Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

direi che potrebbe essere utilizzato benissimo come monitor, non ci vedrei controindicazioni
    per quanto riguarda il pannello direi che sulla carta la longevità di un mini led dovrebbe essere superiore all'oled per un utilizzo statico

Ho trovato una incredibile e dettagliata recensione di questo 43" Samsung...
    Da studiare a fondo...

https://www.hdblog.it/tv/recensioni/...b-mini-led-4k/

Citazione Originariamente scritto da alexsky Visualizza messaggio
    direi che potrebbe essere utilizzato benissimo come monitor, non ci vedrei controindicazioni
    per quanto riguarda il pannello direi che sulla carta la longevità di un mini led dovrebbe essere superiore all'oled per un utilizzo statico
    Secondo te, usandolo per svariate ore, non si stancano gli occhi rispetto un buon monitor classico?

Citazione Originariamente scritto da robbynaish Visualizza messaggio
    Ho trovato una incredibile e dettagliata recensione di questo 43" Samsung...
    Da studiare a fondo...

https://www.hdblog.it/tv/recensioni/...b-mini-led-4k/
    sto tenendo d'occhio il prezzo ..adesso il 43 è sceso di 20 euro. (780 da UNI con sconto 5% se ordinato online e scende a 741€) .Ancora caro per i miei gusti
    Una cosa che fa girare un po' le scatole è che in UK questi modelli samsung vengono venduti con doppio telecomando (tradizionale e one remote). Che siamo figlio di un dio minore??
    Ultima modifica di kenzokabuto; 14-11-2022 alle 13:25

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    sto tenendo d'occhio il prezzo ..adesso il 43 è sceso di 20 euro. (780 da UNI con sconto 5% se ordinato online e scende a 741€) .Ancora caro per i miei gusti
    Una cosa che fa girare un po' le scatole è che in UK questi modelli samsung vengono venduti con doppio telecomando (tradizionale e one remote). Che siamo figlio di un dio minore??
    Perchè, a noi che telecomando ci darebbero?

Secondo te, usandolo per svariate ore, non si stancano gli occhi rispetto un buon monitor classico?
    Se usato come monitor dipende dalla distanza
    Io utilizzo un tv 55 lg fhd in sala per ore la sera e non ho problemi però sto a 2 metri

Fra i 600 e i 650 è il suo rezzo ma faticano a farlo scendere perchè farebbe eccessiva concorrenza ai monitor

Perchè, a noi che telecomando ci darebbero?
    Per il mercato italiano Samsung fornisce solo UN telecomando, cioè
    solo ONE REMOTE quello semplificato , senza tasi numerici ecc...
    TCL , per esempio, in alcuni modelli fornisce due telecoamndi anche in Italia.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 14-11-2022 alle 14:49

Se usato come monitor dipende dalla distanza
    Io utilizzo un tv 55 lg fhd in sala per ore la sera e non ho problemi però sto a 2 metri
    Abbastanza vicino..... sulla scrivania... ma volevo evitare i 21:9

Per il mercato italiano Samsung fornisce solo UN telecomando, cioè
    solo ONE REMOTE quello semplificato , senza tasi numerici ecc...
    TCL , per esempio, in alcuni modelli fornisce due telecoamndi anche in Italia.
    Ma che biiiiip è? Allucinante... senza numeri? Ma veramente è assurdo.... pensa una persona anziana che deve spippolare nei menù per andare in un canale...
    Bhà!!!!!

Ma che biiiiip è? Allucinante... senza numeri? Ma veramente è assurdo.... pensa una persona anziana che deve spippolare nei menù per andare in un canale...
    Bhà!!!!!
    è una tendenza che sta prendendo piede..anche SONY si sta adeguando...

Nuove offerte per LG 42 C2... sulle 900-950 euro .. comincia ad essere interessante.

Anche se su un altro forum scrivono che per uso PC desktop l'OLED è un problema per il rischio burn in e per le variazioni di luminosità che si creano specialmente quando ci sono pagine bianche....
    Qualche altro feedback sul problema?

se lo utilizzi esclusivamente come monitor su schermate statiche per ore il rischio di avere un prodotto non longevo esiste

diverso se lo utilizzi per TV e saltuariamente come monitor o per giocare con scene sempre differenti

in alternativa come hanno detto altri trovare un sony in offerta

se lo utilizzi esclusivamente come monitor su schermate statiche per ore il rischio di avere un prodotto non longevo esiste

diverso se lo utilizzi per TV e saltuariamente come monitor o per giocare con scene sempre differenti

in alternativa come hanno detto altri trovare un sony in offerta
    A me serve un monitor grande e che non sia peggiore del mio Samsung LT27A950..... che è lucido come io adoro.

https://www.bpm-power.com/it/online/...50-3d-b0029775

42 è il limite massimo... ma sui 34 e 38 la maggior parte sono 21:9 e lì non so come potrei trovarmici a lavorare e a veder qualche volta dei film
    Grazie
    Ultima modifica di robbynaish; 15-11-2022 alle 08:07

non potendo fare misurazione dirette, non ho ancora capto se a parità di "livelli" di luminisità consuma di più un 43"LCD o un 42 OLED.
    Trovo dati contrastanti.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •