• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

FPD: Plasma 4K 63" da Samsung

Interessante ma... ricominciamo?

Prima escono i TV HD e poi esce il segnale HD?
Quindi neanche il tempo di far diffondere il segnale HD che già si pensa a far uscire modelli 4HD... in pratica avremo gli stessi problemi di mancanza di definizione di ora (anche se in modo meno marcato).
Che si concentrassero su tecnologie e tecniche mature, piuttosto che spingersi sempre oltre... nell'inutilità
 
Andrea chi si ferma è perduto...ben vengano modelli nuovi e con tecnologie nuove anche perchè così fa calare di prezzo le tecnologie dei modelli precedenti e li rende appetibili alla massa
quindi prima escono e si diffondono i tv 4K e maggiormente calano i FullHd
chi è appassionato rincorre queste novità, mentre chi è furbo attende il momento giusto x acquistare anche perchè più si aspetta ed oltre a spendere meno trovi pure modelli con tecnologia già matura e difetti appianati
io devo ancora sostituire il mio crt...vabè x me il tempo di attesa è terminato x natale mi faccio il regalino...
 
Non pensano certamente a noi italiani ma comunque non è che ci siano blu ray con la definizione a 4K. questi Tv si vedrebbero male anche con il miglior blu ray attualmente esistente
 
Non serve a nulla tale tecnologia, se poi non si riesce a sfruttare nel momento in cui non esistono canali che trasmettono in questa definizione, ne tantomeno il blu ray raggiungono tali valori.
 
Ma quando sono usciti i primi FULL HD, esistevano già i Blu-ray? Idem per gli HD-Ready... tutti ad upscalare contenti e felici! Cosa ci sarebbe ora di cosi diverso, rispetto a cose che abbiamo fatto fino a l'altro ieri, e che molti di noi (io per primo) continuano a fare?
 
4K

Gia il 2K è un bel vedere chissà cosa sarà il 4K!
E' giusto che a livello di tecnologia e di ricerca si guardi sempre avanti.
 
piu che altro, uno schermo di una 60ina di pollici, se ha circa tre pixel al millimetro lineare, anche guadandolo da molto vicino non riusciresti a vedere i puntini.. temo che a distanze di visione "normali", per televisiori intorno ai 50-60 pollici andare oltre al 2K sia sostanzialmente inutile perchè non ti accorgeresti della differenza. tutto cambia invece per la videoproiezione, anche se pure per quella, direi che il 4K potrebbe essere un punto di arrivo oltre il quale altri miglioramenti forse devono essere in altri aspetti come le rese cromatiche, il 3D e non piu la risoluzione cruda
 
nn so, già i 1080p sono bel lontani dall'essere largamente diffusi e loropensano ai 4k mmm troppo prematuro. Per nn parlare delle dimensioni occupate da contenuti 4k, serviranno blu-ray nuovi a capienza doppia di quella attuale, quindi nn compatibilicon i lettori attuali...
 
OXO ha detto:
... mi chiedo a quanto si spingeranno le distanze di visione....

Ma...infatti, sono un tantinello confuso : che schermo occorrerebbe per apprezzare una risoluzione 4k?
A quel che ne so, dovrebbe essere una tecnologia sfruttabile sugli schermi più ampi (e 63 mi semrea pure poco), per cui in ambito VPR o cinema.
A meno che non mi sbagli, e la differenza (come qualcuno sostiene) sia ben notabile anche sugli schermi di dimensione inferiore. :confused:
 
E' proprio questa la mia maggiore perplessità: lungi da me aborrire l'inevitabile progresso tecnologico, ma in ambito HT credo che il 4K sia un lusso di cui veramente pochi latifondisti (con sale di proiezione da 150mq) potranno godere... :rolleyes:
 
Top