|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Volume amplificatore
-
15-11-2023, 13:01 #1
Junior Member
Volume amplificatore
ciao a tutti, mi sono avvicinato da pochissssssimo al mondo audio / video e questo è il mio 2° post.
nel primo post (https://www.avmagazine.it/forum/11-s...54#post5257354) gli utenti sono stati gentilissimi a consigliarmi le strade da percorrere; ora sposto la discussione qui per alcuni miei ulteriori dubbi:
l'amplificatore presenta un forte fruscio di sottofondo che aumenta in maniera limitata con l'aumentare del volume dell'ampli; ho provato ad alzare il volume TV e a mantenere l'audio ampli basso e così non si sente molto. ora ho collegato all'uscita zona B un altro ampli: Fosi Audio BT30D Pro, al quale ho collegato due casse vecchie con cavo da 2,5 mm2 alla distanza di circa 7m dall'ampli. attivando la zona B, il volume dell'ampli è molto basso. con la tv riesco ad alzare molto il volume Tv e quindi il volume delle casse aumenta, ma con il bluetooth anche al volume massimo del cellulare, il volume non arriva ai medesimi livelli.
ora i miei dubbi:
1. meglio alzare volume sorgente e successivamente il volume ampli?
2. il volume basso dell'ampli è dovuto alla scarsa qualità del prodotto oppure ad altri fattori (potenza trasformatore o altro)?
Grazie mille per le eventuali risposte!
Alberto