Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 32 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 470

Citazione Originariamente scritto da fiero Visualizza messaggio
    qualcuno può testare se Apple TV con Plex o infuse legge i dolby vision profilo 8 ?

inoltre, l'opzione chioma 444 può fare la differenza?
    Infuse li legge, Plex no.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Infuse li legge, Plex no.
    Io credo che Plex riproduca Vision, ma non so se profilo 8 o che… (ignoro sta cosa dei profili)

I contenuti sono tutti 4:2:0 e 4:2:2, la decompressione o meglio la ricostituzione delle informazioni mancanti sulla componente rossa e blu normalmente avviene all’interno del TV. Impostando 4:4:4, tale lavoro (credo, non ho certezze) sarebbe a carico della Apple TV (un po’ come avviene per l’upscaling). Di contro avresti la tinta verde in SDR, poiché il chroma puoi sceglierlo solo in YCbCr. Se stasera ho tempo vedo cosa dice il mio HDFury VRROOM. Sospetto che tale impostazione valga solo in SDR e che in HDR/DV la Apple TV esca in 4:2:0 o 4:2:2.
    Ultima modifica di Guest_80763; 22-01-2024 alle 17:53

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    I contenuti sono tutti 4:2:0 e 4:2:2, la decompressione o meglio la ricostituzione delle informazioni mancanti sulla componente rossa e blu normalmente avviene all’interno del TV. Impostando 4:4:4, tale lavoro (credo, non ho certezze) sarebbe a carico della Apple TV. Di contro avresti la tinta verde in SDR, poiché il chroma puoi sceglierlo solo in ..........[CUT]
    grazie!

Potete confermare che utilizzare AppleTV con Infuse è meglio che usare l'app nativa di LG?

Citazione Originariamente scritto da ereiser Visualizza messaggio
    Potete confermare che utilizzare AppleTV con Infuse è meglio che usare l'app nativa di LG?
    Infuse la paghi abbastanza, l'app lg é gratis e differenze ad occhio non ne noto
    Source/DAC: Oppo 203
    Amp: Khozmo Passive Preamp | Ferrum Oor & Hypsos
    Headphones: Hifiman Arya Stealth
    Speakers: Sonos Beam2 + One (Sourrond paired)

La questione sorge perchè dai test di Emido ed Anger.Miki il player interno LG non riproduce la luminanza corretta ...

Vorrei capire se è stato il caso di un film in particolare o tutti i video testati ...

Io ho sempre usato l'app di LG ma se mi dite che AppleTV è meglio spendo questi soldi e mi prendo un player esterno.
    Ultima modifica di ereiser; 05-02-2024 alle 17:47

Mi sono perso i messaggi vecchi, cosa devi vederci nello specifico? Plex?

Comunque le app su Atv sono superiori a qualsiasi app interna dei tv, sia per velocita' che per aggiornamenti... Anche la qualita' video e' al top con il vantaggio dello switch del framerate che molte app tv non hanno...

Infuse legge file locali sia con Alex che senza, e legge tutto con la massima qualita'... il prezzo e' 10 euro anno, non credo che mezzo caffe' al mese sia un costo....

La questione sorge perchè dai test di Emido ed Anger.Miki il player interno LG non riproduce la luminanza corretta ...

Vorrei capire se è stato il caso di un film in particolare o tutti i video testati ...

Io ho sempre usato l'app di LG ma se mi dite che AppleTV è meglio spendo questi soldi e mi prendo un player esterno.
    Durante il test non abbiamo mai utilizzato il media player interno del G3 ma solo l’app Plex per LG che ha dato problemi di luminanza solo sul film Avengers Endgame. Infuse, invece, presenta una errata curva EOTF in SDR. Ne ho parlato in uno dei miei precedenti post.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    In Europa va tutto a 60 Hz…
    questi sono i parametri che consiglio
    settings Video di partenza
    — 4k SDR 60 Hz
    — Uscita Hdmi RGB alto
    — Adatta intervallo dinamico si
    — Frequenza fotogrammi si
    Buongiorno a tutti.
    Sono nuovo del forum e nuovo di apple tv 4k.
    Mi confermate che questa resta la migliore configurazione?
    Grazie,
    Mario

Benvenuto nel forum.
    Si, usa quei parametri.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

ok grazie mille

Buongiorno a tutti,
    volevo chiedervi se esiste un modo per far passare, di default, l'audio della apple tv dalle casse della tv.
    In questo momento, quando accendo apple tv mi accende in automatico la soundbar...
    Grazie mille

Mi sa che devi disattivare il controllo hdmi cec, non si accenderà più in automatico la tv ma nemmeno la soundbar
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

In effetti disattivando il controllo hdmi cec si risolve il problema dell'accensione automatica della soundbar ma perdo la possibilità di accendere la tv con il siri remote.
    C'è un motivo preciso?
    Con firestick 4kmax non succedeva e tutto filava liscio...

Pagina 21 di 32 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •