Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: CES 2008: Day 2

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/so...y-2_index.html

In questo secondo report dal Consumer Electronic Show, oltre ad alcune conferenze stampa che si sono tenute a cavallo della prima giornata dello Show, ci occuperemo della descrizione di alcuni dei prodotti che abbiamo potuto ammirare attraverso gli stand dei vari espositori

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Nei mesi scorsi, in occasione dell'IFA di Berlino e poi a Tokyo durante il CEATEC, Dolby ha mostrato la sua nuova tecnologia HDR (High Dynamic Range) basata sul controllo intelligente delle unità di retroilluminazione LED local dimming.

L' HDR è nato inizialmente per il gamming ed è l' effetto DX9 , a mio avviso , piu' inutile che ci sia ...

... aggiunge una riflessione e una lucentezza agli oggetti che è totalmente distaccata dalla realtà dell'immagine .. ...è piu' reale senza !

...tanto è vero che nelle Dx10 ( che si avvicinano al fotorealismo molto piu' delle Dx9 ) dell' HDR non vi è nemmeno l'ombra!!!!!

... a voi le conclusioni...

C1a0
    Ultima modifica di Daytona; 10-01-2008 alle 18:56
    DreamBox7000s|Dreambox500s|DM800 skyHD|MarantzSR7002|B&W 683 + HTM61 + 685|Velodyne CHT-12R |SonyVPL-WV60|Sony BDP-S500

Citazione Originariamente scritto da Daytona

...tanto è vero che nelle Dx10 ( che si avvicinano al fotorealismo molto piu' delle Dx9 ) dell' HDR non vi è nemmeno l'ombra!!!!!
    Attenzione a non dire cose non esatte... e fare disinformazione

in questo modo stai sparando a zero sulla DirectX 10 riguardo una funzione che implementano in modo migliore rispetto alle DX9.0c,
    leggiti questo articolo in formato semplice in cui vengono descritte le funzioni delle "nuove" librerie grafiche di Microsoft che riceveranno un ulteriore aggiornamento (Dx 10.1)con l'uscita del primo service Pack per Windows Vista.
    In particolare alla pagina 4 si parla dell'effetto HDR, e delle nuove ottimizzazioni aggiunte.

Ciao!

Io invece penso che stiate confondendovi tra due cose che si chiamano si entrambe HDR, ma che non c'entrano una mazza l'una con l'altra.

HDR; High dinamic range; tecnica usata in CG per migliorare l'effetto di luce

HDR: tecnica della Dolby(invero comprata dalla Samsung e poi implementata con migliorie sugli algoritmi), per controllare tramite il Local Dimming, cioè lo spegnimento automatico precalcolato in zone precise dello schermo, la potenza di emissione dei diodi a led delegati all'illuminazione dei pannelli LCD...

walk on
    sasadf

P.s.:sembrate due fuggiaschi di HWU...
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Emidio, ottimi servizi, e soprattutto strabiliante il fatto che ce li stia dando quasi in tempo reale

Complimentoni...

Un refuso da correggere credo:
    quando a pagina 7 parli dello strano effetto degli OLED samsung e scrivi:
    Citazione Originariamente scritto da the chief
    Sembra quasi di essere di fronte ad un LCD piuttosto che ad un OLED
    visto che poi la foto sotto mostra il refresh dell'oLED non a schermo intero ma dipinto a pezzi, forse volevi intendere che l'OLED samsung si comporta COME fosse UN CRT e non come un LCD, vero?

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da Chicco79
    in questo modo stai sparando a zero sulla DirectX 10 riguardo una funzione che implementano in modo migliore rispetto alle DX9.0c,
    rileggi il mio post...
    non ho mai sparato a zero sulle DX10
    ... ma sull' HDR delle directX9 !...

Citazione Originariamente scritto da Chicco79
    leggiti questo articolo
    se poi nelle Dx10 c'è l'hdr migliorato meglio così e chiedo venia... peccato il link non funzioni...

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    HDR: tecnica della Dolby(invero comprata dalla Samsung e poi implementata con migliorie sugli algoritmi)...
    Ma siamo propio sicuri che la Samsung brevetti una tecnica propietaria chiamandola con lo stesso nome di un algoritmo presente in Dx9 propietà microsoft ? ...o l'ha fatto propio perchè hanno molto in comune ?

P.s.:sembrate due fuggiaschi di HWU...
    è arrivato il terzo

C1a0
    DreamBox7000s|Dreambox500s|DM800 skyHD|MarantzSR7002|B&W 683 + HTM61 + 685|Velodyne CHT-12R |SonyVPL-WV60|Sony BDP-S500

Mi stai facendo venire il dubbio....NAAAA!!

Son due cose completamente diverse...

Cadi in fallo mon amì

walk on
    sasadf

p.s.:aspettiamo di sentire altri più competenti di noi.....

Cadi in fallo mon amì

p.s.:aspettiamo di sentire altri più competenti di noi.....
    adesso telefono a Bill e sento cosa ne pensa di Samsung !

C1a0

sasdf ci hai preso in pieno! lol
    anche io sono Di HWU!

anche secondo me sono due cose un pò differenti...

per quanto riguarda Daytona, non avendo letto tra le parentesi in effetti sembrava le stessi criticando, chiedo venia anche io...

sorry!

stranamente i link che ho postato funzionano dal forum, ma non dai commenti alla fine dell'articolo...

se vai nel forum i link funzionano!

ciao!

Citazione Originariamente scritto da Daytona
    ... L' HDR è nato inizialmente per il gamming ed è l' effetto DX9 , a mio avviso , piu' inutile che ci sia...
    Ordunque,

prima di tutto credo sia molto difficile e strano che Dolby abbia messo in piedi una nuova serie di brevetti, con relative consulenze, licenze e logo, su una cosa che sia di proprietà di Microsoft.

D'altra parte, non conoscendo nel dettaglio le DirecX etc. ho girato il link a questa discussione ad un nostro riferimento direttamente in Dolby Labs e credo che risponderanno molto velocemente.

Ecco nel frattempo un link alla tecnologia HDR Dolby:

http://www.dolby.com/promo/hdr/technology.html

In attesa di una verifica vi consiglio di non trasformare questo thread in una diatriba sulle DirectX, Microsoft e compagnia cantante...

Emidio

... Un refuso da correggere credo...
    Grazie per i complimenti e la segnalazione, sasa.

Per quanto riguarda la mia perplessità sull'OLED Samsung, in effetti le foto più in basso erano invertite. Ora è tutto a posto e ho aggiunto anche le dindicazioni per identificare meglio il relativo display.

In pratica, sul comportamento del Sony (come quello di un CRT o di un SED) non c'è alcuna sorpresa. Ripeto comunque che in mancanza di dettagli sul funzionamento dell'OLED da parte di Samsung, credo sia impossibile capirci qualcosa.

Emidio

Qualche info in piu' sul PRE e finale Pioneer è possibile averla ?
    link, foto e prezzo ???

bye
    Manuel

infatti, hai ciccato le foto del pre Pioneer e del suo finalone..

MA yamaha non ha portato niente di nuovo?

walk on
    sasadf

Ah, ecco , erano le foto invertite, e non il paragone!

Ora si capisce....

walk on
    sasadf

Un plauso a Pioneer che continua a stupirci con i suoi plasma impareggiabili (che rosicamento doversi accontentare solo della descrizione e non poter aver vissuto dal vivo la presentazione... ) e alla Dolby che mostra grande vitalità.

Speriamo che quest'anno segni una svolta decisiva nell'affermazione dell'HD come standard di riferimento A/V e che porti con sè molti prodotti interessanti...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •