Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Boh, io non capisco bene il problema probabilmente ed il motivo è che utilizzo spesso da un’amico lo streamer Innuos (no display) con hdd interno e sia con le varie piattaforme che con i file su Hdd posso fare qualsiasi ricerca. Prima di questo aveva il 6000n di audiolab al quale era collegato un NAS tramite wifi ed anche qui si poteva fare qualsi..........[CUT]
    Mauro, capisco sia difficile da capire, per quello ho fatto anche il disegno.

Tutto parte dal fatto che il Cambridge (un Network Audio Player) non dia la possibilità di fare la ricerca SCRITTA, ovvero voglio ascoltare 1 brano specifico non ha il campo di ricerca dove scrivere il nome del brano... ma ha semplicemente una rotella sul dispositivo che scorre i vari migliaia di files presenti sul mio HDD (quindi è impossibile cercare un brano specifico in modo semplice ed agile).

Adesso che me lo dici, in effetti anch'io ho il Denon X4500H collegato proprio al Cambridge.
    Magari potrei far qualcosa tra quei due dispositivi, se l'app HEOS ha la ricerca scritta per i files. Sai dirmelo se si può fare digitando i nomi e lettere?
    Ultima modifica di Mastermindz; 13-11-2023 alle 12:35
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

Ho controllato...
    incredibilmente la terribile app HEOS, ha la ricerca manuale integrata!

Mi chiedo come faccia invece una azienda come Cambridge a non aver una cosa base come la ricerca.

A questo punto, si potrebbe far qualcosa tra Denon e Cambridge?
    Nel senso da app HEOS integrata in avr , fare una ricerca nel HDD usb collegato al Cambridge?
    IMPIANTO 1 : AVR: Denon X4500H ★ NETWORK PLAYER: Cambridge Azur 851N ★ DIFFUSORI: Klipsch RP-160M / RP-450C / RP-140SA ★ SUBWOOFER: M&K V12 THX White ★

IMPIANTO 2 : AVR: Yamaha RX-A550 ★ FRONT: Dali Opticon 2 ★ CENTER: Klipsch RP-400C ★ SUBWOOFER: Dali SUB E-9 F ★

Confermo che l'app Cambridge non ha la ricerca su DH, non vorrei dire una cavolata, ma forse non ce l'ha nemmeno Gold Note che ho avuto e forse nemmeno Naim (stasera controllo).
    Ma onestamente per me non è mai stato un problema, vado sull'album e poi sulla canzone...
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Ciao,

Ho guardato il tuo schema e ho pensato : che router hai a disposzione per questa rete ? Non è che hai , per sempio, un router con ingresso USB e servzio media server ( es. ho un vecchio Fritz con porte 10/100 che potrebbe funzionere da nas) , nel caso si potrebbe fare una prova collegando un disco ( anche una chiavetta) con dei brani e vedere come si comporta sia il router che il tuo streamer.

Ovviamente questa soluzione avra dei limiti sul file system e dimensione del disco supportate.

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ciao,

Ho guardato il tuo schema e ho pensato : che router hai a disposzione per questa rete ? Non è che hai , per sempio, un router con ingresso USB e servzio media server ( es. ho un vecchio Fritz con porte 10/100 che potrebbe funzionere da nas) , nel caso si potrebbe fare una prova collegando un disco ( anche una chiavetta) con dei brani e ..........[CUT]
    Così facendo, però, non avrebbe senso tenere un lettore di rete serio con dac professionale integrato, andando a far processare i files all'avr.. o sbaglio?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •