Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 102 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 1519

Purtroppo, quando non progetti i tuoi SoC ma compri quelli mediatek appena usciti, il rischio di non riuscire ad ottimizzarlo al meglio è alto. Per questo spero che con un prossimo aggiornamento riescano a risolvere il problema. Panasonic fa le cose più lentamente, perdendo anche un anno di vendite, anche per questo motivo.

Citazione Originariamente scritto da belarc Visualizza messaggio
    Ma è possibile che il software sia così lento?! .[CUT]
    Ma hai provato anche solo a disabilitare tutti i servizi di google e app varie che non ti interessano?
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Ma hai provato anche solo a disabilitare tutti i servizi di google e app varie che non ti interessano?
    Ciao
    Onestamente no...
    Come posso disattivare i servizi google e app varie?!
    Però considera che non ho un box esterno... quindi Netflix, Amazon, etc uso il software della TV
    Di mio ho solo installato VLC

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Ti confermo che non è un fulmine di guerra. C’è di meglio, soprattutto nel cambio canale, ma c’è anche di peggio. Magari con un prossimo aggiornamento miglioreranno la reattività, speriamo.
    Speriamo bene perché per un top da 3300 eu è veramente una roba che non sta né in cielo né in terra

Citazione Originariamente scritto da Malefiz Visualizza messaggio
    In questa recensione si mette molto bene in evidenza il problema della lentezza:
    https://www.dday.it/redazione/47449/...tto-e-perfetto
    Assurdo e inaccettabile che Sony sia uscita con un "top di gamma" con questo difetto.
    Mi trovo d'accordo con le parole del recensore
    Grazie per il link
    Incrociamo le dita, di renderlo non ci penso neanche perché la visione è stratosferica, però che stress il cambio canali o il cambio impostazioni (immagini)

@belarc
    Impostazioni-preferenze dispositivo-informazioni-build sistema operativo, premi più volte fino ad attivare l'opzione sviluppatore.
    Torna indietro e vai in opzioni sviluppatore-scala animazione finestra e scala a 0.5, scendi in basso e cerca "non conservare attività"attivala e imposta il limite dei processi in background in nessuno.
    Dalla gestione delle App, io sul mio quel che non mi serviva l ho disattivato, è come con il telefono non è molto diverso, quello che non si può disinstallare perchè parte di Android lo puoi didattivare, tipo google play film se non lo usi, play music, ed alcune app Sony di cui non te ne fai nulla, le notifiche poi se non ti servono le puoi disattivare da tutti i servizi.
    Per i canali del digitale ci si può fare ben poco, ma almeno il resto del sistema sarà più fluido.
    Quasi dimenticavo, anche la sincronizzazione dei contatti, calendario, posizione ecc disattiva tutto, dubito servano su una tv.
    Poi se mi viene in mente altro lo posto, per ora fai un tentativo in questo modo, sul mio A90k, che è cmq meno prestante rispetto al tuo è servito parecchio e lo ha reso più fluido.

L'unico incoveniente di azzerare i processi in backgroud sarà quello di dover controllare di tanto in tanto se ci sono aggiornamenti di app o di sistema, azzerandoli non ti verrano notificati, ma almeno per me non è mai stato un problema dare un occhiata sul Playstore e fare la verifica in manuale, idem per quelli di sistema.
    Nel caso lasciane 2 attivi, così che queste due funzioni facciano il loro corso, valuto tu il da farsi.
    Ultima modifica di anathema1976; 29-01-2024 alle 19:23
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

@belarc
    Impostazioni-preferenze dispositivo-informazioni-build sistema operativo, premi più volte fino ad attivare l'opzione sviluppatore.
    Torna indietro e vai in opzioni sviluppatore-scala animazione finestra e scala a 0.5, scendi in basso e cerca "non conservare attività"attivala e imposta il limite dei processi in background in ..........[CUT]
    Grazie mille
    Ho attivato l'opzione sviluppatore (faccio presente che su A95L il percorso corretto per attivare la funzione non è quello da te indicato, forse causa update alla versione 12 hanno modificato la posizione)

Ho scalato tutto a 0,5X... come facevo su Android per altro ora è più reattivo è verissimo
    Purtroppo permangono i fastidiosi lag nel cambio "impostazioni immagini" (es. passaggio da Standard a Professionale, etc etc) o anche solo nello scorrere i vari menu (anche le funzioni veloci che appaiono in basso a scorrimento dx-sx laterale)

"non conservare attività" non mi pare di averlo letto, nel mio non c'è questa opzione

Ho disattivato o disinstallato alcune app che non uso come YouTube musica, cruncyroll, Disney... inoltre alcune app google... domani con calma faccio un ulteriore repulisti

dove trovo la sincronizzazione dei contatti, calendario, posizione ecc?

Grazie ancora!

PS ha uno scaling pauroso rispetto all'LG
    Ultima modifica di belarc; 31-01-2024 alle 13:54

Per i contatti li trovi su Impostazioni-Pricacy-Autorizzazioni app.....(Almeno, questo è il percorso su A90K) nella stessa sezione trovi anche la Geolocalizzazione.
    Per il background strano non lo trovi, dovrebbe esserci anche li.

Per i contatti li trovi su Impostazioni-Pricacy-Autorizzazioni app.....(Almeno, questo è il percorso su A90K) nella stessa sezione trovi anche la Geolocalizzazione.
    Per il background strano non lo trovi, dovrebbe esserci anche li.
    Trovati entrambi, ho dato uno sguardo più attento circa il background.
    In contatti non avevo nessuna app, in geolocalizzazioni solo google home.
    Grazie per le dritte, resta comunque il lag tra i menu di cambio immagine, ma credo abbia bisogno di ottimizzazione a livello firmware
    E ovviamente la lentezza tra il cambio canali del DDT

Per il DTT hai provato a disabilitare hbbtv se non lo usi?

Prova anche quanto suggerito da rooob, io ho disabilitato anche altre opzioni relative all'interattività, ma a memoria non ricordo il percorso, cmq in media cambia canale in circa 2 secondi

Prova anche quanto suggerito da rooob, io ho disabilitato anche altre opzioni relative all'interattività, ma a memoria non ricordo il percorso, cmq in media cambia canale in circa 2 secondi
    Sì ho disattivato hbbtv
    Il problema del cambio canale si verifica solo se digito i numeri dal tastierino numero, perché quando cambio con il relativo tasto "+" impiega effettivamente una paio di secondi

Mentre se, per esempio, sono su canale 1 (rai1) e digito dal telecomando 26 (cielo), impiega anche 5-6 secondi

Quello succede con qualsiasi TV, aspetta che digiti gli altri numeri....

Prova a premere il tasto centrale (OK) quando hai finito di digitare.

Si è come ti hanno suggerito gli altri utenti, se non gli dai Ok lui resta in attesa di altri numeri

Pagina 9 di 102 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •