Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 32 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 470

quindi importate su una TV avere un OS che gira come farcray 10 ?!?

Citazione Originariamente scritto da david-1 Visualizza messaggio
    anche le top di gamma hanno problemi[CUT]
    ATV manco supporta il DTS:X del imax enhanced.

ATV ha proprio mancanze , meglio i problemi allora.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    quindi importate su una TV avere un OS che gira come farcray 10 ?!?

ATV manco supporta il DTS:X del imax enhanced.

ATV ha proprio mancanze , meglio i problemi allora.
    Ovviamente non serve un OS alla FarCry, ma avere impuntamenti e app che aprono in 30 secondi a me irrita.

Quindi tu non consigli nessuna box? Dici di rimanere con Tizen su una TV QLED da 2500 euro?

Divago: DTS:X o Atmos? Quale preferisci e perchè? Io con ATV vado di Atmos (quando c'è in italiano) e mi sembra fantastico (ho una bar Samsung Q990C, quindi non è paragonabile ad un sistema con le palle)

Io utilizzo Apple TV 4K per qualità delle immagini, niente scatti velocità ed affidabilità… non ho ancora potuto apprezzare un media player all’altezza… e ne ho provati diversi. Comparto audio faccio fare la gestione al mio pre AV quindi nessun problema.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Io utilizzo Apple TV 4K per qualità delle immagini, niente scatti velocità ed affidabilità… non ho ancora potuto apprezzare un media player all’altezza… e ne ho provati diversi. Comparto audio faccio fare la gestione al mio pre AV quindi nessun problema.
    Io non sono per nulla esperto, ed è proprio in questa vece che dico che a livello di immagine mi sembra uguale alla Fire TV Stick 4K o Cube.
    Io l'ho scelta perchè ho tutto Apple (ma non è necessario) e, soprattutto, perchè il frame matching.
    Per il resto devo dire che su molte cose preferisco Fire TV.
    Per l'audio se esce Atmos per me è ottimo, ma se esce 5.1 va bene lo stesso..... son talmente raffinato che io quasi non sento la differenza....

I confronti li ho fatti con proiettore 4K e schermo da 140” dove in effetti si vedono i difetti in modo più evidente
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da david-1 Visualizza messaggio
    Quindi tu non consigli nessuna box? Dici di rimanere con Tizen su una TV QLED da 2500 euro?
    è un assurdo che un box esterno sia migliore di una TV da 2500€, significa che quella TV manco li vale.

Con un sansung senza dolby vision che senso ha una ATV ?!?

non ho ancora potuto apprezzare un media player all’altezza…
    ma se non supporta manco il bitstream audio! come si fà a definirlo "media player".... come si dice una volta "avere il prosciutto sugli occhi" per non dire altro.

niente scatti velocità ed affidabilità…
    6 anni di un LG E8 mai visto un "scatto" con qualsiasi materiale,manco con gli UHD a 120fps di test.
    Ultima modifica di ovimax; 13-06-2024 alle 08:43
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Tra bitstream e pcm le differenze sono minime…
    rispetto al passato, questo significa aver provato in parallelo i prodotti e comparato le prestazioni su un impianto HT con Dolby Atmos

Tra bitstream e pcm le differenze sono minime…
    Ho fatto preventivamente varie prove anche con sorgenti/pre diversi per essere certo di non perdere in qualità inserendo dirac da MINIDSP (che lavora solo in PCM) e -quando ci sono- sono differenze davvero trascurabili.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    6 anni di un LG E8 mai visto un "scatto" con qualsiasi materiale,manco con gli UHD a 120fps di test.[CUT]
    Non credo si parlasse di scatti nella riproduzione video, bensì di scatti del sistema operativo della TV versus ATV versus Fire TV

Sto vedendo Prime per la prima volta dopo l'ingresso della pubblicità. E' possibile che se non "paghi dazio" oltre alla pubblicità abbiano tolto dalla app per ATV anche il corretto framerate bloccando tutto a 60 Hz? Dubito girino "The Boys" a 60 Hz.
    Testimonianze di chi è "pay" e "non pay"?
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Qualcuno ha problemi ai tasti del telecomando (parlo di quello "nuovo", di alluminio).
    Io ne ho già cambiati due in garanzia.... ora la garanzia è scaduta e ho di nuovo problemi.
    Se non uso il telecomando per qualche giorno i tasti diventano duri, come se ci avessi rovesciato sopra qualche liquido zuccherino. Poi con l'uso (una mezz'ora o più) vanno a posto. Molto fastidioso.
    Escluso che sia sporco... mangio molto raramente sul divano e comunque sia non tocco MAI il telecomando SE ho le mani sporche.

Ho avuto tutte le gen di Apple Tv tranne quest'ultima in quanto non ho visto significative differenze tra le ultime due versioni.
    di telecomandi ne ho girati e quello della ATV4k funziona regolamente dal suo lancio (la uso non tutti i giorni)

Esatto é cosi. Se non paghi il cambio di frame rate non funziona! Unico modo bloccare la ATV a 23.976 Hz e poi andare su prime.

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    Esatto é cosi. Se non paghi il cambio di frame rate non funziona! Unico modo bloccare la ATV a 23.976 Hz e poi andare su prime.
    Ma dici sul serio???? Sarà un bug o sarà cosa voluta da Amazon?? Quali svantaggi porta? Ci sono scatti??

certo che dico sul serio, capita perchè la pubblicità è a 60 Hz e i film a 23.976 ma non c'è uno stacco tra i due video e la ATV non percepisce il cambio e rimane a 60Hz. ovviamente vedere un film a 60Hz introduce microscatti

Pagina 26 di 32 PrimaPrima ... 16222324252627282930 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •