Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 42 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 620

Tanto per capire. State dicendo che visto che il nero del crt non era poi granché e quello dei plasma un pò grigio c'era perchè dovremmo volere il nero assoluto dal povero qd-oled?
    Ultima modifica di FilyOp; 06-06-2022 alle 15:35

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Ti sei perso il punto del mio replay precedente ,non ho mai detto che cambierei il mio oled con un crt , ho solo detto che il famigerato grigio di giorno , su un crt/plasma non era cosi influente , mentre sembra che su oled sia devastante , a giudicare dai commenti per quello mi chiedevo come mai , e spero di vederne presto 1 in ambiente domestic..........[CUT]
    A parte che il fenomeno del nearblack slavato sui plasma tipo VT/ZT60 non esiste (a meno di puntare la fonte di luce direttamente e perpendicolare al pannello, in un ambiente illuminato di solito la luce arriva di riflesso e dall'alto non perpendicolare, il filtro polarizzato impedisce che la luce riflessa e diretta dall'alto lambisca le celle), va detto che con i CRT non c'erano alternative, oggi le alternative ci sono e sembrerebbe che un filtro polarizzato, senza impattare negativamente sulla resa del qd-oled al momento non sia sufficiente. Prima o poi credo troveranno una soluzione, è soltanto la gen1, ricordate i primi woled?
    Ultima modifica di f_carone; 06-06-2022 alle 17:40
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ah che sia la prima generazione con tutti i suoi contro , concordo pienamente , ci mancherebbe , mi ricordo bene i primi lg ....
    Io avevo visto un paio di plasma panasonic non ricordo il modello , ma di giorno lo schermo era grigio non nero , ma si aveva comunque una buona visione

Io dico solo una cosa

Ah che sia la prima generazione con tutti i suoi contro , concordo pienamente , ci mancherebbe , mi ricordo bene i primi lg ....
    Io avevo visto un paio di plasma panasonic non ricordo il modello , ma di giorno lo schermo era grigio non nero , ma si aveva comunque una buona visione
    Ma lo avete visto dal vivo? Io ho visto solo il Samsung e non ho avuto questa brutta impressione dai neri, l'immagine era molto bella e contrastato nonostante la luce del centrocampo commerciale, mi prometto di andare nuovamente a vederlo prima di acquistarlo.

Personalmente non lo ho visto ma ti consiglierei di vederlo affiancato ad un woled con un film con bande nere sopra-sotto prima di comprarlo.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Personalmente non lo ho visto ma ti consiglierei di vederlo affiancato ad un woled con un film con bande nere sopra-sotto prima di comprarlo.
    Sarebbe l'ideale certamente comunque a casa ho un Sony AF9 e so come si vede e quello che ho visto non era niente male, dico che anche in pieno giorno o con le luci mi è sembrato molto buono poi certo un film lo vedo la sera e non ho lampadari in casa in salone quindi non credo che sia un problema e la stessa cosa lo dice anche la recensione di Digital Trends.

Non so che casa avete ma certo che se la vostra è come Versailles ovvio che non vedrai mai molto bene un pannello QD-OLED!!!

Sono curioso di vedere dal vivo questo "effetto grigio " perchè ieri ero da mia madre ed ha un crt sony , ebbene le bande nere effettivamente sono, di giorno grigio scuro , ma complessivamente si vede mille volte meglio sia di un lcd , che di un oled ( oled solo di giorno al buio è un altro discorso ), tra l'altro , vado a memoria potrei ..........[CUT]
    Infatti. Il fatto che un pò di luce esterna entri nella tv e alzi impercettibilmente il livello del nero percepito non ha MAI impedito a Crt e Plasma di vedersi ottimamente.
    Ho visto l's95b con immagini demo " spaziali" in ambiente molto illuminato.
    Sono soloprime impressioni ma è una bomba. D'altronde l'ha detto pure tutta la critica e i recensori. Piuttosto è una questione di prezzo ancora un po' alto dei Qd Oled, ma per il resto dubbi zero da parte mia.

Fix

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Infatti. Il fatto che un pò di luce esterna entri nella tv e alzi impercettibilmente il livello del nero percepito non ha MAI impedito a Crt e Plasma di vedersi ottimamente.
    Sono soloprime impressioni ma è una bomba. D'altronde l'ha detto pure tutta la critica ..........[CUT]
    È quello che ho cercato di dire anche io visto che mi ero un po' preoccupato vedendo e leggendo alcune recensioni, ma anche secondo me è un bel tv, e probabilmente il Sony sarà ancora migliore!
    Ultima modifica di eduardnort; 07-06-2022 alle 09:00 Motivo: Errore

Citazione Originariamente scritto da eduardnort Visualizza messaggio
    Ma lo avete visto dal vivo? ...
    Io l'ho visto dal vivo ed essendo abituato a vedere un certo tipo di immagine e seppur il confronto con il WOLED non era side by side, il difetto l'ho notato come altri con cui mi sono confrontato nella stessa occasione:
    https://www.avmagazine.it/forum/127-...38#post5203638
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Sono soloprime impressioni ma è una bomba. D'altronde l'ha detto pure tutta la critica ..........[CUT]
    dopo le prime recensioni dove samsung aveva barato le altre recensioni sono moooolto più moderate... il qd oled pare meglio, ma le differenze sono marginali. Il problema dei neri è da capire, ci sono persone che hanno detto che dal vivo in ambiente illuminato è inguardabile, altri che riportano che è spaziale... o avete visto tv diversi, o è cambiato qualcosa (filmati demo vs tv reale? Luce che impatta in modo diverso a seconda dell'angolazione?). Io un po' di dubbi li ho, spero di poterlo vedere dal vivo cosi da poter decidere con cognizione di causa.
    Ultima modifica di Ghilbert; 07-06-2022 alle 13:49 Motivo: x

Citazione Originariamente scritto da Ghilbert Visualizza messaggio
    Il problema dei neri è da capire, ci sono persone che hanno detto che dal vivo in ambiente illuminato è inguardabile, altri che riportano che è spaziale... o avete visto tv diversi, o è cambiato qualcosa
    Forse i differenti giudizi si spiegano semplicemente con le differenti sensibilità individuali.
    Conosco tantissime persone che non colgono differenze tra un DVD e un Blu Ray 4K.
    Dico sul serio, non è ironia.

Non c'è dubbio che ognuno sia libero di apprezzare e comprare quello che vuole.

Uno schermo con filtro polarizzato fa in modo che la luce che colpisce lo schermo venga indirizzata in una certa direzione, in modo che la stessa non sopraffaccia quella emessa dal TV. Avete presente lo schermo di un cellulare economico in una bella giornata di sole?

Detto ciò, è evidente che si stia parlando di un difetto e non di un vantaggio come mi è sembrato che qualcuno volesse farlo passare. Mi spiego: ogni TV ha il suo livello del nero che nulla ha a che fare con il near black. Il nero non ha un valore di gamma come del resto il bianco. Il gamma è l'esponente con il quale viene elevato a potenza lo stimolo, il risultato è la luminanza misurata. Conoscendo quest'ultima e il livello di stimolo, si calcola il logaritmo della luminanza misurata su base stimolo. Ma lo stimolo è 0, quindi 0 elevato alla qualsiasi fa sempre 0. Tutto quello che ha uno stimolo superiore a 0 e inferiore a 1 (lo stimolo è espresso in scala 0-1) ha un gamma (esponente) calcolabile e modificabile. Ma che c'entra questo con il discorso del nero QD-OLED? Estremizzando il concetto, senza polarizzatore ogni luce emessa dal TV con intensità inferiore a quella della sorgente luminosa esterna (lampada, sole, divano in fiamme) verrebbe sopraffatta e annullata. Sempre come lo schermo di un cellulare economico in una bella giornata di sole. Col filtro, invece, anche se la luce ambientale non permette al mio occhio di percepire le sfumature nelle scene più scure, posso calibrare il TV in modo da ottenere il miglior compromesso per la visione di contenuti anche in stanza illuminata. Ovviamente nulla è meglio della visione in stanza a luminosità controllata, ma nulla è peggio di un TV le cui immagini, in determinate condizioni, vengono irrimediabilmente mangiate dalla luce ambientale. Chissà se un paio di occhiali con filtro polarizzante risolve il problema
    Ultima modifica di Guest_80763; 07-06-2022 alle 13:16

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Non c'è dubbio che ognuno sia libero di apprezzare e comprare quello che vuole.

Uno schermo con filtro polarizzato fa in modo che la luce che colpisce lo schermo venga indirizzata in una certa direzione, in modo che la stessa non sopraffaccia quella emessa dal TV. Avete presente lo schermo di un cellulare economico in una bella giornata di sole?

..........[CUT]
    Comunque da quello che ho letto il pannello ha il filtro polarizzatore in questione è soltanto applicata sotto al filtro qd che sembra che in parte venga disturbato dalle luci ambientali, comunque ribadisco la voglia di di andare a vederli nuovamente dal vivo ma ad una prima visione non ho avuto questa sensazione di 'oddio che schifo peggio del peggiore lcd' ma tutt'altro.

Ragazzi, o sono rincoglionito io, oppure questo nero che diventa grigio sui qd OLED in presenza di luce è una bufala. Oggi ho visto per la prima volta il samsung QD OLED nelle condizioni potenzialmente peggiori (luci molto forti solite dei negozi). Ebbene, sono stato 20 minuti a guardare le demo in 4k sul tv alla ricerca di questo fantomatico grigio, ma ho visto il solito nero perfetto degli oled.
    Non capisco in quali condizioni questo fantomatico difetto verrebbe fuori, ma da quello che ho visto io, anche con forte luce ambientale il difetto non si evidenzia.
    I colori invece sono meravigliosi, sono stato colpito soprattutto dal verde della vegetazione che girava sulle demo, davvero davvero bellissimo.

Pagina 9 di 42 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •