Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...asma_7831.html

Il colosso giapponese risponde alle indiscrezioni che la vorrebbero fuori dal mercato delle TV al Plasma, fornendo alcune indicazioni sulle mosse in serbo per il prossimo futuro

Click sul link per visualizzare la notizia.

direi che questa è un ottima notizia "smentita" che mi rallegra molto.

la notizia indiscrezione di settimana scorsa mi aveva rattristato.

Non vedo dove sia la smentita! In questa "risposta" leggo solo di mercato business / pro-sumer e di gamma 2013 (quella ovvio che esce e nessuno l'ha mai messo in dubbio!!!!), ma niente che riguardi una conferma per sviluppi futuri in ambito consumer (ovvero quello che interessa a noi!). Aspettiamo la conferenza stampa di oggi per trarre le conclusioni!

Gianluca

..da felicissimo possessore di panasonic serie 50 (ed ex possessore di serie 30 e 20):

- se panasonic vuole davvero vendere i propri plasma è meglio che cominci a distribuirne qualcuno, io il mio l'ho preso online senza averne nemmeno mai visto uno in negozio, ad oggi non ho MAI visto un altro ST in CC, solamente 2 VT in due grossi store del milanese, e considerando che non abito nella tundra ma nella zona più industrializzata del paese, la cosa mi lascia un pò perplesso..

- che vendano meno plasma francamente mi lascia del tutto indifferente, anzi non mi dispiace l'idea di essere una mosca bianca in un mondo di led scintillanti e non ho mai ben capito la bramosia di molti utenti (non è questo il caso, ma basta guardare un confronto tra ampli o tv x leggere dopo poco commenti da tifo calcistico, e nemmeno delle tifoserie più "colte") di vedere il proprio prodotto venduto in milioni di esemplari..qualche anno fa mi comprai per giuoco al prezzo di un treno di gomme, una Jaguar con qualche milione di km, lunga come un astronave e larga come una hummer, assolutamente terribile da guidare ma allestita internamente meglio di un salottino vittoriano..manco a dirlo ero l'unico a possedere una vettura simile nel raggio di 100km, ed era bello ritrovare subito la propria baleniera in mezzo a tante punto, fiesta e peugeot tutte uguali e banali

al pari non mi dispiace affatto ritrovarmi nelle discussioni plasma con i soliti 4 gatti

è ovvio che il plasma è un prodotto qualitativamente valido, ma commercialmente in declino..cosi come lo sono stati i motori a 2T, gli HD DVD, e i pantaloni a zampa se ne venderanno sempre meno, finche panasonic non calcolerà che i tv plasma prodotti nell'anno X sono costati piu di quanto non abbiano incassato, e l'anno dopo semplicemente non ce ne saranno più...purtroppo o per fortuna che sia, si chiama evoluzione (ovvero non sopravvive l'individuo più forte o piu intelligente (o il prodotto in questo caso) ma quello che si sa adattare meglio...ed i Led sono obiettivamente decisamente più adattabili di un qualsiasi plasma) speriamo solo che x allora ci saranno Oled a prezzi accettabili
    Ultima modifica di ...zed...; 28-03-2013 alle 11:01
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    Non vedo dove sia la smentita! In questa "risposta" leggo solo di mercato business / pro-sumer e di gamma 2013...
    Mah.... a me invece sembra chiaro:

"Con riferimento alla divisione PDP, Panasonic continuerà ad offrire prodotti a valore aggiunto, proponendo ai nostri clienti nuovi modi per godere delle proprie tv. Questo include anche il trarre vantaggio dalle caratteristiche dei PDP, come la funzionalità touch pen e l'elevata qualità su grandi diagonali”. E' stata anche dichiarata l'intenzione di utilizzare la tecnologia Plasma per segmenti di mercato business: ”In aggiunta, considerando utilizzi che non riguardano le tv, stiamo espandendo le nostre opportunità Business to Business (B2B) per i PDP prosumer, con prodotti come gli Interactive Plasma Display”.

Se l'italiano non è un opinione questa è una smentita a tutti gli effetti.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Anche a me sembra tutto meno che una smentita! Un conto è il mercato professionale, un'altro il consumer. Che garantiscano l'assistenza sui Plasma TV già in circolazione o quelli presentati all'ultimo CES mi sembra il minimo. Insomma leggendo tra le righe non mi pare proprio di afferrare che si impegneranno sullo sviluppo di nuovi modelli. Nel passaggio "ad alto valore aggiunto" ci leggo la volontà di concentrarsi esclusivamente su settori remunerativi, cosa che in ambito consumer mi pare ormai impossibile. A questo punto mi sa tanto che punteranno sugli OLED TV assieme a Sony affidando la produzione dei pannelli a "getto d'inchiostro" ad AUO come si vocifera da tempo.
    Ultima modifica di messaggero57; 28-03-2013 alle 11:22

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Nel passaggio "ad alto valore aggiunto"...
    Non dice "alto" valore aggiunto, ma semplicemente "valore aggiunto" e spiega subito dopo cosa intende (in pratica l'interattività).
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

@ enrikon

Sì, ma il valore incorporato nei Plasma TV e nei TV LCD ormai è ridotto all'osso. Se ci aggiungi che i volumi di vendita sono in picchiata vista la crisi mondiale e la concorrenza spietata di Samsung, LG e tra un po' i cinesi, è facile fare 2 + 2: il settore TV di Panasonic deve essere completamente ristrutturato. Tra l'altro è notizia di oggi l'avvio di un piano aziendale pari a di 2,7 mld. di dollari per i prossimi due anni. Staremo a vedere, ma mi pare di poter dire che il settore TV Plasma Panasonic è arrivato al capolinea e non è detto che sia un male se si concentreranno sugli OLED TV.
    Link:

http://www.dday.it/redazione/9017/Pa...iardi-di-.html
    Ultima modifica di messaggero57; 28-03-2013 alle 12:01
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice Visualizza messaggio
    Non vedo dove sia la smentita!......
    Come Zed, io ho interpretato come se fosse una sorta di smentita ma senza entrare nel dettaglio e rimandando alla conferenza stampa.

Vedremo quindi in seguito se ho mal interpretato.

Il titolo della news non è "Panasonic smentisce" ma "Panasonic risponde". Mi sembra ovvio che qualche ammissione ci sia. Il fatto che debbano ancora decidere la dice lunga. Vedremo nelle prossime ore cosa succederà. Nel frattempo, il prossimo 16 Aprile saremo a Milano per la presentazione dei nuovi TV, VT60 e ZT60 compresi. E stavolta porterò con me in Minolta LS100 ed un po' di teli neri per verificare quanto meno il livello del nero, facendo delle misure sul campo un po' come ho fatto per Sony martedì pomeriggio

Emidio

Ovviamente devono dire che continueranno a farne e che saranno sempre seguiti altrimenti non ne venderebbero nessuno quest'anno.
    E' come valentino rossi alla ducati. Ha continuato a dire che andava tutto bene quando si sapeva benissimo che avrebbe lasciato la ducati.

I plasma, purtroppo, sono sul viale del tramonto e a breve smetteranno di svilupparli è ovvio.

Citazione Originariamente scritto da bianconiglio Visualizza messaggio
    Ovviamente devono dire che continueranno a farne e che saranno sempre seguiti altrimenti non ne venderebbero nessuno quest'anno.
    E allora questo thread è inutile.
    Se qualsiasi cosa dicano (continuiamo/cessiamo la produzione) la si deve leggere per forza in negativo allora la notizia linkata è inutile e questo thread pure.
    Ultima modifica di enrikon; 28-03-2013 alle 13:12

Che cosa ti aspetti? Un'intervista in cui dichiarano che chiuderanno il settore Plasma? Il risultato sarebbe un disastro per gli attuali modelli in vendita e, peggio ancora, per quelli in uscita... L'esempio calcistico più azzeccato è quello relativo alla vendita di Thiago e Ibra, ovvero prima tanto di dichiarazioni con le quali si ufficilizza la loro permanenza al Milan e poi, dopo aver fatto il pieno di abbonati, la super mazzata ai tifosi!
    Ultima modifica di robertocastorina; 28-03-2013 alle 13:36
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio

- se panasonic vuole davvero vendere i propri plasma è meglio che cominci a distribuirne qualcuno, io il mio l'ho preso online senza averne nemmeno mai visto uno in negozio, ad oggi non ho MAI visto un altro ST in CC, solamente 2 VT in due grossi store del mil..........[CUT]
    ...come non quotarti! Io di Plasma non ne ho piu' visti dalla serie 30 in poi.... e li ho pure chiesti....

A volte credo che siano loro i primi a non volervi vendere.....
    LG OLED 55CX6LA - BD Pioneer BDP-170-K - SintoAmpli Pioneer VSX-824 - WII - Logitech Harmony One - Diffusori Sony - PopCornHour A-300 - Nas Synology 108J

Come ho riportato nell'articolo, queste dichiarazioni si sono rese necessarie, a mio avviso, a causa dei rumor insistenti, ma non ci leggo smentite (non a caso è un termine che non ho mai utilizzato nel riportare la notizia).
    Secondo me è più un prendere tempo, per vedere come è più opportuno muoversi.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •