|
|
Risultati da 1 a 15 di 63
Discussione: Digifast Multimedia Station
-
10-05-2019, 13:27 #1
Redazione
Link all'Articolo: https://www.avmagazine.it/articoli/4...ion_index.html
Un HTPC, ovvero un computer, potrà mai essere migliore di un lettore da tavolo? Il Digifast promette proprio questo e molto altro ancora, con funzioni e caratteristiche che di solito si trovano in prodotti che costano fino a 10 volte tanto...
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
10-05-2019, 15:20 #2
Quindi se ho capito bene, al momento con un blu ray HD o UHD non è possibile sfruttare le peculiarità sia video che audio del Digifast ?
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
10-05-2019, 15:38 #3
Chi vuole comprarsi un DIGIFAST, se già non la possiede, penserà se è il caso o meno di comprarsi una licenza del software citato, non per far pirateria ma per utilizzarlo come ha già ben spiegato Emidio, ossia, prima ancora che per farsi una copia di sicurezza, per permettere un processamento che permetta di vedersi al meglio quanto regolarmente acquistato.
E' una scelta personale e senza alternative per raggiungere questi traguardi prestazionali.
Mi sembra chiaro il discorso, ma si può sempre usarlo per vedere matrimoni, comunioni e ricordi di viaggi esotici al pari di player e mediaplayer che aggiornati con firmware non ufficiali possono fare quello che non potrebbero fare ( per la verità i mediabox cinesi già fanno tutto senza doverli toccare ).Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
10-05-2019, 15:42 #4
Al contrario! Quasi tutte le peculiarità (DRC, calibrazione video, almeno in parte) sono sempre disponibili oltre che perfettamente legali. L'unica peculiarità che non è disponibile di default madVR di cui parlo esplicitamente nel paragrafo delle considerazioni legali, soprattutto per l'analisi dei contenuti HDR per la creazione della tabella, utile per il tone mapping dinamico: per questa funzione è necessario rimuovere la famigerata protezione dal disco.
ADDENDUM
Visto che mi è stato chiesto in privato ho deciso di aggiungere qui. Il Digifast è legale al 100% ma in questo modo purtroppo non si sfruttano al 100% le peculiarità.
Per sfruttare il DRC e una LUT basterebbe PowerDVD con regolare licenza. Per i vari filtri di madVR e creazione di tabelle per HDR invece no, con tutte le implicazioni legali di cui ho parlato a pagina 3:
https://www.avmagazine.it/articoli/4...station_3.html
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 10-05-2019 alle 18:17
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
10-05-2019, 15:52 #5
Ok, quindi con i miei Blu-ray potrò tranquillamente sfruttare tutti i filtri meno che il tone mapping dinamico.
Grazie ci farò un pensierino.Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
10-05-2019, 15:54 #6
beh, col BD (Full HD) il tone mapping non ti serve
Ultima modifica di stazzatleta; 10-05-2019 alle 15:59
-
10-05-2019, 15:59 #7
Come sarebbe a dire che con i BD UHD non mi serve
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
10-05-2019, 16:12 #8
non mi pare di aver scritto quello
-
10-05-2019, 16:36 #9E a proposito di marketing e comunicazione, vi anticipo che il prossimo sabato 18 maggio, presso il punto vendita Buscemi HiFi di corso Magenta a Milano, ci sarà una giornata dedicata proprio al Digifast che sarà all'interno di un sistema che prevede .... cut .... Anthem AVM-60 e sistema in configurazione 5.1.4 ....
Sperando che AVM-60 sia già aggiornato per poter utilizzare (o meglio, "ricevere") il loro utimo sw di acustica ambientale Arc Genesis, questo dovrebbe essere in grado di poter gestire anche i canali per l'audio ad oggetti (https://www.anthemarc.com/arc-genesi...t-speakers.php), così che andrebbe a colmare una "lacuna" attuale del Digifast:
L'unico limite è che attualmente l'utilizzo del modulo DRC è limitato agli stream audio con canali discreti, quindi fino al 7.1 e senza poter accedere alle codifiche Dolby Atmos, DTS-X oppure Auro-3D. Resta comunque la possibilità di disattivare quasiasi tipo di elaborazione, lasciando la parte audio dell'uscita HDMI in bitstream, per utilizzare le codifiche audio "ad oggetti" (come il Dolby Atmos e il DTS-X), rinunciando però alla calibrazione audio.
Disattivando ARC Genesis per tutte le operazioni, tranne che utilizzarlo ricevendo l'audio in bitstream dalla HDMI con materiale Atmos o DTS:X si avrebbe un sistema comparabile (e probabilmente superiore nella sua globalità) ai vari nomi noti dell'High End A/V, primo fra tutti Trinnov.
Anche dal punto squisitamente commerciale è un plus non indifferente, perché al netto del fatto che serve aggiungere un'interfaccia I/O per l'audio (e le soluzioni a mercato si sprecano, volendo) e che servirà dello sviluppo per assicurare la perfetta integrazione fra i prodotti per rimanere nel rock-solid che è il mantra del prodotto, e che si usa l'Anthem "solo" come decoder Dolby/DTS ed appunto come ARC per l'audio ad oggetti, si può contare sull'esperienza di Marco Cavallaro per la parte di set-up ad un costo complessivo che è probabilmente la metà o meno di un Altitude32.
Ci fate sapere qualcosa e se sarà possibile usare l'AVM-60 in questo modo ?"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
10-05-2019, 16:58 #10
stazzatleta si riferiva ai Blu-ray Disc full HD in REC BT.709, quindi con gamma dinamica compressa, non ai nuovi Blu-ray Disc UHD 4K HDR.
In effetti si. Per "tacer" del nuovo Emotiva con DiracLive da 4.000 Euro (il modello "L" non espandibile che è qui a Monaco).
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
10-05-2019, 17:11 #11
Advanced Member
mi complimento per l'articolo, molto chiaro.
un paio di appunti che mi sento di muovere è che negli screen usati per illustrare magari andava fatto un setting più preciso per evitare di evidenziare drop frame, cmq credo sia solo una disattenzione.
la cosa invece più "grave" è che forse è stato usato un file scaricato, per mostrare il la misura del film per il tone mapping offline....forse era più elegante usare il disco originale
-
10-05-2019, 17:20 #12
Ahah, io alzo le mani, ha fatto tutto lui !!!
Tra l'altro quando ha creato la tabella ancora non avevamo rilasciato la funzionalità di poter lanciare la creazione dal menù direttamente da telecomando con gestione completamente automatizzata e spegnimento dell'apparecchio a lavoro finito.Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
10-05-2019, 18:09 #13"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
10-05-2019, 18:22 #14REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
10-05-2019, 18:28 #15
Assolutamente no. Nessun file scaricato. E posso dimostrarlo. Anzi! Lo faccio ogni volta nelle demo nelle fiere e nei punti vendita: io i dischi li compro, in Italia, Europa e nel resto del mondo, specialmente da Amazon. Anni fa le Major li mandavano. Ora non più. Su AV Magazine e sul forum prendiamo molto sul serio il diritto d'autore e il copyright. Noi stessi siamo editori oltre che produttori di contenuti.
Il problema di quegli screenshot è stato solo il tempo a disposizione. Appena tornerò da Monaco, li rifarò di nuovo con il mio PC e con una Gainward GTX 1070ti con zero drop frame, ok? E con foto del disco fisico. Se vuoi anche la fattura, fammi sapere. Nessun problema a mandarti una copia autenticata.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 10-05-2019 alle 18:36
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!