Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 126 di 180 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130136176 ... UltimaUltima
Risultati da 1.876 a 1.890 di 2694

Citazione Originariamente scritto da Mikino Visualizza messaggio
    Non ho Netflix ma il discorso, immagino, sia applicabile anche per gli altri servizi streaming a cui sono abbonato (Disney+, Now, Amazon), giusto?
    Non ricordo se il lettore possieda o meno le uscite analogiche. Lo verificherò. L'idea sarebbe comunque di andare dal lettore al sinto e da questi alla TV (la configurazione che uso al momento col plasma..........[CUT]
    giusto!
    L'audio dal lettore al sinto. Il video dal lettore diretto alla TV ancora meglio bypassi il sintoampli.
    .......

Non ho Netflix ma il discorso, immagino, sia applicabile anche per gli altri servizi streaming a cui sono abbonato (Disney+, Now, Amazon), giusto?
    Non ricordo se il lettore possieda o meno le uscite analogiche. Lo verificherò. L'idea sarebbe comunque di andare dal lettore al sinto e da questi alla TV (la configurazione che uso al momento col plasma..........[CUT]
    Io ho tutto connesso alla TV e poi l'audio va al marantz tramite earc. Però come giustamente hanno fatto notare il tuo marantz non ha probabilmente arc e quindi non puoi farlo devi andare al sinto a/v e da lì su un unico ingresso alla TV (HDMI 1 per esempio)

Anche nella tua configurazione il dts non dovrebbe passare lo stesso 8n quanto non supportato dal tv

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Anche nella tua configurazione il dts non dovrebbe passare lo stesso 8n quanto non supportato dal tv
    Il DTS attraverso earc passa correttamente. Provato personalmente con la Nvidia shield

Su altro forum dicono che su prime video la Champions in 4k/hdr10 è buia ma sui nostri Panasonic mi sembra ok. Qualcuno può confermare?

Ciao, proprio buia non direi. Certo non brilla di luminosità, soprattutto a chi è abituato con un LCD, ma sui nostri Panasonic direi che si vede magnificamente!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Ciao, proprio buia non direi. Certo non brilla di luminosità, soprattutto a chi è abituato con un LCD, ma sui nostri Panasonic direi che si vede magnificamente!
    Si vede magnificamente perchè ormai uno stadio dal vivo ce lo siamo dimenticato. Un 4k HDR di un evento sportivo trasuda colori e movenze da videogioco, e non so quanto sia cosa buona eh
    (mi sia perdonato l'OT)

Se l’HDR viene utilizzato come si deve una partita in 4K viene riprodotta in modo divino ed è quanto di più vicino ci sia alla visione dal vivo allo stadio per definizione, dinamica e colori. Hai mai visto una tech demo di una partita di calcio in 4K HDR 60p? Ti garantisco che è spettacolare.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Se l’HDR viene utilizzato come si deve una partita in 4K viene riprodotta in modo divino ed è quanto di più vicino ci sia alla visione dal vivo allo stadio per definizione, dinamica e colori. Hai mai visto una tech demo di una partita di calcio in 4K HDR 60p? Ti garantisco che è spettacolare.
    Sì hai sicuramente ragione. E' che purtroppo si è visto di tutto ultimamente, e non certo con risultati impeccabili

Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    giusto!
    L'audio dal lettore al sinto.
    Quindi, ricapitolando, andrei in ottico dal lettore al sinto e tramite HDMI dal lettore direttamente all’oled, senza passare dal Marantz.
    In questo modo – vediamo se ho capito bene – avrei queste opzioni:
    lettore blu-ray acceso e sinto spento: vedrei i blu-ray utilizzando l’audio della tv;
    lettore blu-ray e sinto entrambi accesi: utilizzerei il sistema HT pilotato dal Marantz.
    Corretto sin qui?
    Ulteriore domanda (sperando di non finire OT, nel qual caso chiedo scusa sin d’ora agli amministratori): se collego tramite HDMI il sinto a una delle uscite della tv, accendendo l’oled e il sinto userei l’audio del sistema HT per visionare i contenuti della TV? Mancando il Marantz delle codifiche più recenti, immagino comunque che non ci guadagnerei tanto in termini di resa.
    Se non ho detto una fesseria, come dovrei impostare l’uscita HDMI tramite cui collego il JZ1000 al sinto, in modo che lo riconosca?
    Grazie come sempre a tutti.

Quindi, ricapitolando, andrei in ottico dal lettore al sinto e tramite HDMI dal lettore direttamente all’oled, senza passare dal Marantz.
    In questo modo – vediamo se ho capito bene – avrei queste opzioni:
    lettore blu-ray acceso e sinto spento: vedrei i blu-ray utilizzando l’audio della tv;
    lettore blu-ray e sinto entrambi ac..........[CUT]
    Il tuo sinto non ha l'arc quindi non puoi pilotarlo tramite la Tv (tipicamente sarebbe l'ingresso "audio TV"). Nel tua situazione valuterei di collegare tutto alla TV e poi tramite l'uscita ottica della TV andare al sinto sull'ingresso apposito. Mettendo muto la tv l'audio dovrebbe comunque uscire dalla TV. Ovviamente qualche limite c'è ovvero se un Bluray ha il Dts non potrai usarlo. Dovrai optare per l'audio Dolby
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Non mi risulta che la app di Amazon Prime Video non funzioni a dovere. La utilizzo regolarmente insieme a quella di Netflix e Disney+. ..........[CUT]
    Mi sembra di ricordare che l'app interna nei tv Panasonic si limita all'HDR 10, ma non supporta il 10+. Se è vero, spero che venga in futuro aggiornata.

A chi ancora si domandasse se fra 1500 e 2000 esistano differenze a livello video, ho notato che il sito ufficiale riporta anche fra le specs quanto era stato dichiarato alla presentazione:

La presenza del famigerato "luminance booster" pertanto sarebbe confermata, quanto (e in quali situazioni) questa dotazione possa influire sulla performance HDR non è dato a sapersi ovviamente...
    Prima che qualche burlone deduca con fervido acume che "gladiator dichiara che il 2000 è il top e il 1500 una merd@" voglio sottolineare che lo riporto solo per dovere di cronaca.

Curiosando nel sito ho tra l'altro visto che l'LZ2000 è già presente con tanto di specs e mi pare che le novità rispetto a JZ ahimè siano pochine, solo quella sorta di "game board" per gli enthusiast gamers, qualche watt in più al sistema audio e nessun dato, almeno dichiarato, che faccia intuire l'utilizzo di un differente pannello ("evo", "ex" etc.). 55" e 65" disponibili da Giugno, 77" disponibile da Luglio, almeno ufficialmente, poi bisognerà vedere l'effettiva disponibilità che, secondo me, inizierà ad essere cospicua a partire da Settembre, in perfetto stile Panasonic. Vedremo le review che dicono...
    Ultima modifica di thegladiator; 11-04-2022 alle 08:48
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Qualcuno saprebbe fornirmi il link di qualche video su Youtube da utilizzare per verificare, una volta installato il mio nuovo JZ1000, che non ci siano pixel morti e che il pannello risulti uniforme?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da peacegamer Visualizza messaggio
    Mi sembra di ricordare che l'app interna nei tv Panasonic si limita all'HDR 10, ma non supporta il 10+. Se è vero, spero che venga in futuro aggiornata.
    E' l'unico "difetto" dell'app integrata, anche perché hdr10+ su Prime Video è supportato solo dalle fire TV e dai TV Samsung
    Panasonic 65JZ2000 - Panasonic DP-UB9000 - Apple TV 4K 128 - DENON AVC-A1H - Xbox Series X

Pagina 126 di 180 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130136176 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •