Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

FPD: Plasma 4K 63" da Samsung

di sabatino pizzano, pubblicata il 31 Ottobre 2008, all 17:40 nel canale DISPLAY

“Il costruttore coreano presenta all'FPD International un prototipo di display Ultra Fine Definition al plasma, con diagonale da 63 pollici e risoluzione di 4096x2160 punti”

Protagonista indiscusso dell'FPD International show - attualmente in corso di svolgimento in Giappone - è senza ombra di dubbio Samsung. Dopo aver presentato due prototipi di display OLED, uno da 40 pollici con risoluzione Full HD (vedi news) ) ed il "Flapping Display" (vedi news), il produttore coreano ha mostrato un nuovo prototipo che andrà ad inserirsi in quella che si ritiene la prossima frontiera dell'alta definizione: il 4K.

Samsung SDI ha infatti esibito il primo prototipo di display Ultra Fine Definition al Plasma, con risoluzione 4096x2160p, dalle dimensioni "commerciali", misurate in 63 pollici. Tale straordinario risultato è stato reso possibile principalmente grazie ad una sostanziale riduzione della dimensione di ciascun pixel, ora di 0.339mm x 0.363mm, ovvero circa la metà della grandezza dei pixel che troviamo in un moderno display da 63 pollici con risoluzione 1920x1080 punti. Non sono state rilasciare però informazioni circa una potenziale data di inizio commercializzazione, tantomeno un prezzo stimato.

Fonte: Tech-On



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Andrea84 pubblicato il 31 Ottobre 2008, 17:59
Interessante ma... ricominciamo?

Prima escono i TV HD e poi esce il segnale HD?
Quindi neanche il tempo di far diffondere il segnale HD che già si pensa a far uscire modelli 4HD... in pratica avremo gli stessi problemi di mancanza di definizione di ora (anche se in modo meno marcato).
Che si concentrassero su tecnologie e tecniche mature, piuttosto che spingersi sempre oltre... nell'inutilità
Commento # 2 di: EtaBeta83 pubblicato il 31 Ottobre 2008, 18:55
Andrea chi si ferma è perduto...ben vengano modelli nuovi e con tecnologie nuove anche perchè così fa calare di prezzo le tecnologie dei modelli precedenti e li rende appetibili alla massa
quindi prima escono e si diffondono i tv 4K e maggiormente calano i FullHd
chi è appassionato rincorre queste novità, mentre chi è furbo attende il momento giusto x acquistare anche perchè più si aspetta ed oltre a spendere meno trovi pure modelli con tecnologia già matura e difetti appianati
io devo ancora sostituire il mio crt...vabè x me il tempo di attesa è terminato x natale mi faccio il regalino...
Commento # 3 di: Andrea84 pubblicato il 31 Ottobre 2008, 19:14
furbo mica tanto se insegue una chimera...

Quanta HD c'è in Italia?
Commento # 4 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 31 Ottobre 2008, 19:16
ma perchè secondo te quando lanciano prodotti innovativi, pensano a quanti italiani avranno voglia di acquistarlo?
Commento # 5 di: luigi73 pubblicato il 31 Ottobre 2008, 19:24
Non pensano certamente a noi italiani ma comunque non è che ci siano blu ray con la definizione a 4K. questi Tv si vedrebbero male anche con il miglior blu ray attualmente esistente
Commento # 6 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 31 Ottobre 2008, 19:57
mettendo da parte il discorso upscaling, in giappone - dove si sta svolgendo la fiera - la tecnologia audio-video va molto più veloce rispetto a noi.

http://www.avmagazine.it/news/diffu...-2020_3777.html

giusto per citare la prima delle tante news che abbiamo gia pubblicato sulla super hi-vision
Commento # 7 di: Vesuvio pubblicato il 31 Ottobre 2008, 21:21
Non serve a nulla tale tecnologia, se poi non si riesce a sfruttare nel momento in cui non esistono canali che trasmettono in questa definizione, ne tantomeno il blu ray raggiungono tali valori.
Commento # 8 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 31 Ottobre 2008, 21:27
Ma quando sono usciti i primi FULL HD, esistevano già i Blu-ray? Idem per gli HD-Ready... tutti ad upscalare contenti e felici! Cosa ci sarebbe ora di cosi diverso, rispetto a cose che abbiamo fatto fino a l'altro ieri, e che molti di noi (io per primo) continuano a fare?
Commento # 9 di: OXO pubblicato il 31 Ottobre 2008, 22:10
Piuttosto, mi chiedo a quanto si spingeranno le distanze di visione....
Commento # 10 di: caligia pubblicato il 01 Novembre 2008, 08:09
4K

Gia il 2K è un bel vedere chissà cosa sarà il 4K!
E' giusto che a livello di tecnologia e di ricerca si guardi sempre avanti.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »