Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 72 PrimaPrima ... 2161676869707172 UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1076

Grazie Ellebiser per aver confermato la mia teoria,
    ora tento la difficile strada della sostituzione.

Salve Forse Qui qualcuno conosce meglio i prodotti Stewart , ho sentito che sono la F1 degli schermi , e volevo chiedere quanto potrebbe costare uno StudioTek da 135 pollici in 16.9 ( 3 metri x 1,68 ) oggigiorno ? Fissato con sua cornice originale in alluminio e T-Stands

Uno StudioTek G4 da 135" costa non meno di 7/8K€
    Ultima modifica di ellebiser; 02-09-2025 alle 12:53
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Uno StudioTek G4 da 135" costa non meno di 7/8K€
    Grazie Ellebiser per la tua gentile risposta , mi sembra una pazzia sto prezzo , tutto ormai e' fuori controllo

I teli della Stewart sono di importazione USA hanno, come del resto gli altri marchi americani, dei prezzi elevati.
    A mio parere vista anche la scheda tecnica con angolo di visione max 80° non lo considero, rischio di avere disuniformità di luminosità e possibilità di hot spot al centro di proiezione
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ragazzi, a breve devo prendere un proiettore UST 4k (penso lun hisense o formovie). La stanza è poco illuminata (un piano terra ad hoc per home cinema) con visione prettamente serale. Stavo vedendo i nuovi teli ad hoc come questo? https://www.visunext.it/p/celexon-br...ne-1000030628/

Cosa ne pensate? alternative valide?

Se la stanza non è illuminata e la visione è serale, puoi anche prendere un telo normale e risparmi più di1000 euro.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Se la stanza non è illuminata e la visione è serale, puoi anche prendere un telo normale e risparmi più di1000 euro.
    è una stanza con una sola finestra che va verso il giardino, ma di dimensioni piccole. Facilmente oscurabile. Sicuramente qualche partita del pomeriggio o simili la vedremo. Quindi vorrei comunque in prodotto versatile. Ellebiser, gentilmente, in pricipio mi aveva suggerito questo: https://www.visunext.it/p/celexon-10...FBrN-m1Qbj5jvL

Per un ust ci vuole un telo CLR non alr in quanto gli alr sono per per i proiettori a tiro classico (proiezione frontale).
    Cmq il prezzo del primo telo che hai postato mi sembra un po' troppo alto, sicuramente si trova qualcosa di più economico che va bene. Cmq cerca teli CLR che sono quelli adatti ai proiettori UST.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ok quindi devo rimanere sui CLR... controllo un pò .. magari robe così https://www.visunext.it/p/celexon-cl...ne-1000029153/

Si esatto questo però ha un gain molto basso 0,55 quindi scurisce molto l'immagine e se il proiettore non è super luminoso non va bene. Cerca qualche modello CLR con gain non più basso di 0,7/0,8 così perdi meno luce.

perfetto grazie mille, come proiettore sono orientato all'hisense px3 pro. Sempre se non esce il nuovo a breve

È dato per 3000 ansi lumen, ce la faresti pure con un gain 0,55 ma dovresti tenerlo al massimo, cosa sempre sconsigliabile per la durata del laser e per il rumore delle ventole che ovviamente andrebbero al massimo. Non scendere sotto 0,7 come gain, cosi hai abbastanza luce anche in ambiente non oscurato senza doverlo tenere al massimo.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    È dato per 3000 ansi lumen, ce la faresti pure con un gain 0,55 ma dovresti tenerlo al massimo, cosa sempre sconsigliabile per la durata del laser e per il rumore delle ventole che ovviamente andrebbero al massimo. Non scendere sotto 0,7 come gain, cosi hai abbastanza luce anche in ambiente non oscurato senza doverlo tenere al massimo.
    perfetto, si vedevo che quelli con gain 1 costano su quel sito. Faccio fatica a trovarne altri ma spulcio....

guarda, celexon è una buona marca molto conosciuta (ne ho uno bianco con salita dal basso ed è ottimo) però il loro dynamic slate (per tiro lungo) fa passare la luce dietro; quindi prima di prendere un loro alr/clr fai qualche ricerca specie su yt.
    In ogni caso anch'io penso che il primo sia un po' caro e che il secondo abbia un gain troppo basso
    Condivido il suggerimento di Franco Rossi su uno schermo normale, anzi mi permetto di suggerirti uno schermo grigio (un esmart che trovi su amazon con gain 0,8, io ne ho uno tensionato motorizzato ma lo trovi anche con cornice fissa. è un buono schermo, puoi riutilizzarlo se cambi tipologia di proiettore e anche con luce dimmerata al 50%, se il proiettore è luminoso, riesci comunque a utilizzarlo per vedere qualche partita, ovviamente uso cinema a luci spente ).
    Comunque, come clr/alr per ust, puoi fare un giro sul sito vividstorm e trovi xyscreen a cornice fissa o i vividstorm stessi con salita dal basso (entrambi abbastanza conosciuti) oppure sul sito wupro (che trovi anche su amazon), io ho preso da poco un alr (per tiro lungo) direttamente da loro e sono stati seri ed efficienti per il trasporto/consegna (non l'ho ancora provato perchè devo trovare il modo di portarlo su a casa).
    Detto questo, non è una marca che conosco, però su amazon mi sono imbattuto sugli schermi NothingProjector, ne hanno uno da 100" clr/alr a cornice fissa per ust a 599 spedito da amazon (quindi puoi sempre provarlo e se non ti garba fare il reso), te lo suggerisco perchè nelle recensioni ci sono tre foto di un utente proprio con un hisense px3 pro e magari puoi dare un'occhiata.
    Per marche più blasonate ti suggerisco di aspettare i consigli di ellebiser o di contattarlo in pvt
    Ultima modifica di nicolarush; Ieri alle 16:10

Pagina 71 di 72 PrimaPrima ... 2161676869707172 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •