Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/so.../78/index.html

Il primo lettore HD-DVD a comparire sul mercato, il Toshiba HD-A1, è a disposizione da qualche giorno all'interno del nostro laboratorio. In questo primo articolo analizzeremo le caratteristiche principali del lettore e daremo uno sguardo all'architettura interna che ha rivelato parecchie sorprese

Click sul link per visualizzare l'articolo.

ecco l'oggetto del desiderio di molti

sono rimasto basito e non so come commentare. una prima limitazione mi sembra però l'uscita a soli 5.1 canali. i nuovi formati ne prevedono almeno sette .1, quindi se le codifiche dovranno essere effettuate dalla sorgente per non incorrere in un invecchiamente precoce dei decoder audio (pre processore, sintoampli etc) le uscite avrebbero almeno duvuto essere a 7.1 canali.

ad ogni modo, l'architettura simil PC fa presumere ad una riprogrammabilità pressochè totale della macchina che lascia ben sperare, confidando non si trascini i problemi del PC.

ottimo lavoro

Ciao Stazzatleta.

In effetti la macchina riproduce solo in 2 canali il materiale Doby Digital Plus. Ma è anche vero che siamo ancora in attesa di software per verificare le differenze di qualità in condizioni normali tra DTS, AC3 e le nuove codifiche fino a 7.1 canali.

Sarà anche interessante verificare se la qualità delle colonne sonore standard sarà di qualità elevata (DTS full-rate e DD 448) oppure se troveremo audio "standard" dal profilo più basso e saremo "costretti" a scegliere i nuovi formati.

Per il resto, la macchina ci ha fatto un'ottima impressione e la qualità costruttiva è molto elevata. Anticipo un po' di complicazioni nella gestione dei menu, nella selezione delle uscite video e delle risoluzioni (bisogna sempre riavviare il disco).

Ma parleremo di questi aspetti nella seconda parte.

Nel frattempo, la macchina è qui a disposizione e se volete soddisfare qualche curiosità... Comunque, dissipatori e meccanica non si smontano finché non avremo concluso la prova.

Emidio

Mi interesserebbe sapere se con i titoli americani codificati a 1080P rispetto ai 1080i del titolo provato, uscire a 720P per display di pari risoluzione risulta ancora penalizzante rispetto a uscire in interlacciato a 1080i. Per capire se era un problema di scaler o di deinterlacer. Inoltre, quanto è lungo il caricamento dei titoli dvd/hddvd?

Ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Nel frattempo, la macchina è qui a disposizione e se volete soddisfare qualche curiosità...
    Fammi capire, delle operazioni di scaling se ne occupa quel chip della Silicon oppure è l'intera macchina che con il suo processore elabora il segnale? Se quest'ultima fosse la risposta pensare che sempre si è detto come un pc batta qualsiasi processore proprio per l'infinità e la velocità dei calcoli che il processore è capace di fare questo sarebbe davvero una delusione, a meno che non possiamo pensare che sia solo un problema di programmazione risolvibile con un firmware aggiornato e appropriato.
    Sono tornato bambino.

x sdz:
    la domanda è molto interessante. Verificheremo quanto prima. In ogni modo sembra un problema di scaling anche perché gli artefatti sono presenti anche con immagini statiche.

x nemo30 :
    Il chip Silicon si occupa solo di generare il segnale HDMI

Emidio

lo voglio lo voglio !!!!

l'unica cosa che mi interssa è sapere se arriverà anche da noi per quest'anno. Si sà nulla ?
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Citazione Originariamente scritto da Apple^HT
    lo voglio lo voglio !!!!
    Un giretto su Amazon.com e ... ti passa la paura ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

io non lo voglio proprio onvece...

aspetto un disco blu all'orizzonte, ed un monolite

Io spetto il lettore aggiuntivo per la 360, e poi via di HD-DVD!!!
    mi pare che questo lettore sia quasi ancora un prototipo piuttosto che un lettore.... hehe be è una tecnologia nuova ed è la prima macchina ad essere uscita... come successe coi dvd col tempo la cosa non può che migliorare!

dall'articolo emergono secondo me tre cose:
    1) la stranezza, segnalata da Stazza, delle uscite analogiche 5+1. In una fase di lancio, con amplificatori e preprocessori ancora basati sulle decodifiche pre-HD, trovo balordo che un lettore che nasce con un audio a 7+1 canali se ne perda due per strada.
    2) aspettando prove più approfondite è "deludente" leggere che il downscaling a 720p sia fatto meglio dai proiettori, Capisco che non parliamo di una macchina Hi-End, ma è pur sempre il primo approccio con un mondo che desideriamo da tempo.
    3) Il prezzo: è incredibilmente aggressivo, molto più stimolante rispetto ai prezzi che si vociferano per i BR. Non vorrei però che fosse a scapito della "qualita". Se lo stacco non è netto e "sconvolgente" rispetto ai DVD potrebbe ritorcersi contro e magari favorire i BR, facendo passare gli HD-DVD come roba economica....

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    3) Il prezzo: è incredibilmente aggressivo, molto più stimolante rispetto ai prezzi che si vociferano per i BR. Non vorrei però che fosse a scapito della "qualita". Se lo stacco non è netto e "sconvolgente" rispetto ai DVD potrebbe ritorcersi contro e magari favorire i BR, facendo passare gli HD-DVD come roba economica....
    Nulla mi toglie dalla testa che i BD (anche lettori) costino così perchè mamma Sony è sempre stata ingorda, ed abbia imposto delle royalties difficilmente "gestibili" se non con un'impennata del prezzo di listino delle apparecchiature.

Credo che per capire davvero la qualità "vera" di un supporto in HD serva aspettare un pochino e dotarsi di una catena video davvero analitica sotto questo punto di vista. Dal tronde abbiamo sempre detto che questo è uno dei "limiti" delle nuove sorgenti in alta definizione.

Anche Matrix in DVD non è uscito subito .... ma mi ricordo che molta gente gridò al miracolo quella volta .... magari fra pochissimo uscirà la killer application per questo supporto ... ed allora potremmo tirare un pò le somme.

Riguardo al fatto che sia costruito "in economia", guardando le foto non sembrerebbe ... ed il modello superiore, in pratica, ha solo delle migliorie sul lato audio .... che appunto, per il momento rappresentano un'incognita.

Lasciamo scrivere la seconda parte dell'articolo ad Emidio e poi vedremo ....

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Decisamente immaturo prendere qualcosa adesso... Questo è il frutto della fretta di comparire per primi sul mercato... Ci vorrà almeno almeno un anno per vedere qualcosa di buono...

Artefatti anche sulle immagini statiche?

Mi si è accapponata persino la giacca da moto altro che la pelle!

Sarà anche uno dei primi, quello che volete, ma non è mica regalato, 500$ al cambio delle vecchie liruzze faceva una milionata: ma siamo matti?

Intanto l'Oppo e l'H79 si intendono a meraviglia, per il futuro tocca sperare, anche se chi vive sperando...

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Nulla mi toglie dalla testa che i BD (anche lettori) costino così perchè mamma Sony è sempre stata ingorda, ed abbia imposto delle royalties difficilmente "gestibili" se non con un'impennata del prezzo di listino delle apparecchiature.

Credo che per capire davvero la qualità "vera" di un supporto in HD serva aspettare un pochino e dotarsi di una catena video davvero analitica sotto questo punto di vista. Dal tronde abbiamo sempre detto che questo è uno dei "limiti" delle nuove sorgenti in alta definizione.
    Sul discorso delle royalties credo tu possa aver ragione, mentre hai "stra"ragione sul fatto che si debba aspettare. D'altronde quando mai un nuovo prodotto si presenta subito perfetto in partenza?

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Lasciamo scrivere la seconda parte dell'articolo ad Emidio e poi
    ovvio, vedremo ciò che scopre sotto coperta.... Rimane il fatto che 500 € siano un prezzo aggressivo (in casa denon, tanto per prendere un nome importante, solo il DVD 1920 costa di meno) e che se fosse un prezzo medio di inizio produzione, renderebbe il nuovo standard più vantaggioso di qualsiasi altro lo abbia preceduto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •