Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Casa nuova mobile Home Theater nuovo, sì ma quale

Allora casa nuova, ma il mobile per la TV e tutto il resto che prendo questa volta, dopo l'ultima esperienza dove abito adesso di una parete e mobile in cartogesso, che a livello di struttura mi è venuto benissimo, ma a livello di rifinitura visto che sono un incapace a stuccare non è venuto benissimo, ma per la casa nuova pensavo di farmelo di legno, dove con la costruzione me la cavo meglio del cartongesso, ma prima di procedere all'acquisto del legname ho cercato online se per caso trovavo qualcosa che si adattasse alle mie esigenze, ma o lo trovavo poco profondo o con il vani non della dimensione giusta per contenere il canale centrale, perché questa volta lo voglio incassato nel mobile, però alla fine ho trovato il sito https://www.mobilesumisura.it/ dove ci sono vari mobili da configurare a seconda delle proprie necessità, c'è anche una configurazione chiamata "Mobili TV", ma non mi piacevano molto e quella che mi sembrava più confacente a quello che volevo e la serie "Base Soggiorno" in particolare "da appoggio basi soggiorno" e quello che alla fine ho progettato è questo:

con larghezza di 165cm, profondità di 50cm e altezza senza zoccolo di 75cm, il vano centrale è largo 55 cm (per il mio centrale, mentre i vani di sinistra e destra sono della dimensione più che abbondante per contenere le elettroniche al di sotto del cassetto.

Rispetto al progetto che si ottiene dal configuratore ho richiesto le seguenti modifiche (già visibili in foto), che la schiena del vano centrale (i vani di sinistra e destra non hanno la schiena), sia arretrato di 10cm dal fondo del mobile per creare uno spazio dove mettere una ciabatta, che il cassetto sia in basso e che sia uno sportello e non un cassetto, per ultimo che le pareti laterali interne del vano di sinistra e di destra sia più corto di 2cm per far passare i cavi liberamente tra un vano e l'altro.

Costo totale del mobile compreso spese di spedizione: 866€, mi dovrebbe arrivare a fine gennaio.

Per la finitura del mobili mi sono fatto mandare gratuitamente 3 campioni di finitura (oltre 3 sono a pagamento) e dal vero è molto meglio del rendering del sito.

Sono interessato anch'io ad un mobile simile, lo stò progettando, su quel sito il configuratore è approssimativo, non fa aggiungere tanti dettagli come ad esempio i piedini sotto il mobile, ti sono sembrati disponibili ad effettuare le mofiche extra che hai richiesto? Il legno che cosa è MDF?

Io ho un mobile commerciale con 3 vani allineati di dimensioni interne 57x18,5x40; vorrei condividere quanto segue:

>il centrale ci sta quasi "giusto" in altezza (residua 1cm circa) ed è del tipo in cassa chiusa, c'é stato un lieve aggiustamento timbrico passandolo da fuori a dentro ma ci ho fatto subito l'abitudine e soprattutto le voci non hanno perso in chiarezza

>per il sinto l'altezza avrebbe dovuto essere di almeno 25-25cm per garantire il passaggio dell' aria, essendo il vano troppo basso ho applicato una ventola alla paratia posteriore del mobile, solo così sono riuscito ad avere una temperatura del box dell' amplificatore uguale a quella misurata in aria libera - senza ventola ho misurato una temperatura superiore anche di 10° (oltre i 40° e stiamo parlando della temperatura del box non di quella dei componenti all' interno)

>la ciabatta è dietro al centrale (il cavo di alimentazione del sinto passa da un vano all' altro dietro al mobile); c'è entrata "giusta" ma ho anche uno scatolotto della Samsung "Tv smart connect" cui afferiscono tutti i cavi del Tv (HDMI, USB, antenna a quant' altro...) e questo ci va piuttosto stretto

>il terzo vano è per il media player - in teoria non dovrebbe servire ma trovo comodo averne sempre uno, suggerisco di tenere presente questa possibilità per sviluppi futuri. Nel caso il vano può essere temporaneamente occupato da un cassetto, da smontare un domani che si decidesse di aggiungere altre apparecchiature. (Pur non avendolo pianificato fin dall' inizio, ho in effetti ricavato il terzo vano rimuovendo un cassetto)
    Ultima modifica di pace830sky; 23-12-2022 alle 06:57
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    Sono interessato anch'io ad un mobile simile, ....
    Non sono disponibili, ma sono disponibilissimi prima di fare l'ordine ho richiesto via email un paio di quesiti e mi hanno risposto esaurientemente, inizialmente avevo intenzione di montare successivamente delle ruote e una dei quesiti che ho chiesto era appunto questa e mi hanno risposto come fare, però se guardi il video di montaggio di una "base soggiorno" vedrai che ci sono già i piedini da agganciare sotto il mobile e sembrerebbe che siano regolabili in altezza (ma chiedi per conferma), le modifiche che ho richiesto non hanno alterato il costo iniziale del mobile.

L'unico appunto che per adesso mi sento di dare è che non fanno fori passacavi sulle pareti laterali e sulla schiena, ma solo sul top o sul fondo mobile, ma la schiena è sufficientemente robusta per poterlo fare in autonomia prima di montare il tutto senza danneggiare la schiena.

Se leggi le faq, le modifiche da fare si richiedono quando si fa l'ordine, si seleziona pagamento con bonifico e nella descrizione si scrive cosa si vuole, successivamente mi ha chiamato un tecnico che mi ha chiesto in dettaglio le modifiche che volevo e poi mi ha mandato i disegni del mobile con le modifiche apportate (i disegni che ho messo all'inizio del thread, sono appunto quelli con le modifiche apportate, modifiche che in fase di progetto non si potevano fare).

Comunque se non hai fretta, ti direi di aspettare a fine gennaio per ordinarlo, in modo che quando mi arriva possa dare un feedback sulla qualità del mobile, oltre che sulla fase di progettazione e ordine.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Io ho un mobile commerciale con 3 vani allineati di dimensioni interne 57x18,5x40;
    40cm di profondità a me non basterebbero, solo il pre AV7701 (che nella casa nuova diventerà un AV7706) misura 40,6cm mettici altri 4/5cm di ingombro cavi vedi che 40cm sono pochi per se devi inserire un sistema home theather in un mobile tv moderno.

Io mi sono trovato benissimo con http://www.demaudio.it/
    Marco è stato super disponibile e abbiamo progettato il mio mobile su misura passo passo, scegliendo misure, materiali, colori, ecc.
    È venuto poi di persona a installarlo, mettendo anche la sabbia nei tubolari.
    È una tipologia diversa di mobile, però se vuoi ottenere il top dal tuo impianto è la scelta giusta.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Io mi sono trovato benissimo con http://www.demaudio.it
    Belli ma un po troppo esoterici per me e poi io non ho un giradischi, una base stabile non mi serve.

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Belli ma un po troppo esoterici per me e poi io non ho un giradischi, una base stabile non mi serve.
    Neanche io ho giradischi.
    La base stabile (ogni ripiano è disaccoppiato dalla struttura) serve per tutte le elettroniche e per il mio centrale posizionato sull'ultimo ripiano.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    La base stabile (ogni ripiano è disaccoppiato dalla struttura) serve per tutte le elettroniche
    Le elettroniche non hanno bisogno di una base stabile e un mobile di quel tipo, stonerebbe con il resto dei miei arredamenti, naturalmente l'ultima parte è una mia opinione.

Fidati che anche le elettroniche hanno bisogno di basi stabili, comunque non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe.

Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    Non sono disponibili, ma sono disponibilissimi ..........quando mi arriva possa dare un feedback sulla qualità del mobile, oltre che sulla fase di progettazione e ordine.[CUT]
    ti ringrazio, nel mio caso essendo il centrale grande 63*21*34 , e dovendo abbassare il tv da 65" ad un altezza ideale , il mobile non lo voglio piu alto di 46 cm (per questo motivo sono costretto a mettere il centrale in alto su una mensola), mi interessa quindi che abbia dei piedini bassi tipo quelli dei divani moderni e non lo zoccolo minimo da 6 cm che loro danno nel progetto. Come accessori vedo disponibili solo rotelle o piedini molto alti.

Mi confermi quello che avevo letto sul sito riguardo ai fori passacavi, ma purtroppo per le nostre esigenze è fondamentale poter far passare i cavi oltre che dalla schiena anche in orizzontale tra i vari ripiani. non avrei l'attrezzatura per farlo in autonomia come tu suggerisci. Peccato perchè per i prezzi mi sembra buono.
    Ultima modifica di caesar70; 23-12-2022 alle 14:34

@caesar70

Per fare passare i cavi in orizzontale potresti fare come ho fatto io, di fare le pareti laterali interne più corte di 2cm e comunque non serve una attrezzatura particolare, basta un trapano e punta a tazza, poi si trovano anche i passanti passavi di tutte le misure, per il cavo HDMI che dal pre sale al TV lo farò passare dentro al muro o un rivestimento a parete.

Anch'io stò cercando qualcosa per appoggiare TV e diffusore centrale dopo aver cambiato la disposizione della sala (in meglio).
    Primo problema c'è un tappeto molto grosso che non può essere spostato e quindi un mobile andrebbe appoggiato sopra.
    Ora la TV (oled 65) è un su tavolino abbastanza grosso in cristallo e il centrale è appoggiato per terra sul tappeto sotto la TV.
    Stò guardando su internet ma non trovo nulla

Se guardi il mio impianto in firma ti rendi conto di come si possa progettare un mobile su misura...il mobile del mio impianto è totalmente personalizzato ma ovviamente non me lo hanno regalato...

Quello che posso consigliare è di fare le nicchie per le elettroniche maggiori di 44cmq in larghezza internamente....non so se sia un caso ma io le ho fatte da 42 e TUTTE le mie elettroniche (bheringer, marantz, blu ray) hanno una larghezza di 43/44cm....ma al tempo non le possedevo.

Non so che impianto tu abbia ma se hai un canale centrale predisponi (se possibile) di mettere in centrale sotto al tv...io nella mia ignoranza (al tempo) feci il mobile per metterlo sopra e per questo errore non potrò installare un 65 pollici....
    Ultima modifica di Nico_; 02-01-2023 alle 15:43

@Knuckled

Dipende dalla larghezza del tuo centrale, il mio Focal aria è 53cm e ho fatto fare la colonna centrale di 55cm, le due colonne laterali dovrebbero essere 47cm, quindi anche le elettroniche ci entrano benissimo, il fatto di dover appoggiare il mobile sul tappeto potrebbe essere un problema, quando devi spostare il mobile per sistemare i cavi dietro con il mobile sopra il tappeto non sarà facile spostarlo da solo.

Comunque puoi sempre optare per appendere la tv al muro e mettere il centrale sopra il mobile, sotto la tv, soluzione che ho utilizzato per dove abito adesso, ma per la casa nuova invece il centrale lo voglio mettere dentro al mobile e il tv sempre appeso, questa è la parete dove metterò il mobile tv e tutto il resto (i mobili non sono i miei):

dall'inizio del muro a sinistra allo scalino che c'è dietro il termosifone sono 3,74m, ho intenzione di rivestire la parete con dei listoni di pavimento flottante, in modo di poter nascondere dietro tutti i cavi (quelli che vanno alla tv e relativa alimentazione) e i cavi di rete che partono dal mobile tv e vanno al resto della casa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •