso, e ancor più quando il motivo di quel sorriso viene poi ampiamente spiegato.
Insomma... vediamo di prenderci un po' meno sul serio, nessuno di noi è un guru dell'A/V (meno male...!!!), e invece di inalberarci di fronte a ogni intervento altrui (vedendo in esso chissà quale critica intrinseca alla proprio onorabilità) forse sarebbe meglio provare a capire cosa l'altro voleva effettivamente dire. Se decidessi ora di rileggermi tutti i post che ho scritto in questi anni, di sorrisi su cavolate dette e strafalcioni tecnici fatti non so quanti me ne scapperebbero. Magari, qualche sorriso in più anche negli altri non guasterebbe...
Ettore