Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 42 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 620

Ciao a tutti, riporto il link di un articolo pubblicato oggi in merito al A95K e che ho trovato abbastanza interessante.

https://www.dday.it/redazione/42795/...sione-prova-tv

in pratica anche qui si conferma una leggera miglioria quasi impercettibile dovuta alla nuova tecnologia al prezzo di una qualità visiva da lcd in presenza di luce ambientale... e questo confrontandolo con un lg non top di gamma. Aspettiamo nuove review. La mia scelta è ancora in bilico tra sony ed lg quest'anno...L'input lag mi spingetebbe verso lg g2, ma continuo a nutrire perplessità sulla gestione del moto... sul mio c7, soprattutto in dolby vision, i film o i cartoni animati sono invedibili per gli scatti che fa...
    Ultima modifica di Ghilbert; 02-06-2022 alle 12:17

Ho letto adesso la prova di DDay , mi ha colpito molto questa cosa del nero nella visione "di giorno".
    Noi amanti del cinema abbiamo rincorso per anni il nero "perfetto" perche' cambia tantissimo la resa dell'immagine e questi ci
    presentano un prodotto con un nero che e' un passo indietro rispetto alla tecnologia LG.
    In piu' all'atto pratico e' faticoso trovare differenze nella normale visione di contentuti tra il pannello LG e Sony.
    Da quello che avevo letto mi aspettavo molto di piu'!
    sono curioso di leggere i pareri degli altri forumer che lo vedranno dal vivo.
    .......

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Ho letto adesso la prova di DDay , mi ha colpito molto questa cosa del nero nella visione "di giorno".
    Noi amanti del cinema abbiamo rincorso per anni il nero "perfetto" perche' cambia tantissimo la resa dell'immagine e questi ci
    presentano un prodotto con un nero che e' un passo indietro rispetto alla tecnologia LG.
    In piu' all..........[CUT]
    era un difetto già evidenziato dalla tecnologia, ed é un limite davvero impattante secondo me. Certo, in una sala perfettamente oscurata è il top (anche se i pannelli evo con dissipatore tipo quello del g2 sembrerebbero essere più luminosi), ma per chi abita in una casa normale sintratta di un limite davvero duro da accettare: pare basti la luce ambientale per avere neri e contrasto quasi da lcd.
    Ultima modifica di Ghilbert; 02-06-2022 alle 19:45 Motivo: x

Le migliorie del Qd Oled sono nette e chiaramente visibili anche confrontando due televisori settati in Filmaker mode.
    In termini di brillantezza colori e purezza del bianco.
    Visto che un S95b della Samsung costa 2000 euro credo che nessun essere raziocinante comprerà più un cosiddetto top di gamma Woled che sia Sony o Panasonic.
    Non aveva senso già in passato e men che meno ora che sono disponibili i Qd Oled

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    [CUT]
    veramente le recensioni pubblicate fino ad oggi sembrano dire l'esatto contrario, soprattutto dopo che samsung ha rilasciato il firnware per rimettere a posto la filmaker... migliorie di fatto marginali e dal vivo notabili solo affiancando due tv oled e qd oled. Peccato che quest'ultimo abbia problemi seri di contrasto in presenza di luce ambientale. Se poi proprio dovessi buttarmi oggi sul qd oled andrei di sony... samsung non supporta il dolby vision e questo già di suo basta a farmelo dimenticare.
    Ultima modifica di angelone; 02-06-2022 alle 21:39 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

Mai una recensione men che ottima di questi primi Qd Oled!
    Chiaramente si tratta di non fraintendere quello che c'è scritto. Per esempio il nero è assoluto come in tutti gli Oled, manca un filtro polarizzatore. E allora? Dove starebbe il problema?

Che, in una stanza illuminata anche solo da una lampada, non vedi più niente nelle scene con luminanza medio bassa, il rapporto di contrasto crolla e con esso anche la sensazione di profondità.

ma guarda, le recensioni postate poco sopra parlano di un maggior spazio colore che poi in pratica si traducono in una miglioria marginale e percepibile solo in determinate condizioni. La mancanza di un filtro polarizzato si traduce, per chi l'ha visto dal vivo, in neri slavati e mancanza di contrasto in presenza di luce. Ora spero di poter vedere il sony in qualche centro commerciale, ma personalmente preferisco vedere il centro del sole 'bianco' invece chevun arancio chiarissimo quasi bianco, invece che trovarmi di giorno. i neri grigi.

Scusa ma la domanda è, perchè hanno fatto a meno del filtro polarizzitore? Ottenere più nits?
    Per me hanno fatto una cavolata, la tv si guarda pochissime volte in condizioni di buio totale.

Questa è una possibile spiegazione tecnica https://youtu.be/_GkOsfnB1Bg

Se così fosse, sarebbe un problema non risolvibile, a meno di inventarsi qualcosa, che cambierebbe probabilmente e di molto la struttura interna delle celle/pixel.
    Ultima modifica di f_carone; 03-06-2022 alle 10:55
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Non credo che l'A95K avrà questo problema.

Per quale motivo? Il pannello e quindi la sua struttura e l'eventuale esposizione dei quantum dot alla luce esterna dovrebbero essere uguali

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Non credo che l'A95K avrà questo problema.
    l'articolo di di dday linkato poco sopra confrrma che anche il sony soffre del medesimo problema purtroppo.
    Ultima modifica di Ghilbert; 03-06-2022 alle 16:22 Motivo: x

Pagina 7 di 42 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •