Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 102 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1519

Buongiorno a tutti, da un pò di giorni sto utilizzando la modalità IMAX Enhanced con picco di luminosità alto e devo dire che mi piace molto. volevo sapere cosa ne pensate. Mi sembra più corretta di professionale.

Grazie

Dipende cosa intendi come "più corretta", se intendi più vicina alla corretta calibrazione non credo sia meglio del presetting professionale, se invece è quella che più ti appaga nella visione allora è corretto che la usi.

ti ringrazio certo più corretta sempre secondo me. Tuttavia la volevo basare anche su questioni un pò più tecniche. Avevo letto che in SDR il gamma oscilla tra il 2.3 di “Cinema” e “IMAX Enhanced e il 2.4 di “Professionale” forse a mio gusto preferisco qualcosa di pochino meno profondo.

Questo era il mio ragionamento da condividere con voi. Grazie

In realtà dalle misurazioni fatte da RTINGS la gamma misurata in modalità Professionale risulta di 2.23, quindi dovrebbe essere la medesima nei 2 preset, magari c è qualche cosa d'altro che ti fa preferire l'IMAX.

qualcuno ha associato questa TV al sistema home theatre sony HT A9???
    volevo sapere come suonava il TV impostato come centrale del sistema in questione..........
    Se migliorato rispetto all'analogo TV dello scorso anno

Citazione Originariamente scritto da roburmik83 Visualizza messaggio
    ti ringrazio certo più corretta sempre secondo me. Tuttavia la volevo basare anche su questioni un pò più tecniche. Avevo letto che in SDR il gamma oscilla tra il 2.3 di “Cinema” e “IMAX Enhanced e il 2.4 di “Professionale” forse a mio gusto preferisco qualcosa di pochino meno profondo.
    Io ho misurato 2.43 con Professionale in SDR. L'ideale, come da prescrizioni EBU-Tech sulla calibrazione dei monitor usati per il color grading, è 2.35.

Citazione Originariamente scritto da philippo2011 Visualizza messaggio
    qualcuno ha associato questa TV al sistema home theatre sony HT A9???
    volevo sapere come suonava il TV impostato come centrale del sistema in questione..........
    Se migliorato rispetto all'analogo TV dello scorso anno
    diciamo che ci provo in un modo più semplice: l'audio del TV com'è???

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Hai provato i cavi AudioQuest?
    Online da 2 mt li trovi a circa …[CUT]
    Non conoscevo questa marca….
    Il loro cavo earc top di gamma in lunghezza 2 metri costa [CUT]…..sticaxxi….un tantinello fuori di testa…
    Ultima modifica di ellebiser; 23-01-2024 alle 18:15

Ciao a tutti
    qualcuno potrebbe spiegarmi perché (pur avendo disattivato tutti i LED dalle impostazioni), vedo comunque un Led fisso di colore bianco sia durante la visione della TV sia in standby (spenta)?!
    Grazie

Io ho il 55” del XR A95 L , l’audio del tv è buono, anche se gli effetti dolby atmos durante i film sono piatti… gli ho abbinato una sound bar smart ultra di bose e il sub 700, ora si che l’audio ha fatto un salto in avanti eccellente. (Questo per dirti che serve comunque un impianto se spendi tanti soldi per questo tv e vuoi un vero effetto cinema!)

Citazione Originariamente scritto da Kaiser1985 Visualizza messaggio
    Io ho il 55” del XR A95 L , l’audio del tv è buono, anche se gli effetti dolby atmos durante i film sono piatti… gli ho abbinato una sound bar smart ultra di bose e il sub 700, ora si che l’audio ha fatto un salto in avanti eccellente. (Questo per dirti che serve comunque un impianto se spendi tanti soldi per questo tv e vuoi un vero effetto cinema..........[CUT]
    Temendo anche io questo limite del tv su dolby atmos, ho preso [CUT]
    Ultima modifica di ellebiser; 23-01-2024 alle 18:13 Motivo: Niente prezzi e consigli sugli acquisti

@francis1
    Nelle DU non si citano prezzi ne tanto meno si danno consigli sugli acquisti
    tre giorni di sospensione account i post sono ben 2…ed invito alla lettura del regolamento in testa alla sezione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sto usando l'A95L (55) da una settimana...

Ma è possibile che il software sia così lento?!
    Anche il cambio canali da DT è proprio lento, ma a volte è lento anche con i vari settaggi tipo "impostazioni immagine" etc
    Rispetto al G2 che ho in salone sembra che lagghi, e non poco!

sì, ho già provato il reset ed è l'ultimo firmware disponibile

Sulla qualità d'immagine nulla da dire, gli dà una pista al G2 65"
    Ultima modifica di belarc; 28-01-2024 alle 20:17

Ti confermo che non è un fulmine di guerra. C’è di meglio, soprattutto nel cambio canale, ma c’è anche di peggio. Magari con un prossimo aggiornamento miglioreranno la reattività, speriamo.

Citazione Originariamente scritto da belarc Visualizza messaggio
    Sto usando l'A95L (55) da una settimana...

Ma è possibile che il software sia così lento?! [CUT]
    In questa recensione si mette molto bene in evidenza il problema della lentezza:
    https://www.dday.it/redazione/47449/...tto-e-perfetto
    Assurdo e inaccettabile che Sony sia uscita con un "top di gamma" con questo difetto.

Pagina 8 di 102 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •