Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...sung_3916.html

    Il costruttore coreano presenta all'FPD International un prototipo di display Ultra Fine Definition al plasma, con diagonale da 63 pollici e risoluzione di 4096x2160 punti

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    339
    Interessante ma... ricominciamo?

    Prima escono i TV HD e poi esce il segnale HD?
    Quindi neanche il tempo di far diffondere il segnale HD che già si pensa a far uscire modelli 4HD... in pratica avremo gli stessi problemi di mancanza di definizione di ora (anche se in modo meno marcato).
    Che si concentrassero su tecnologie e tecniche mature, piuttosto che spingersi sempre oltre... nell'inutilità

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    143
    Andrea chi si ferma è perduto...ben vengano modelli nuovi e con tecnologie nuove anche perchè così fa calare di prezzo le tecnologie dei modelli precedenti e li rende appetibili alla massa
    quindi prima escono e si diffondono i tv 4K e maggiormente calano i FullHd
    chi è appassionato rincorre queste novità, mentre chi è furbo attende il momento giusto x acquistare anche perchè più si aspetta ed oltre a spendere meno trovi pure modelli con tecnologia già matura e difetti appianati
    io devo ancora sostituire il mio crt...vabè x me il tempo di attesa è terminato x natale mi faccio il regalino...

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    339
    furbo mica tanto se insegue una chimera...

    Quanta HD c'è in Italia?

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    ma perchè secondo te quando lanciano prodotti innovativi, pensano a quanti italiani avranno voglia di acquistarlo?

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    311
    Non pensano certamente a noi italiani ma comunque non è che ci siano blu ray con la definizione a 4K. questi Tv si vedrebbero male anche con il miglior blu ray attualmente esistente

  7. #7
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    mettendo da parte il discorso upscaling, in giappone - dove si sta svolgendo la fiera - la tecnologia audio-video va molto più veloce rispetto a noi.

    http://www.avmagazine.it/news/diffus...2020_3777.html

    giusto per citare la prima delle tante news che abbiamo gia pubblicato sulla super hi-vision
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 31-10-2008 alle 19:01

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    18
    Non serve a nulla tale tecnologia, se poi non si riesce a sfruttare nel momento in cui non esistono canali che trasmettono in questa definizione, ne tantomeno il blu ray raggiungono tali valori.

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    Ma quando sono usciti i primi FULL HD, esistevano già i Blu-ray? Idem per gli HD-Ready... tutti ad upscalare contenti e felici! Cosa ci sarebbe ora di cosi diverso, rispetto a cose che abbiamo fatto fino a l'altro ieri, e che molti di noi (io per primo) continuano a fare?

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Scandicci
    Messaggi
    3.720
    Piuttosto, mi chiedo a quanto si spingeranno le distanze di visione....
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

  11. #11
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Messaggi
    34

    4K

    Gia il 2K è un bel vedere chissà cosa sarà il 4K!
    E' giusto che a livello di tecnologia e di ricerca si guardi sempre avanti.

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    38
    piu che altro, uno schermo di una 60ina di pollici, se ha circa tre pixel al millimetro lineare, anche guadandolo da molto vicino non riusciresti a vedere i puntini.. temo che a distanze di visione "normali", per televisiori intorno ai 50-60 pollici andare oltre al 2K sia sostanzialmente inutile perchè non ti accorgeresti della differenza. tutto cambia invece per la videoproiezione, anche se pure per quella, direi che il 4K potrebbe essere un punto di arrivo oltre il quale altri miglioramenti forse devono essere in altri aspetti come le rese cromatiche, il 3D e non piu la risoluzione cruda

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2.042
    nn so, già i 1080p sono bel lontani dall'essere largamente diffusi e loropensano ai 4k mmm troppo prematuro. Per nn parlare delle dimensioni occupate da contenuti 4k, serviranno blu-ray nuovi a capienza doppia di quella attuale, quindi nn compatibilicon i lettori attuali...

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    550
    Citazione Originariamente scritto da OXO
    ... mi chiedo a quanto si spingeranno le distanze di visione....
    Ma...infatti, sono un tantinello confuso : che schermo occorrerebbe per apprezzare una risoluzione 4k?
    A quel che ne so, dovrebbe essere una tecnologia sfruttabile sugli schermi più ampi (e 63 mi semrea pure poco), per cui in ambito VPR o cinema.
    A meno che non mi sbagli, e la differenza (come qualcuno sostiene) sia ben notabile anche sugli schermi di dimensione inferiore.
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

  15. #15
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    Scandicci
    Messaggi
    3.720

    E' proprio questa la mia maggiore perplessità: lungi da me aborrire l'inevitabile progresso tecnologico, ma in ambito HT credo che il 4K sia un lusso di cui veramente pochi latifondisti (con sale di proiezione da 150mq) potranno godere...
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •