Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

FPD: Plasma 4K 63" da Samsung

di sabatino pizzano, pubblicata il 31 Ottobre 2008, all 17:40 nel canale DISPLAY

“Il costruttore coreano presenta all'FPD International un prototipo di display Ultra Fine Definition al plasma, con diagonale da 63 pollici e risoluzione di 4096x2160 punti”

Protagonista indiscusso dell'FPD International show - attualmente in corso di svolgimento in Giappone - Ŕ senza ombra di dubbio Samsung. Dopo aver presentato due prototipi di display OLED, uno da 40 pollici con risoluzione Full HD (vedi news) ) ed il "Flapping Display" (vedi news), il produttore coreano ha mostrato un nuovo prototipo che andrÓ ad inserirsi in quella che si ritiene la prossima frontiera dell'alta definizione: il 4K.

Samsung SDI ha infatti esibito il primo prototipo di display Ultra Fine Definition al Plasma, con risoluzione 4096x2160p, dalle dimensioni "commerciali", misurate in 63 pollici. Tale straordinario risultato Ŕ stato reso possibile principalmente grazie ad una sostanziale riduzione della dimensione di ciascun pixel, ora di 0.339mm x 0.363mm, ovvero circa la metÓ della grandezza dei pixel che troviamo in un moderno display da 63 pollici con risoluzione 1920x1080 punti. Non sono state rilasciare per˛ informazioni circa una potenziale data di inizio commercializzazione, tantomeno un prezzo stimato.

Fonte: Tech-On



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Andrea84 pubblicato il 31 Ottobre 2008, 17:59
Interessante ma... ricominciamo?

Prima escono i TV HD e poi esce il segnale HD?
Quindi neanche il tempo di far diffondere il segnale HD che già si pensa a far uscire modelli 4HD... in pratica avremo gli stessi problemi di mancanza di definizione di ora (anche se in modo meno marcato).
Che si concentrassero su tecnologie e tecniche mature, piuttosto che spingersi sempre oltre... nell'inutilità
Commento # 2 di: EtaBeta83 pubblicato il 31 Ottobre 2008, 18:55
Andrea chi si ferma è perduto...ben vengano modelli nuovi e con tecnologie nuove anche perchè così fa calare di prezzo le tecnologie dei modelli precedenti e li rende appetibili alla massa
quindi prima escono e si diffondono i tv 4K e maggiormente calano i FullHd
chi è appassionato rincorre queste novità, mentre chi è furbo attende il momento giusto x acquistare anche perchè più si aspetta ed oltre a spendere meno trovi pure modelli con tecnologia già matura e difetti appianati
io devo ancora sostituire il mio crt...vabè x me il tempo di attesa è terminato x natale mi faccio il regalino...
Commento # 3 di: Andrea84 pubblicato il 31 Ottobre 2008, 19:14
furbo mica tanto se insegue una chimera...

Quanta HD c'è in Italia?
Commento # 4 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 31 Ottobre 2008, 19:16
ma perchè secondo te quando lanciano prodotti innovativi, pensano a quanti italiani avranno voglia di acquistarlo?
Commento # 5 di: luigi73 pubblicato il 31 Ottobre 2008, 19:24
Non pensano certamente a noi italiani ma comunque non è che ci siano blu ray con la definizione a 4K. questi Tv si vedrebbero male anche con il miglior blu ray attualmente esistente
Commento # 6 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 31 Ottobre 2008, 19:57
mettendo da parte il discorso upscaling, in giappone - dove si sta svolgendo la fiera - la tecnologia audio-video va molto più veloce rispetto a noi.

http://www.avmagazine.it/news/diffu...-2020_3777.html

giusto per citare la prima delle tante news che abbiamo gia pubblicato sulla super hi-vision
Commento # 7 di: Vesuvio pubblicato il 31 Ottobre 2008, 21:21
Non serve a nulla tale tecnologia, se poi non si riesce a sfruttare nel momento in cui non esistono canali che trasmettono in questa definizione, ne tantomeno il blu ray raggiungono tali valori.
Commento # 8 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 31 Ottobre 2008, 21:27
Ma quando sono usciti i primi FULL HD, esistevano già i Blu-ray? Idem per gli HD-Ready... tutti ad upscalare contenti e felici! Cosa ci sarebbe ora di cosi diverso, rispetto a cose che abbiamo fatto fino a l'altro ieri, e che molti di noi (io per primo) continuano a fare?
Commento # 9 di: OXO pubblicato il 31 Ottobre 2008, 22:10
Piuttosto, mi chiedo a quanto si spingeranno le distanze di visione....
Commento # 10 di: caligia pubblicato il 01 Novembre 2008, 08:09
4K

Gia il 2K è un bel vedere chissà cosa sarà il 4K!
E' giusto che a livello di tecnologia e di ricerca si guardi sempre avanti.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »