Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Question Consiglio per proiettore spazzatura per piccola parete e budget limitato

ciao
    vorrei un consiglio per un proiettore economico da mettere in una piccola stanza
    è una casa frequentata solo nei weekend, per cui non voglio investire più di 300€

la stanza è molto piccola, fra mobili, cucina e porte cè solo un pezzo di parete libera che misura 110cm in larghezza
    il proiettore lo metterei a terra o su un tavolino (non appeso al soffitto) e sempre a causa del poco spazio, al massimo a due metri di distanza dalla parete
    guarderei solo di sera, buio completo a parte la fiamma della stufa d'inverno

ho visto roba veramente economica su amazon e ho letto qua nel forum di quanto siano spazzatura, con lumen irreali, che durano poco etc etc
    però oggi per guardare un film in quella stanza usiamo un portatile da 15", impossibile che anche un proiettore spazzatura non sia meglio

quindi vi chiede se fra tutta la spazzatura che normalmente non consigliereste, vi è qualcosa che possa fare al caso mio
    p.s. sono completamente ignorante in materia di proiettori, qualsiasi indicazione sarà utile

lo so, è come entrare in un negozio di hifi e chiedere consiglio su quale modello di citofono è meglio per ascoltare musica

ci sono cose interessanti facendo le opportune considerazioni.

Alzando un poco il budget ti consiglierei LG, Ho usato il modello di qualche anno fa per anni e non mi sono trovato male. Guarda
    questo modello FHD completo.

alternative : come marchi non andrei sotto Nebula , Xiaomi o Xgimi salvo non trovare Epson , optoma etc. particolarmente scontati.

Nel tuo budget c'e il Nebula Astro che mi attira per una installazione in un stanza dove non riesco mettere una TV ma che non conosco non avendolo mai provato.

Per esperienza personale prederei il modello di LG a cui aggiungerei una fire TV stick.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 23-11-2022 alle 11:38

Secondo me ti conviene prendere un TV da appendere al muro per lo spazio che hai un proiettore ha poco senso.
    Lascia perdere quella spazzatura cinese venduta su Amazon con 2000 marchi e forme diverse, non solo si vede male, ma per come sono costruiti, durano al massimo 6 mesi, poi si brucia la matrice ed essendo solo spediti e non venduti da Amazon, non godi della loro garanzia per la riparazione ed il rimborso.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Secondo me ti conviene prendere un TV
    hai ragione ma non sono proprietario della casa, non voglio installare una tv fissa, per questo ho pensato ad un proiettore portatile

@llac
    grazie per le info, guarderò nelle marche che segnali
    LG PF50KS a 430€ è fuori budget, non voglio sforare i 300€ anzi preferibilmente rimanere sotto.
    sto pensando di ordinare due o tre prodotti, vedere la resa e poi rimandarli indietro tutti tranne il meno peggio

Citazione Originariamente scritto da ettore_ Visualizza messaggio
    sto pensando di ordinare due o tre prodotti, vedere la resa e poi rimandarli indietro tutti tranne il meno peggio
    Non lo farei; rischi , come ha scritto Franco, di trovarti senza proiettore fra poco e buttare via i soldi, piuttosto guarda Philips ( che volutamente non avevo menzionato) , e predi la garzaia a 5 (mi pare + 12 euro) anni (l'ho fatta per il tv) nella speranza che aiuti a salvaguardare la spesa fatta.

Per il tv suggerito da Franco trovi di supporti che non ti costringono a modifiche all'ambiente.

Se la garanzia non è un problema prova a guardare questo sul sito trovi altre prove che potrebbero interessarti e darti un visione oggettiva di cosa stai per comprare.

ciao
    Luca

Luca è quello è uno dei migliori! Quelli su Amazon sono molto peggio durano 2 mesi. Ne ho uno a casa comprato per curiosità che mi hanno rimborsato se vuoi te lo vendo per 100 euro ma fai un cattivo affare.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Luca è quello è uno dei migliori! .
    Non ho capito. E' ironico verso il Philips o ti riferisci al Wanbo ?

Non lo avevo segnalato nel primo posto perché avevo capito essere pari ai prodotti più economici ... ma se un acquisto alla fine viene fatto io preferirei un Philips con estensione di garanzia .. forse salvo qualcosa in caso di disavventura.

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 23-11-2022 alle 15:17

Mi riferivo al wanbo che è già molto meglio delle altre cineserie di Amazon.
    Penso che con quel budget potrebbe trovare qualche DLP usato, che è meglio dei giocattoli cinesi.
    Giusto per farti capire come sono fatti questi giocattoli venduti per proiettori guarda questo filmato
    https://www.youtube.com/watch?v=BjoGD1zXqZA&t=2407s
    Ultima modifica di Franco Rossi; 23-11-2022 alle 16:43

C’è un OPTOMA HD151X sul SUBITO.IT ad un prezzo interessante…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    OPTOMA HD151X
    dal manuale mi sembra che vada installato a soffitto (cosa che non posso fare) e comunque non ad una distanza di 2mt che è il massimo dove posso metterlo io. o invece potrei benissimo metterlo su un tavolino a 1.5mt dalla parete?

Il proiettore lo puoi tranquillamente montare su un tavolino, la distanza minima di proiezione è 1,4 mt come da specifiche che puoi trovare qui: https://www.projectorcentral.com/Optoma-HD151X.htm

visto grazie. 270€ + lampada che vedo intorno agli 80€, e con le poche garanzia dell'usato... non so.
    la verità è che ho capito che un proiettore non fa per mè, continuerò a guardare i film con il laptop da 15" e pace
    grazie a tutti per i consigli!

Altrimenti prendi un TV e lo appoggi su un mobiletto. Per quelle dimensioni un proiettore ha poco senso.
    La lampada originale di quel proiettore costa ben più di 80 euro, quelle cinesi di quella cifra fanno pena ed oltre a rompersi dopo poco e non fare la luce adatta, possono anche danneggiare il proiettore stesso.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 23-11-2022 alle 21:12

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •