|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Upgrade impianto per nuova casa
-
04-12-2022, 14:30 #1
Senior Member
Upgrade impianto per nuova casa
Ciao,
vorrei portare il mio sistema attuale nella nuova casa facendo un upgrade per mettere i due posteriori e magari anche dolby atmos
ampli: denon AVR x-1300
Frontali: Q Acoustic 3020
Centrale: Q Acoustic 3090C
Sub: Magnat 302A
questa la nuova pianta
farei fare l'impianto per non avere fili a vista, l'idea è mettere i posteriori in due mensole a muro ai lati della porta finestra dietro al divano
so che andrebbero ad altezza orecchio ma il divano diventa letto e da sdraiati il retro del diano farebbe da scudo.
pensavo quindi di mettere le mensole più in alto e usare qualcosa per orientare le casse verso il basso
l'ideale sarebbe sui 1,8 metri per poterci passare sotto.
budget 600€
pareri sull'idea e su quali diffusori prendere? grazie
poi dovrò capire come va l'lg 55c8 in un ambiente più luminoso: spero bene, in caso contrario lo relego a tv da camera per cercare un sostituto
-
04-12-2022, 17:22 #2
Il budget solo per i surround?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-12-2022, 13:43 #3
Senior Member
dipende da cosa poi si riesce a fare per l'atmos: cioè 400 per surround e 200 per atmos può avere un senso?
ho approfondito ancora poco il tema per capire dove è meglio investire
per dare l'idea: gli atmos non so se vanno sopra le casse frontali o posteriori (al soffitto temo di poter già escludere che li possa far mettere)
-
05-12-2022, 14:08 #4
Purtroppo per sostituire il Sinto si parte da una cifra superiore al budget… senza il cambio non è possibile accedere alla codifica DOLBY ATMOS il che rende inutile la spesa per i diffusori.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-12-2022, 14:56 #5
Ma il suo Denon dovrebbe supportare l’Atmos
https://www.denon.com/it-it/shop/avreceiver/avrx1300wVideo: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE
-
05-12-2022, 16:37 #6
Sì, in teoria... ma con tutti i diffusori collegati (5+2) nel suo ambiente è talmente tirato che rischia di far danni...
-
06-12-2022, 20:19 #7
Senior Member
-
07-12-2022, 20:01 #8
Senior Member
se abbandono l'atmos e punto solo a mettere sue casse poteriori per fare un 5.1?
-
08-12-2022, 05:45 #9
E’ già più sensata come idea…in questo caso le QAcoustic 3010 sarebbero il completamento ideale
-
16-12-2022, 19:07 #10
Senior Member
così profonde? perchè a quel punto dovrei metterle su mensole un pelo più grandi e magari più alte con qualcosa a fianco. dovrò inventare qualcosa per inclinarle
avere il muro subito attaccato può creare problemi.
se faccio predisporre l'impianto meglio fare già due cavi nel caso dovessi aggiungere l'atmos in un secondo tempo?
-
18-12-2022, 08:17 #11
Se riesci a predisporre anche gli Atmos è meglio
-
14-01-2023, 12:43 #12
Senior Member
in alternativa cosa potrei mettere di incassato nel muro o da appoggio a terra per evitare le mensole?
-
14-01-2023, 14:19 #13
Valuta degli On Wall tipo i DALI OBERON
-
14-01-2023, 14:22 #14
Senior Member
Io ora ho tutto su stativi da studio, sia frontali che surround, poichè il mobiletto con il tv è staccato molto dal muro. Ho solo le front presence chr sono attaccate al muro con dei supporti basculanti.
Centrale nulla perchè nella mia stanza fa problemi e mi sono deciso a cassarlo, quindi ora sono in 4.1.2, come consigliato qua, tra l’altro.
Se mai mi decideró a fare il doppio centrale, per non utilizzare mensole, metteró una cosa di questo genere o la relativa versione ad attacchi vesa più stabele e rassicuranre, reggono sui 10Kg quindi per un centrale possono funzionare.
https://amzn.eu/d/0ckjZ3M
-
15-01-2023, 14:42 #15
Senior Member
sempre difficili da posizionare
allego la pianta della casa che nel frattempo è cambiato
il salotto sarà più verso sinistra (non ci sarà il tavolo) e la parete della prima camera (che conterrà la cucina) non la posso usare
l'unica posizione che vedo al momento è ai lati della porta finestra alle spalle del divano, che però sta a circa 4 metri di distanza (verticalmente il salotto e lungo 7,5 metri)
Tra l'altro devo anche iniziare a pensare alla parete, è vedo che la tv deve stare per 2/3 sotto al punto di visione? significa 60cm sotto i 110cm, il che lascia solo 50cm per la base, dovendo poi ricavare nella base stessa spazio per il centrale, amplificatore e media player: la capacità contenitiva che rimane è davvero ai minimi terminiUltima modifica di gt.guybrush.threepwood; 15-01-2023 alle 14:50