|
|
Risultati da 61 a 64 di 64
Discussione: Trilogia del dollaro 4k hdr
-
18-08-2025, 06:19 #61
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Località
- Trieste
- Messaggi
- 640
VPR: Epson tw9400; TV: Panasonic: gz1000; Schermo: Adeo Ambient grey 115"; Sorgenti AV: Fire stick MAX, Panasonic ub820, HTPC, PS5; HT : Denon x4500h; Casse frontali: Elac Uni-Fi 2.0 UF52; Surround : q20 Laboratorio audio; Atmos : Dali Phantom E-50 ; Colorimetro: x-rite display pro; Processore video : Lumagen xe 3d
-
18-08-2025, 22:13 #62
Ricordi bene: in quella versione c'è una tromba solista nella parte finale, che secondo me rende ancora più maestoso il brano.
Se pensano di includere un solo montaggio su disco, è scontato che metteranno quello italiano.
Sarebbe bello se li includessero entrambi, ma se l'esperienza di Apocalypse Now insegna, sarebbero capaci di fare uscire il film nuovamente tra un anno o due col montaggio esteso.
Riguardo i colori, sicuramente non ne verremo mai a capo, però riguardando gli screenshot stavo notando che i neri nella nostra versione sono spesso slavati. Guardate nel secondo fotogramma che differenza, la versione Arrow ha dei neri belli profondi (senza che affoghino i dettagli).
O nel fotogramma 9: Lee Van Cleef indossa abiti con colori diversi (gilet, pantaloni, camicia), ma nella nostra versione si nota a malapena, mentre nell'Arrow si distinguono benissimo.Ultima modifica di Slask; 18-08-2025 alle 22:28
TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione
-
18-08-2025, 22:22 #63
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2011
- Località
- Trieste
- Messaggi
- 640
VPR: Epson tw9400; TV: Panasonic: gz1000; Schermo: Adeo Ambient grey 115"; Sorgenti AV: Fire stick MAX, Panasonic ub820, HTPC, PS5; HT : Denon x4500h; Casse frontali: Elac Uni-Fi 2.0 UF52; Surround : q20 Laboratorio audio; Atmos : Dali Phantom E-50 ; Colorimetro: x-rite display pro; Processore video : Lumagen xe 3d
-
Ieri, 12:30 #64
Per quanto mi riguarda, non si tratta soltanto di gusti.
In rete girava una scansione di copia positiva 35 mm, e la resa cromatica non differiva molto da quella dell'edizione home video nostrana.
Inoltre, avevo letto una dichiarazione del direttore dell'Immagine ritrovata, in cui sosteneva che, per il grading, si erano basati anche sugli appunti di filtratura RGB dello stampatore del laboratorio all'epoca dell'uscita.
Infine, trovo la resa abbastanza familiare (questo, si, aspetto soggettivo).
Certo, si possono avanzare obiezioni, legittime e pertinenti, del tipo: questi appunti erano quelli definitivi? I tecnici della Cineteca li hanno rispettati oppure hanno messo del loro?
Insomma, la storia infinita continua e, come detto, forse, anzi quasi certamente, non ne verremo mai a capo. A dire il vero, un po' mi stupisco che ancora se ne discuta in questi termini....Ultima modifica di Dario65; Ieri alle 12:34