Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 32 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 470

Citazione Originariamente scritto da Spawnasonic Visualizza messaggio
    Rispetto ad un PC, non c’è dubbio. Un QNAP 464 consuma circa 40W in funzione e 20W con HD in sospensione. Il mio Mac mini 39W e 7w quando inattivo. La mia presa Smart dice che col terramaster a 6 HD ha consumato 149 kWh in un anno, 0,41 kWh al giorno, ossia 0,14 €.
    Credo che l'ago della bilancia sia quanto effettivamente il server venga sfruttato durante l'anno, perchè immagino che un Mac Mini + un box alimentato con HDD esterni consumi di più di un singolo NAS, anche con tutti i bay pieni.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Io dal 2010 fino ad oggi ho sempre usato il solito mac mini come media server e client allo stesso tempo, Visualizzando su tv o VPR...
    Ora che il disco interno da 2 TB è pieno sto pensando ad un NAS...
    Ma effettivamente potrei fare una piccola prova con un box esterno firewire che ho a disposizione...

Riguardo ai consumi sinceramente credo che con il box acceso si consumi più del NAS...

Vero anche che a me serve solo alla sera...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

I consumi che ho riportato sono comprensivi di box esterno con 4 alloggiamenti popolati.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

Rispetto ad un PC, non c’è dubbio. Un QNAP 464 consuma circa 40W in funzione e 20W con HD in sospensione. Il mio Mac mini 39W e 7w quando inattivo. La mia presa Smart dice che col terramaster a 6 HD ha consumato 149 kWh in un anno, 0,41 kWh al giorno, ossia 0,14 €.
    QNAP 464 ha una CPU x86 è un mini PC in pratica.

Stai confrontando un ARM con X86 ovvio che consuma di più, è come confrontando le mele con le pere.

se prendi un TS-433 consuma come Mac mini , anzi meno calcolando che devi usare due alimentatori.

Un TS-431K ancora meno solo 26,57 W.

I consumi che ho riportato sono comprensivi di box esterno con 4 alloggiamenti popolati.
    quello che consuma corrente in NAS sono appunto gli HDD.
    Ultima modifica di ovimax; 06-03-2024 alle 07:18
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

A parte i consumi, vorrei valutare un attimo la questione comodità.

Va da se che prendendo solo un disco e montandolo su un box esterno che ho, andrei a risparmiare le 100/200 euro per l'acquisto del NAS 1 o 2 slot, la cosa che mi preme di più è la praticità.

Io al momento non necessito ne di accedere da remoto, ne di accedere in locale durante il giorno, lo userei solo alla sera.

Con un NAS immagino che posso spegnerlo ed accenderlo a piacimento (se non volessi tenerlo in sospensione) tramite un semplice interruttore, giusto?

Con il mac, a quanto ne so, la cosa è più complicata.
    Attualmente ho un solo hard disc interno da 2 TB e gestisco ON/OFF e sospensione dal mac (con tutti i limiti di mancanza accensione telecomando e procedura un po' macchinosa per lo spegnimento)...

O mi tengo sia mac che hard disc in sospensione 24/7, oppure per spegnere anche solo il box esterno dovrei ogni volta espellere il disco dal desktop, prima dello spegnimento, giusto?
    Dato che vorrei evitare ogni volta di prendere in mano la testiera per fare questa operazione, mi pare già un'operazione un po' macchinosa.

Ditemi pure se mi sono perso qualcosa.
    Ultima modifica di BARXO; 07-03-2024 alle 08:52
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Ti dico come mi comporto io: mac mini m1 (con server plex e serviio) a cui ho collegato un TerraMaster D6-320 (6 alloggiamenti per HDD). Ho programmato il mac mini per spegnersi e riaccendersi automaticamente in determinate ore di determinati giorni. Il TerraMaster va comunque in sospensione da solo, solo il led del tasto accensione consuma (nulla). Volendo potrei programmare la presta smart a cui ho collegato tutto e spegnere anche il TerraMaster. Al mac ho affidato anche la gestione dei file in modo da non dover passare dalla rete (1 Gbps di banda). Posso quindi trasferirli sfruttando i 5 Gbps del TerraMaster anche da remoto con l'app Apple Desktop Remoto o TeamViewer. Non apro il mobile TV per un uso diretto (tastiera e mouse) del mac mini da diversi mesi.

Spesa totale 400€ per il mac mini usato e € 264 per il TerraMaster, più ovviamente il costo dei dischi. Un NAS equivalente mi sarebbe costato un po' di più, con prestazioni e possibilità inferiori.
    Ultima modifica di Spawnasonic; 07-03-2024 alle 10:52
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Con un NAS immagino che posso spegnerlo ed accenderlo a piacimento (se non volessi tenerlo in sospensione) tramite un semplice interruttore, giusto?
    i NAS sono sempre accesi è quello il senso, altreinti prendi un PC usato e fai prima.

Ti dico come mi comporto io: mac mini m1 (con server plex e serviio) a cui ho collegato un TerraMaster D6-320 (6 alloggiamenti per HDD). Ho programmato il mac mini per spegnersi e riaccendersi automaticamente in determinate ore di determinati giorni. Il TerraMaster va comunque in sospensione da solo, solo il led del tasto accensione consuma (nulla)..........[CUT]
    TerraMaster F4-D220 usato si trovano a 100€.

Oppure collegavi il D6-320 al modem di casa che orma tutti hanno SMB e DLNA, spesa totale ZERO.

usare un mac mini come NAS e come andare a fare la spesa con una ferrari.

in questo forum fate tutte le cose al contrario.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Il mio TerraMaster ha 6 alloggiamenti, confrontarlo con altri prodotti che ne hanno 4 e con performance inferiori e un uso diverso dal mio non è molto corretto o attinente. Inoltre, prima del mac mini avevo già collegato al router un dispositivo da 2 HDD ma non avevo controllo sulla gestione dei file e il loro trasferimento richiedeva molto più tempo. Insomma, era davvero snervante. Ti assicuro che questa soluzione vale ogni centesimo speso perché mi ha semplificato la vita facendomi risparmiare tempo, e il tempo è denaro. Diversamente, sarei tornato alla soluzione precedente. Quindi, non ho solo fatto le cose dritte ma sono anche avanti.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    i NAS sono sempre accesi è quello il senso, altreinti prendi un PC usato e fai prima.
    Però, mi fa piacere che mi dai ragione
    Ultima modifica di Spawnasonic; 07-03-2024 alle 13:37

Allora, penso proprio che intanto mi prendo un bel disco da 10 TB e aspetto un attimo a prendere il QNAP...
    Lo monto su box firewire/USB e provo come mi trovo o tramite mac mini oppure come disco di rete...
    Dato che ne sapete più di me, in che formato va formattato per renderlo visibile al router via USB?

Poi, se vedo che non mi trovo o le esigenze cambiano, penserò a qualcos'altro.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    in questo forum fate tutte le cose al contrario.
    Sei troppo forte, c'è qualcosa nei tuoi post che mi ricorda un vecchio zio burbero ma simpatico...

Dipende da quali file system riconosce il tuo router.

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Allora, penso proprio che intanto mi prendo un bel disco da 10 TB e aspetto un attimo a prendere il QNAP...Lo monto su box firewire/USB[CUT]
    Ciao, se posso permettermi ti consiglierei un Western Digital Red da 10 TB, nel caso poi acquisti il NAS avresti già hardisk compliant.

Assolutamente. I Red Pro sono quasi un obbligo. Tra l’altro, la differenza di prezzo tra 10 e 16TB è poca, facci un pensierino.

Io nel Nas ho da 4 anni dei Seagate Barracuda "base" (non da Nas) + spegnimento automatico ogni notte, servizi multimediali + back up da Pc e zero problemi Ovviamente il secondo è solo di back up (no raid)
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Scusate la ripetizione, due anni fa feci la stessa domanda ma il nuovo ATV era appena uscito.
    -Ho l'Epson TW-9400 che uso solo in SDR per che in HDR perde molto
    - Ho provato a fare i giochetti con il vertex 2 ma, o per incapacita' o per natura del mio sistema, non ho trovato miglioramenti in HDR
    - Uso anche io Harmony remote

Considerato quanto sopra, avrebbe senso passare dal mio ATV '17 al '22?
    Devo comprare un'altra ATV per la tv full HD di mio figlio quindi le opzioni sono:
    a) Passagli il mio 2017 e io mi compro il 2022 (soluzione piu' costosa che non ho capito se avrebbe effetti)
    b) Compragli un ATV vecchio (magari sempre 2017) a due lire, metti che tra poco si compra un tv 4k... Andare al ATV HD mi sembra eccessivo visto quanto costa ora il 4k

Abbiate pazienza

ciao carissimi
    Ultima modifica di morettovideo; 28-04-2024 alle 11:58

Per utilizzarla in SDR non avrebbe senso. Per quanto riguarda cosa comprare, se deve essere per forza una Apple TV e tu non hai intenzione di abbandonare la videoproiezione, allora prendi una 2022 per tuo figlio.

Pagina 24 di 32 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •