Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 206

Citazione Originariamente scritto da jenablindata Visualizza messaggio
    bella domanda...
    è ormai una decina di giorni che giro per i rivenditori,e ne esco sempre più confuso.

l'immersività è il top,
    ma anche se più piccola, l'immagine dell'oled è un ALTRO top.

quale è il top più...."TOP"?
    Se la domanda è rivolta al tipo di tecnologia, già ieri sera ti ho dato delle solide motivazioni, ora te lo dico in modo più spiccio.
    L' oled gli mangia in testa a qualsiasi LCD 😅
    Col tuo budget poi riesci a prendere dei bei top di gamma 83" che come gestione del upscaling e dei contenuti compressi danno risultati assolutamente fuori dalla portata di Tcl o Hisense.

...quale è il top più...."TOP"?
    È una domanda molto personale, io vengo da un LG oled 55", che alternavo al proiettore. Ora ho venduto entrambi e guardo tutto sull'Hisense. Un oled si vede meglio ma un proiettore si vede peggio. Per me un buon film si può vedere solo su uno schermo grande, 100" sono letteralmente il minimo, qualche pollice in più non avrebbe guastato.

per caso ti è capitato di guardare qualcosa a bassa risoluzione,diciamo un 1080P?..........[CUT]
    Beh non definirei un 1080p bassa risoluzione . Ho visto molti BD, diverse serie e qualche trasmissione televisiva.
    Le prime 2 si vedono molto bene, nessun problema di upscaling. Il digitale terrestre HD si vede bene quando non è eccessivamente compresso però gli artefatti da compressione non sono certo imputabili al TV. Nel caso si veda molta TV consiglio di utilizzare Tivusat.

no,la scelta è tra un buon lcd 100" (di qualsiasi marca)

oppure un buon 83"oled

a parità di pollici sto sull'oled,meglio se di marca.

ma "quello più grosso" (cit. MIB 3)
    forse è perfino meglio...
    devo ancora decidere,e ammetto che ho le idee abbastanza confuse,adesso che comincio a guardarli seriamente in giro:

comunque ..........[CUT]
    sono nella tua stessa identica situazione...ho anche preso le misure per capire l'effetto che fanno....e il 100 fa una gran differenza, altrimenti mi butto su un oled 83 ( che alla fine della fiera costa di più)....sono indeciso sabato andrò a fare l'ennesimo giro..Ho guardato anche io il tcl ma nn sono molto convito..

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Beh non definirei un 1080p bassa risoluzione . Ho visto molti BD, diverse serie e qualche trasmissione televisiva.
    Le prime 2 si vedono molto bene, nessun problema di upscaling. Il digitale terrestre HD si vede bene quando non è eccessivamente compresso però gli artefatti da compressione non sono certo imputabili al TV. Nel caso si veda molta ..........[CUT]

beh,in effetti il tuo hisense non sembra affatto male.
    ma visto che facciamo anche un discorso qualitativo oltre che dimensionale,
    dentro il mio budget ricade anche il samsung QE98Q80CATXZT
    che dovrebbe essere superiore,ma non sono riuscito a trovare il numero di zone local dimming.

ps:
    girando sul tubo,si trova anche
    una comparativa

https://www.youtube.com/watch?v=dw2b9IKIF4Q

fatta bene tra il sony x90L 98"
    e il tcl 98R754 (che dovrebbe essere la fascia alta del 98")

.....

contrariamente a quello che credevo,la differenza NON è poi molta...
    sicuramente non giustifica il prezzo quasi doppio del sony,che ne esce quasi con le ossa rotte.

certo poi bisogna anche vedere la durata,di questi televisori:
    ma anche se il tcl durasse la metà del sony
    basta comprarne un altro....
    tenendo presente che nel momento del riaquisto costerà senz'altro meno e sarà tecnologicamente più avanzato,
    del sony di oggi.

Citazione Originariamente scritto da fabioyam Visualizza messaggio
    sono nella tua stessa identica situazione...ho anche preso le misure per capire l'effetto che fanno....e il 100 fa una gran differenza, altrimenti mi butto su un oled 83 ( che alla fine della fiera costa di più)....sono indeciso sabato andrò a fare l'ennesimo giro..Ho guardato anche io il tcl ma nn sono molto convito..
    vero che la scelta tra la qualità dell'oled e la QUANTITA' del qled....
    NON è affatto facile?

anche io proprio oggi faccio un altro giro a provare

sia il TCL
    che l'HISENSE di cui parliamo qui:

ho formattato e riconfigurato le mie fide chiavette,
    e vado a rompere le scatole di nuovo....

No purtroppo no...ho "costruito" le tv per capire le reali dimensioni in casa ed il cento è tutta un altra cosa rispetto all'83", di fatti sarei disposto a perdere di qualità per le dimensioni anche perché non parliamo comunque di una porcheria ovviamente non se la giocano nemmeno con un oled. Di tcl ho sempre visto la versione "scarsa" il modello tcl 98R754 non mi è capitato di vederlo, si aggira sempre sulle stesse cifre?

....dentro il mio budget ricade anche il samsung QE98Q80CATXZT
    che dovrebbe essere superiore,ma non sono riuscito a trovare il numero di zone local dimming.
    .........[CUT]
    Sia il Samsung che il Sony sono TV che non hanno più senso di esistere, costano molto di più di Hisense e TCL e offrono performance inferiori. Il Samsung ha 120 zone di dimming contro le 1620 dell'Hisense, ma non è solo quella la differenza.

Sia il Samsung che il Sony sono TV che non hanno più senso di esistere, costano molto di più di Hisense e TCL e offrono performance inferiori. Il Samsung ha 120 zone di dimming contro le 1620 dell'Hisense, ma non è solo quella la differenza.
    Beh. Con tutto rispetto, andiamoci piano con certe affermazioni 🙂
    Il Sony X95L con 1/4 delle zone di retroilluminazione fa a pezzi le controparti TCL e Hisense con oltre mille zone. Ma non solo, già X90l che manco è miniled, gli fa le scarpe. Se tutte quelle zone sono gestite in modo approssimativo e l' elettronica non ci arriva con l' elaborazione video, gli immensi numeri sulla carta vanno a farsi benedire e non resta solo che un prezzo low cost che fa felici gli acquirenti col budget limitato.
    E questo non me lo sono inventato di sana pianta (pur conoscendoli dal vivo), lo dicono le analisi e i confronti.

https://youtu.be/P3r34GFVYos?si=V3BE_1eF9jHJ1T_D

https://youtu.be/4x18X7lA1CU?si=AuCAIgWCdcExp3_M

https://youtu.be/a9afnA9519o?si=pODmilVQKPybRWpf

https://youtu.be/gSJFcoNspo4?si=dmDA0mLe7eto0yf2
    Ultima modifica di Giaguaro; 07-12-2023 alle 16:21

https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x90l-x90cl
    https://www.rtings.com/tv/reviews/hisense/u7k-u7-u75k

Queste sono prove serie con la stessa metodologia.
    In che cosa il Sony x90l è superiore all'Hisense u7k?

Hisense essendo Official Partner di UEFA EURO 2024 ha investito molto sull'Europa portando la tecnologia MiniLED nella fascia medio bassa del mercato con la serie U6KQ.

Uno dei risultati di questi grossi investimenti fatti nella realizzazione di televisori per il Vecchio Continente e del loro elevato rapporto qualità / prezzo è stato l'aver raggiunto per la prima volta il terzo posto nelle vendite di televisori in Italia non solo per quantità ma anche per valore.

https://www.dday.it/redazione/47086/...standard%20HDR

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 07-12-2023 alle 16:46
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x90l-x90cl
    https://www.rtings.com/tv/reviews/hisense/u7k-u7-u75k

Queste sono prove serie con la stessa metodologia.
    In che cosa il Sony x90l è superiore all'Hisense u7k?
    Content Smoothing, Upscaling, build quality, contenimento del blooming, luminosità HDR/SDR, accuratezza della curva EOTF, volume colore, gradiente colore.
    Praticamente quasi tutti gli aspetti importanti di una TV 😅
    E stiamo parlando della versione USA di Hisense che monta Google TV ed è più ottimizzata di quella UE.
    Potevi linkare anche il confronto diretto piuttosto che singolo.
    https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10
    Ultima modifica di Giaguaro; 07-12-2023 alle 17:06

@Antani
    Hanno una loro metodologia e danno un punteggio, ma quello stesso punteggio non è certo da prendere in senso assoluto, sulla gradazione uniforme le problematiche possono essere varie, dal tipo di contenuto al bitrate utilizzato, li ovviamente non è che possono fare mille prove, utilizzano sempre le stesse per dare una linea guida, ed è corretto, quanto meno uno si fa un idea, idem per l'upscaling, li il divario parrebbe più ampio dato il punteggio, per il movimento se devo dare credito al puinteggio siamo li, ma poi all atto dei fatto la sensibilità di ognuno può portare a vedere artefatti che altri non notano, e nell'evitare gli artefatti il Motionflow resta ancora ai vertici, quindi questo è un altro aspetto che i numeri a freddo non tengono in cosiderazione.
    Non ci si può limitare alla scelta del TV al freddo punteggio, la visione di contenuti è talmente ampia che se ci limitassimo alle sole review (badare bene, a scanso diu equicvoci, non ho detto di non tenerne conto, ma di mettere tutto nel pacchetto per la scelta finale) si perderebbe il senso di questi forum, quindi non limitiamici ad annunci pubblicitari della UEFA, sono solo annunci e nulla di più, è solo marketing gratuito da parte di chi lo propone e non aggiunge nulla.
    Poi nessuno si permette, almeno non io di criticare la tua scelta, hai trovato la pace dei sensi con Hisense da 100", ottimo, il godimento è soggettivo, ad ognuno il suo, poi questo è un forum, e quindi ognuno è libero di dare un opionione, che sia personale e non sponsorizzata
    Quelle personali date da esperienze diretta credo siano sempre ben accette, o sbaglio?
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Essì è evidente dalle prove che il Sony "fa le scarpe" all'Hisense e che all'Hisense "non resta solo che un prezzo low cost che fa felici gli acquirenti col budget limitato".

Ma per favore .

Essì è evidente dalle prove che il Sony "fa le scarpe" all'Hisense e che all'Hisense "non resta solo che un prezzo low cost che fa felici gli acquirenti col budget limitato".

Ma per favore .
    Hai voluto strafare postando un confronto che alla fine ha ampiamente smentito le tue convinzioni personali (probabilmente lo hai postato senza controllare)
    Te lo rigiro in modo che tu possa rifletterci sú.
    https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10

Mi raccomando, dai un' occhiata anche ai 4 video che ti ho girato 😉
    Basta questo per mettere fine alla discussione.

Buona serata🙂
    Ultima modifica di Giaguaro; 07-12-2023 alle 17:30

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •