Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Mr. & Mrs. Smith | stagione 1 | la recensione
Un uomo e una donna, dopo essersi sottoposti a un questionario virtuale, entrano a far parte di un’organizzazione che recluta agenti segreti. Quando il loro rapporto di coppia solo come copertura muta in qualcosa di più intimo e profondo, i due si espongono a un confronto tanto esplosivo quanto necessario.
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
TEST INDIANA LINE Nota 550 X
Storico marchio prodotto nelle vicinanze di Torino che da sempre produce diffusori di costo non elevato ma dalle prestazioni eccellenti, tanto buone che spesso sono stato costretto a chiamare l’azienda per avere conferma che il prezzo fosse inteso per una coppia e non per un singolo diffusore.
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Test ampli/streamer Yamaha R-N2000A
Yamaha R-N2000A è un amplificatore Classe AB capace di erogare 90 W per canale. Integra le funzioni di streamer per collegarsi alla libreria musicale sulla rete locale, a tutti i principali servizi streaming e alle internet radio, senza dimenticare il multi-room basato sull'ecosistema MusicCast.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16
  1. #1

    Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/mobil...lia_14486.html

    Parte a Bologna, Napoli, Milano, Roma e Torino la Giga Network di Vodafone, attivabile con un sovrapprezzo di 5€/mese, la cui velocità arriverà a 10 Gbps entro il prossimo Natale e si estenderà in altre 40 città italiane nel 2020

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    provincia VR
    Messaggi
    3.427
    E i possibili danni alla salute? Mi par di capire che le richieste di approfondimento in questo senso siano state snobbate (non avevo dubbi), evidentemente troppi interessi sotto.
    Scopriremo tra qualche anno se l'incidenza di alcune patologie subirà impennate ma anche fosse, a quel punto, l'industria e/o la politica saranno certamente in grado di "rigirare la frittata" a loro piacimento.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  3. #3
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Sarebbe per me interessante capire meglio sotto il profilo tecnico cosa comporti questo passaggio "un milione di sensori per cella, contro i 20 sensori per cella del 4G"...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.654
    Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    E i possibili danni alla salute?...
    A danneggiare la salute eventualmente sarebbero le onde radio, non il modo con cui sono codificate.

    Magari il vecchio ricetrasmettitore a 2.4 Ghz che un sacco di gente usava per vedere sky in una seconda stanza emetteva più potenza ma nessuno mai se n'é preoccupato.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.654
    Ancora nessuno mi ha spiegato perché dovrei spendere i miei soldi per comprare un telefonino 5g.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    provincia VR
    Messaggi
    3.427
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    A danneggiare la salute eventualmente sarebbero le onde radio, non il modo con cui sono codificate.
    si le onde radio sparate ad una frequenza altissima (tra 30 e 300 GHZ), mai utilizzata fin'ora.
    A questo link un approfondimento.

    Ovviamente mi auguro che abbiano ragione coloro che minimizzano o rigettano del tutto gli allarmismi però dico solo che forse si poteva (doveva?) aspettare e compiere qualche ricerca medico-scientifica per chiarire, o almeno provarci, la questione. Del resto, come scrivi anche tu, chi sente il bisogno dle 5G?
    Ultima modifica di Franco; 06-06-2019 alle 21:09
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.654
    Spero vi siano altre fonti, anche se in linea di principio potrebbe anche essere.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    dico solo che forse si poteva (doveva?) aspettare e compiere qualche ricerca medico-scientifica per chiarire, o almeno provarci, la questione....[CUT]
    Sai quanto tempo è necessario per portare a termine uno studio del genere ? Un tempo "infinito" che nessuno di coloro che devono farci del business vorrebbe aspettare con il rischio poi che risulti davvero dannoso...

    Se c'è bisogno del 5G ? Più o meno come il bisogno del 8K.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    555
    Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    si le onde radio sparate ad una frequenza altissima (tra 30 e 300 GHZ), mai utilizzata fin'ora.
    A questo link un approfondimento.

    ..........[CUT]
    Combatto tutti i giorni con disinformatori terrapiattisti, "sciachimichisti". Cortesemente siamo una testata giornalistica seria e ti prego di evitare di linkare siti di assoluta FUFFA. Ti consiglio di informarti sulle effettive frequenze utilizzate, potresti avere piacevoli o spiacevoli sorprese.

    Grazie

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    le onde radio sparate ad una frequenza altissima (tra 30 e 300 GHZ), mai utilizzata fin'ora.
    Allora siamo salvi , poichè mi pare che la gamma di frequenze più alta utilizzata per il 5g, oltre ad altre ben più basse, sia quella che va dai 26 GHz ai 28 GHz.

    Per il resto concordo pienamente con Franco.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.079
    E' il solito allarmismo dei siti che campano su pubblicità e merchandising vario, è attiva una vera e propria campagna contro il 5G perché è la novità del momento, prima lo era il wi-fi o le frequenze adottate dalle reti cellulari e molto prima i microonde (c'è gente ancora convinta che i cibi cucinati/riscaldati col microonde facciano male ).

    Consiglio la lettura di questo articolo di Attivissimo, tanto per cominciare.
    Ultima modifica di Nex77; 07-06-2019 alle 11:16

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.475
    Mi ricordo sempre l'esempio fatto da un docente molti anni fa nell'ambito di un seminario circa le trasmissioni radio/TV.

    Parlando appunto della pericolosità delle onde radio (era il periodo del boom delle radio private), partendo dai primi impianti radar militari nei primi anni 50 e poi in avanti disse:
    "Le onde radio a queste frequenze possono sicuramente provocare danni, in particolare nei tessuti dove è presente una maggiore quantità di acqua, ma se uno è così imbecille da andare e mettere l'occhio esattamente nel fuoco di una parabola trasmittente beh.......".

    Infatti i forni a microonde funzionano proprio sfruttando questa caratteristica, pertanto è sconsigliato infilarci la testa dentro (aggiungo io).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  13. #13
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332
    Sono molto interessato alla questione. Dunque quella grata fittissima metallica che c'è davanti serve solo a far rimbalzare le emissioni elettromagnetiche sul cibo e non a proteggere l'eventuale utilizzatore del microonde?

    Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Allora siamo salvi , poiché mi pare che la gamma di frequenze più alta utilizzata per il 5g, oltre ad altre ben più basse, sia quella che va dai 26 GHz ai 28 GHz.
    Ottima notizia. Grazie.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    provincia VR
    Messaggi
    3.427
    Mi fa piacere leggere il vostro ottimismo, un po' mi tranquillizza ma spero che le vostre fonti siano superpartes e non influenzate, in qualche modo, dalle lobby interessate.

    Se non piace il link che avevo indicato in precedenza Wikipedia va meglio? (so che non è il "vangelo")
    riporto un estratto dalla pagina dedicata al 5G:
    Seppur non sia mai stato dimostrato scientificamente che l'esposizione alle frequenze radio possa avere effetti nocivi sulla salute umana[89], sono nati gruppi e movimenti di protesta contro l'avvento della rete 5G.

    La trasmissione di Rai Tre, Report, nella puntata del 26 Novembre 2018, ha messo in evidenza alcuni studi effettuati dall'Istituto Ramazzini di Bologna e, negli Stati Uniti, dal NIEHS nell'ambito del National Toxicology Program. In tale studio, condotto sui ratti, è stato riscontrato un aumento di tipo statistico dell'incidenza di alcune patologie neoplastiche. L'Istituto Ramazzini ha dunque appuntato che l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) debba rivedere la classificazione delle radiofrequenze, finora ritenute possibili cancerogeni, per definirle probabili cancerogeni[90]. Nella trasmissione, invece, vengono invitati i politici a valutare con attenzione l'impatto sulla salute umana delle reti di telefonia a onde millimetriche[91].

    Un gruppo di scienziati internazionali ha promosso una campagna per la messa al bando del 5G per gli effetti dannosi che potrebbe causare sull'ambiente e sulla salute umana[92].

    Il 5 aprile 2019, il Ministro dell'ambiente della regione di Bruxelles, Céline Fremaul, ha bloccato le sperimentazioni della rete nella regione fino a quando una garanzia tecnica non assicurerà che le antenne 5G non superano gli standard sulle emissioni di frequenze radio[93]
    Insomma mi state suggerendo che tutta sta gente che denuncia perplessità sul 5G non sia in buona fede ma persegua qualche interesse da 4 soldi mentri gli altri che avvallano interessi multimiliardari siano paladini della verità? Io di norma, in caso di controversie, dubito a prescindere delle tesi che favoriscono i grossi interessi e lo status quo (ho scritto "dubito" non "non credo")

    Ripeto: mi auguro veramente che abbiano ragione le vostre fonti.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    555

    Premettendo che wikipidia ha valore scientifico praticamente nullo, ma è un ottimo sito divulgativo, e nella divulgazione è compresa una tonnellata di fuffa, se ci si soffermasse un minuto sulle fonti magari si scoprirebbero diversi particolari.

    L'Istituto Ramazzini ha dunque appuntato che l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) debba rivedere la classificazione delle radiofrequenze, finora ritenute possibili cancerogeni, per definirle probabili cancerogeni[90].
    L'istituto Ramazzini è una onlus, ma a parte questo anche considerando l'attendibilità degli studi presentati si parla di "impatto dell’esposizione umana ai livelli di radiazioni a radiofrequenza (RFR) prodotti da ripetitori e trasmettitori per la telefonia mobile" quindi nel caso il problema sarebbe per chi non è ad una distanza "eventuale" di sicurezza dalle antenne di trasmissione e in ogni modo non c'è alcun riferimento al 5G, semmai il problema sarebbe annoso.

    Un gruppo di scienziati internazionali ha promosso una campagna per la messa al bando del 5G per gli effetti dannosi che potrebbe causare sull'ambiente e sulla salute umana[
    A parte che questi appelli nella mia esperienza sono il più delle volte fake, ma andando a leggere il paper troviamo nomi che hanno competenza in materia come il mio fruttivendolo in fisica nucleare. Se ci soffermiamo su quelli che sembrerebbero più competenti, come ad esempio Annie J Sasco, si scopre che la pubblicazione in questione è "Mobile phone radiation causes brain tumors and should be classified as a probable human carcinogen". Non avendo le competenze per smentire uno studio in materia ti faccio però notare che si tratta sempre di onde elettromagnetiche dei telefoni cellulari. Ancora una volta nessun accenno al 5G.

    Non posso essere sicuro che le cellule sottoposte ad un continuo bombardamento con onde elettromagnetiche a determinate frequenze e potenza non subiscano in alcun modo variazioni, poichè non ho le competenze per dirlo, ma sono assolutamente sicuro che tutta questa campagna contro il 5G è pura FUFFA, poichè il problema sarebbe stato da porsi decenni fa.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •