Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 42 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 620

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Non credo che l'A95K avrà questo problema.
    Invece c'è l'ha esattamente come tutti gli altri qd-oled testati (TV Samsung S95B e Monitor Alienware AW3423DW).
    dalla recenzione di DDay del Sony A95K - Cosa non ci piace:
    Lo schermo perde di contrasto in presenza di luce ambiente
    Ultima modifica di f_carone; 03-06-2022 alle 18:26
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Il fatto dei neri con la luce

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Invece c'è l'ha esattamente come tutti gli altri qd-oled testati (TV Samsung S95B e Monitor Alienware AW3423DW).
    Visto oggi dal vivo ad Unieuro il Samsung s95b è non mi ha dato questa brutta impressione sui neri, eravamo in piena luce del centro commerciale e si vedeva un gran bene, leggendo le varie recensioni ero preoccupato e volevo appunto vedere di persona l'effetto che c'era e sono rimasto molto soddisfatto dall'immagine vista, penso che in ambiente domestico sia ancora meglio! Aspetto di riuscire a trovare anche il Sony che sarebbe il mio preferito. Possessore di Sony oled AF9

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Invece c'è l'ha esattamente come tutti gli altri qd-oled testati.
    Molto male. Non ho ancora studiato la cosa, ma sembra proprio essere un limite del sistema, forse dovuto alla disposizione dei subpixel(?)

Sono curioso di vedere dal vivo questo "effetto grigio " perchè ieri ero da mia madre ed ha un crt sony , ebbene le bande nere effettivamente sono, di giorno grigio scuro , ma complessivamente si vede mille volte meglio sia di un lcd , che di un oled ( oled solo di giorno al buio è un altro discorso ), tra l'altro , vado a memoria potrei sbagliarmi , ma succedeva la stessa cosa sui tv al plasma durante la visione in stanza illuminata

Scusa ma da che punto di vista un crt si vede mille volte meglio di un OLED di giorno?

Di giorno un oled , affoga tutto ciò che è buio nell'immagine , probabilmente a causa del suo pregio del nero assoluto , io se non abbasso le tapparelle , di giorno non riesco a vedere nessun film con scene buie

Forse è regolato male ??

Visione con le luci

Quello che cerco di dire è che anche io leggendo tutte le recensioni uscite che parlano di nero che peggiora con la luce ero un po' preoccupato e sono voluto andare a vederlo dal vivo e al momento disponibile c'è solo il Samsung s95b che comunque ha lo stesso pannello del Sony e comunque anche se non avevo un altro oled lì di fianco con il quale poter avere raffronto ho visto vari filmati da YouTube di scene notturne e non ho avuto la brutta sensazione di vedere nelle parti nere o scure il classico LCD grigio ma era una visione molto bella comunque nonostante la luce e gli eventuali riflessi, certo prima di comprarlo definitivamente ho intenzione di andare a vederlo nuovamente ma mi ha fatto un'ottima impressione, spero poi quanto prima di poter vedere il Sony che dovrebbe essere ancora meglio anche se come mi ha confermato anche l'addetto Samsung Sony ha limitato la luminosità di picco mentre Samsung no.

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Forse è regolato male ??
    Sicuramente lo guardo in modalita notte personalizzata in ,pieno giorno, con luminosita 1 luce oled 1 e gamma 2.4 ........

1 e 1?!? E quanti nits ti farebbe così? Sui pattern cosa ti riesce ad accendere così?

Ero sarcastico..., secondo te uno anche se stupido , userebbe la modalità notte in pieno giorno ?

Bene che ti va di scherzare comunque personalmente non cambierei mai un oled per un crt (neanche un buon LCD) e in stanza illuminata alzare il gamma mi permette di vedere chiaramente le 8mmagini al netto degli eventuali riflessi che ci sono anche sul vetro di un crt. Ma come detto sono opinioni personali. Mi aspettavo qualcosa sul moto di un crt sinceramente più che sulla qualità di immagine

Ti sei perso il punto del mio replay precedente ,non ho mai detto che cambierei il mio oled con un crt , ho solo detto che il famigerato grigio di giorno , su un crt/plasma non era cosi influente , mentre sembra che su oled sia devastante , a giudicare dai commenti per quello mi chiedevo come mai , e spero di vederne presto 1 in ambiente domestico per avere un riscontro reale .
    Ps puoi mettere anche gamma 1.9 ma in stanza molto luminosa si annega tutto comunque

Non so come sia il qd-oled . L'unico elemento pratico che ho è un vecchio plasma lg (scarso di suo) e grigio da spento: con stanza illuminata il già basso contrasto diminuisce ancora. Per cui presumo che se fosse così in confronto ad un OLED nero wrgb il contrasto ne esca ridimensionato. Ma senza vederlo difficile giudicare.

Citazione Originariamente scritto da cristch Visualizza messaggio
    Ma quando escono i Sony nei negozi?
    L'Amazzone dà in uscita gli A80K tra il 24 giugno e l'8 luglio:
    https://www.amazon.it/dp/B09X4K7RPR/...333800000?th=1

Pagina 8 di 42 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •