Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Purtroppo non è proprio così. La certezza a questo proposito non c'è nemmeno nel caso di Pioneer. Non ho ancora trovato un solo forumer, neanche tra i possessori di tali pannelli, che mi abbia saputo spiegare esattamente e con certezza assoluta il funzionamento del Pure Cinema in tutti i suoi aspetti (ho letto tutto, e il contrario di tutto. Ho visto forumer partire con certezze assolute e poi peredrsi in un bicchier d'acqua...).VinK ha detto:Supponiamo di avere un segnale 1080p24 in ingresso in un display proveniente da una sorgente qualsiasi, il modo in cui viene gestito dai TV è qualcosa di incerto (a meno dei Pioneer che applicano il Pure Cinema).
Tacco ha detto:Un milione di dollari a chi svelerà l'arcano...
Ettore
revenge72 ha detto:@Vink
Il bello è che questi 120Hz sono anche 24Hz x 5; e se i produttori lo avessero veramente voluto con questa frequenza di funzionamento sarebbe bastato applicare una cadenza 5:5 per ottenere fluidità perfetta.
revenge72 ha detto:Ma se fai un assegno poi è coperto?![]()
![]()
![]()
Ed è esattamente questo. Ossia: da cosa trai questa conclusione? Hai qualche fonte certa in casa Pioneer? Hai del materiale informativo dove si dice la cosa in maniera chiara? Purtroppo io non sono ancora riuscito a trovare niente del genere... né un qualsiasi forumer possessore di Pioneer è ancora riuscito a convincermi sulla base di dati oggettivi (nemmeno tra i più insospettabili... ossia coloro che non fanno altro che riempirsi la bocca di lodi pseudo-tecniche a questi benedetti Pioneer proprio per il famigerato Pure Cinema. Ne ho trovati alcuni che consigliano di utilizzarlo addirittura con i dvd PAL, per non parlare di quella volta in cui ho visto consigliare di pilotare a 1080i un 5000EX attraverso un VP50, proprio perché solo con quel segnale si sarebbe potuto utilizzare il Pure Cinema. Come se la possibilità di uscire a 1080p24 nel caso di fonti HD, lasciando perdipiù il deinterlaccio al processore, non fosse la soluzione migliore. Altro che Pure Cinema...revenge72 ha detto:Se si presenta ad un display Pioneer delle generazioni 7 e 8 un segnale 1080p24 il display accetta questa risoluzione e opera solamente la triplicazione dei frame con risultato finale 72Hz...
Beh, in effetti lo fa la stessa pioneer....Tacco ha detto:Ne ho trovati alcuni che consigliano di utilizzarlo addirittura con i dvd PAL
Mi auto quoto perchè nessuno mi ha detto nullamascoral2 ha detto:Comuque quello che mi sorprende è che se attivo i 24hz i bordi risultano più marcati nonchè il tutto sembra più vivvido e nitido, è possibile o sono io che non ci vedo,,,eppure ho fatto diverse prove ,,nelle scene dove si può ammirare il superbianco, a stanza buia devo mettere quasi quasi gli occhiali da sole...cosa ne pensate?
P.S. Se disattivo i 24h< e lascio la TV a 60 hz disattivando il 100hz finto SI VEDONO I MICROSCATTI
revenge72 ha detto:ovvero che in presenza di materiale 1080i frutto di un precedente pulldown 2:3 il display prima ricostruisce i 24 fotogrammi originali con una procedura di reverse telecine e quindi li triplica.
Il fatto che non sia possibile applicarlo a frequenze e risoluzioni tipo 576i/p 50Hz e 720p 50Hz/1080i 50Hz ne è la logica conseguenza in quanto in questi casi si presuppone che il materiale in origine sia derivato da un telecine di tipo PAL che appunto porta alla realizzazione di due semiquadri (campi) da ogni singolo fotogramma previa accelerazione del 4% (il materiale diviene in origine quindi de facto a 25p con riequalizzazione dell' audio).
Tutto in regola quindi.
revenge72 ha detto:Pioneer si dovrebbe inventare una procedura differente dalla semplice triplicazione della frequenza dei segnali di ingresso a 1080p24 dato che in realtà la parte di reverse telecine è inutile e il segnale in ingresso è addirittura più semplice da elaborare?
BARXO ha detto:Vi assicuro che l'immagine è addirittura più stabile e nitida rispetto a quella deinterlacciata dal mio pana s99, tanto da indurmi ad entrare sul plasma in 576i e lasciar fare tutto al plasma....
Tutto questo è una conferma della bontà dell'elettronica di questi display, infatti vi assicuro che anche l'upscaling a 720 piuttosto che 1080 produce risultati inferiori a quello che si ottiene uscendo a semplice risoluzione standard, lasciando scalare tutto al plasma....
Devi però controllare se con il tuo display vengono introdotti effetti come il ringhing (aloni e doppi bordi nei contorni delle immagini in movimento) che, a quanto mi è stato riferito, verrebbe fuori proprio dall' utilizzo del filtri di interpolazione digitale dei frames dei display Samsung della tua serie controlla in un immagine tipo questa utilizzata anche in un altro thread:mascoral2 ha detto:le immagini con il 24p sembrano più marcate e nette