Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 186 di 230 PrimaPrima ... 86136176182183184185186187188189190196 ... UltimaUltima
Risultati da 2.776 a 2.790 di 3443

Capito, anche se mi sarei aspettato qualcosa di più smart. Comunque, grazie

Più smart in che senso? Puoi anche lasciare fare tutto ad AI, ma con risultati che lui definisce ottimali per te....
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    Ma Home Cinema e Cinema danno colori e bianco troppo giallastri.
    Sono i settaggi più vicini al riferimento che ha il tv. Venendo da anni di calibrazioni mi sono trovato subito benissimo. Standard è molto sballato.. può andar bene giusto per le partite di calcio.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Un utente su questo 3d aveva calibrato il c1 e non mi sembra proprio che si possa definire starato.
    Mediamente, una i1 Display Pro non è lo strumento migliore per verificare l'accuratezza di un TV, a meno che non sia profilata su uno spettroradiometro di riferimento. Detto ciò, pur non conoscendo gli strumenti utilizzati da rtings, poiché sul loro sito non sono riuscito a trovare se e dove sono indicati (anzi, se qualcuno di voi può aiutarmi, gliene sarei grato), posso esprimere un giudizio non positivo sulle misure effettuate semplicemente constatando che hanno usato come riferimento un gamma 2.2 quando, in realtà, la ISF Dark (stanza buia) ha un gamma medio di 2.4. Ovvio che l'errore sia più grande del reale.

Finora, non ho avuto modo di misurare un C1 (magari quando ricapiterò a casa boscacci, gli darò una misuratina) e, pertanto, non posso esprimere un mio parere. Quello che posso fare è riportare le misure della FILMMAKER MODE OOTB del mio 55G1 riportate QUI. Che io sappia (non ne ho la certezza perché non lavoro in LG), su tutti i TV OLED LG viene calibrato il bianco e caricata una matrice 3x3 come 3DLUT. Quindi, mi sembra strano che ci sia questa enorme differenza tra un C1 e un G1. Ma ripeto, non avendo mai misurato il primo, le mie sono supposizioni basate sui pochi dati in mio possesso che potrebbero anche essere sbagliati. L'unica certezza è rappresentata dalle misurazioni effettuate sul mio G1.

Tornando a rtings e all'affermazione che il bianco del C1 è più freddo (le coordinate del punto di bianco del mio G1 OOTB sono x 0.3093 y 0.3257): è vero se lo si confronta con un altro schermo OLED calibrato a D65. Se, invece, lo si confronta con un plasma calibrato a D65 risulta simile o leggermente più caldo. Si chiama fallimento metamerico e affligge tutti i display con gamut colore ampio (WCG). Potete leggere di più su questo fenomeno QUI.
    Ultima modifica di Guest_80763; 10-02-2022 alle 10:34

Scusate la domanda forse banale, ma non riesco a trovare informazioni precise. Uso il C1 anche per game con pc con scheda video 2060 per collegarlo alla tv uso un normale cavo, display port - hdmi. Per giocare con il gsync attivo devo comprare un cavo apposito? Sinceramente non riesco a capire se il g sync è attivo o no...
    Vi ringrazio per l'aiuto

Citazione Originariamente scritto da c4raib1 Visualizza messaggio
    Scusate la domanda forse banale, ma non riesco a trovare informazioni precise. Uso il C1 anche per game con pc con scheda video 2060 per collegarlo alla tv uso un normale cavo, display port - hdmi. Per giocare con il gsync attivo devo comprare un cavo apposito? Sinceramente non riesco a capire se il g sync è attivo o no...
    Vi ringrazio per l'aiuto
    Come prima cosa dovresti verificare se nel pannello di controllo Nvidia hai la voce G-Sync, se non c'è allora vuol dire che non è attivo.
    Lato TV ti consiglio diabilitare il Game Optimizer se non l'hai fatto.
    Se non ti risulta attivo potrebbe essere si il cavo, non sono sicuro che un cavo DP -> HDMI vada bene, io ho usato un cavo HDMI 2.1 e funziona perfettamente.

intanto grazie, la parte software l'ho fatta, ma credo che sia il collegamento che non va bene, nel senso che la scheda video non ha hdmi 2.1 e il DP non sia sufficiente. Pazienza.

L'HDMI 2.1 non è vincolante per il funzionamento del G-Sync, funziona perfettamente anche con il 2.0b.
    Se nel pannello di controllo Nvidia non vedi la voce G-Sync allora è il passaggio da DP a HDMI il problema, prova con un cavo HDMI <-> HDMI e vedrai che funziona ;-)

P.S: C'è un bug negli ultimi firmware del TV che sia io che altri utenti (fabfab ad esempio) stiamo riscontrando, alla prima accensione del PC non si attiva il G-Sync, riavviandolo poi lo fa e nel Game Optimizer lo vedi attivo.
    Ultima modifica di Dichy79; 11-02-2022 alle 10:16 Motivo: Puntualizzazione

grazie stasera provo

corretto, HDMI 2.1 è vincolante solo per il 4K/120Hz e VRR.
    Ultima modifica di mitsuagi; 11-02-2022 alle 10:57
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

allora non capisco, io ho guardato è collegato con hdmi con cavo non 2.1. e in game mi va a 120 Hz e con VRR attivo, dal pannello nvidia vedo attivato i g-sync, ma dal pannello del tv non capisco se è attivo o meno.

allora non capisco, io ho guardato è collegato con hdmi con cavo non 2.1. e in game mi va a 120 Hz e con VRR attivo, dal pannello nvidia vedo attivato i g-sync, ma dal pannello del tv non capisco se è attivo o meno.
    Avevi 120Hz su risoluzione 4K?
    E' questa la differenza tra 2.0 e 2.1
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

sul gioco che ho provato non arriva a 120 fps in 4k, quindi direi di no

sul gioco che ho provato non arriva a 120 fps in 4k, quindi direi di no
    Lascia stare il gioco, fai riferimento alle impostazioni del desktop.
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    Bella, si, con le rifiniture rosse.
    Al solito, consiglio, come per le casse acustiche, di effettuare un burn in ("rodaggio" degli altoparlanti) di almeno di una trentina di ore, non continue naturalmente, a volume moderato. Perché possano restituire la loro reale acustica.
    arrivata la cuffia SENNHEISER vesrione HD458BT.
    Collegato uscita Altoparlante TV + Cuffia
    l'audio della cuffia è in ritardo rispeto alla TV, ho visto che posso cambiare il ritardo e se lo porto intorno a 40 mi pare siano in sincronia tra loro (TV e Cuffie) ma onn in perfetto sync con il video....

si può ovviare in qualche modo ?

se scelgo come uscita audio "solo bluethoot" mi pare ci sia comunque non una perfetta sincronia tra Video e Audio, anche qui è normale e non si puo ovviare in nessun modo ?

grazie...

Pagina 186 di 230 PrimaPrima ... 86136176182183184185186187188189190196 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •