|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Sport con lg c3 su dtt
-
23-06-2024, 22:36 #1
Junior Member
Sport con lg c3 su dtt
Ciao
sono interessato all'acquisto di un lg c3 55 (a quanto dicono ha un buon upscaling) approfittando anche delle offerte sul loro sito.
Sono andato in negozio e da 2.5-3 metri di distanza gli europei su rai hd a mio gusto erano inguardabili.
Quello che mi non mi è piaciuto è che nelle classiche inquadrature laterali i giocatori visti un po' da distante erano tutti contenuti in un rettangolo che si muoveva sullo schermo in cui i pixel dell'erba erano nettamente distinguibili dal resto del campo (stesso identico fenomeno sul samsung s90).
Non so dirvi la tipologia di filtro attiva su nessuno dei due modelli. Vorrei sapere da un possessore di questo tv se quando guarda sport (calcio, tennis, moto, f1) sul dtt vede questo fenomeno perchè a prescindere dai settings che si possono usare è il meglio che la tv può fare in upscaling in queste condizioni. Sinceramente mi dispiacerebbe parecchio spendere dei soldi per non essere soddisfatto della visione di questi contenuti seppur di scarsa qualità per le potenzialità della tv...
-
23-06-2024, 22:42 #2
Thread spostato nella sezione corretta.
Nelle discussioni ufficiali non sono ammesse richieste di consigli per l'acquisto e opinioni sui prezzi, solo gli argomenti specifici da parte degli attuali possessori dei modelli in oggetto.Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
23-06-2024, 23:59 #3
Bannato
Presumo che la prova è stata fatta sulle modalità sport, Dinamica o Vivace che sono quelle che normalmente teniamo di default nei punti vendita.
Sono modalità adatte per fare girare i demo in 4K e per tirare fuori il massimo della luminosità dei dispositivi.
Purtroppo la nitidezza è sparata al massimo, così tanto che scontorna gli elementi messi a fuoco, vale lo stesso per l' interpolazione che essendo impostata su livelli massimi, deve ricreare dei falsi frame che sporcano ancora di più l' immagine in movimento. Tutto ciò si amplifica diminuendo la risoluzione e aumentando la compressione a/V (il caso di Rai HD)
La prossima volta ti consiglio di settare il Sammy su Cinema/Filmmaker e l' LG su ISF1 Stanza luminosa o in alternativa Filmmaker o Cinema con il motion su movimento cinematografico. Prova con questi preset e noterai un gran bel miglioramento generale 🙂Ultima modifica di Giaguaro; 24-06-2024 alle 00:00
-
24-06-2024, 21:09 #4
Sul mio LG C3 77" non noto i problemi che hai evidenziato, anzi trovo che la TV fa un ottimo lavoro con il DTT, anche con lo sport, naturalmente se il segnale è di buona qualità.
Purtroppo le foto scattate a mano libera con lo smartphone non restituiscono appieno la qualità dell'immagine fornita dalla TV (modalità FilmMaker).
Inoltre, ti segnalo che sul sito LG c'è un nuovo sconto del 20% sui modelli C3 (48, 55, 65 e 77 pollici), che potrebbe sommarsi allo sconto benvenuto del 10% (nuovi membri entro il 26/6) + il 5% per il coupon (CORRIERE5).
Cumulabilità dei sconti da verificare, ma che se fosse confermata porterebbe il 55" a 700 euro...
Ultima modifica di redskorpion; 24-06-2024 alle 23:31
LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *
-
25-06-2024, 12:44 #5
Junior Member
grazie a entrambi per le risposte. Il codice sconto del 20% non sembra essere valido. Sembrava troppo bello per essere vero......
-
25-06-2024, 14:04 #6
Hai ragione, purtroppo lo sconto del 20% non è più valido; potrebbe trattarsi di una vecchia promozione rimasta in rete... Mi dispiace.
Però sono validi ancora lo sconto benvenuto del 10% (nuovi membri entro il 26/6) + il 5% per il coupon CORRIERE5 (entro il 30/6), che porterebbe il 55" a 915,47 euro, con consegna e installazione gratuite più la possibilità di rateizzazione a Tasso Zero.LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *