Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 173 di 230 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223 ... UltimaUltima
Risultati da 2.581 a 2.595 di 3443

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Cioè tu vuoi mandare indietro un tv per un servizio di terzi che non funziona bene su nessuna piattaforma? Mah...
    Hai letto il mio messaggio precedente (che tra l’altro ho quotato) o ti sei soffermato a leggere solo di sfuggita giusto per giudicare? Mah…
    Sony 65XF9005 - LG OLED48C1

Citazione Originariamente scritto da donelio Visualizza messaggio
    Non hai fatto altro che descrivere un comportamento assolutamente corretto e legale da parte di Amazon. QUALSIASI altro negozio si sarebbe comportato alla stessa maniera…cosa volevi? Un tv nuovo dopo aver utilizzato per mesi il tuo, sebbene difettoso? Ti è stata riconosciuta la garanzia ed avrai il prodotto sicuramente riparato. Poi ovviament..........[CUT]
    Caro donelio sei completamente in errore e mi permetto di correggerti perché credo che ogni utente del forum debba essere informato circa i suoi diritti di consumatore.

Per risponderti cito direttamente quello che scrive Amazon sul suo sito (qui) con riferimento alla garanzia legale cui, all'interno dell'Unione Europea, ogni venditore di beni di consumo è tenuto per legge.

In primo luogo i tempi:
    "La Garanzia Legale copre i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene e che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro un anno dalla data di consegna del bene, ivi inclusi i beni con elementi digitali, esistessero già a quella data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
    "
    Nel mio caso quindi non solo rientro nel termine della garanzia ma, essendo il difetto sopravvenuto entro un anno dall'acquisto, a mio favore vi è anche la presunzione legale della prova del difetto. In sostanza se dico che c'è un problema sarà Amazon a dover provare che invece il problema non esiste.

Passiamo poi alle modalità con cui il difetto, una volta denunciato, va risolto dal venditore:
    "Se il bene che hai acquistato, ivi inclusi i beni con elementi digitali, presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, a scegliere di ricevere la riparazione o sostituzione del bene non conforme da parte del venditore, purché il rimedio prescelto non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga al venditore costi sproporzionati, tenuto conto del valore del bene, dell'entità del difetto e della possibilità di esperire il rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per te."
    Il venditore quindi è tenuto a riparare o sostituire il bene non conforme. Oppure in ultima alternativa, che non sto qui a citare, si risolve il contratto per cui il bene viene restituito al venditore e i soldi ridati al compratore. Con Amazon storicamente non ho mai avuto problemi a farmi sostituire il bene o ridare i soldi qualora ci fossero problemi. Non si è trattato di molti casi ma quando ce n'è stato bisogno si sono sempre comportati in modo molto corretto mettendomi a disposizione tutte le possibilità.

In questo caso no, a mia ferma richiesta di sostituzione o rimborso si sono assolutamente opposti proponendomi l'intervento del tecnico come unica strada. A quel punto ho accettato l'intervento del tecnico che sto aspettando da vari mesi. Ti sembra un comportamento corretto? A me palesemente no.

Andando da un altro venditore online avrei avuto gli stessi problemi? Forse. Fatto sta che se devo esprimere un giudizio sull'assistenza clienti tale giudizio è passato da assolutamente positivo a decisamente negativo.

Ciò detto auguro all'utente MyHd di incorrere in una miglior sorte.
    Ultima modifica di Lanfi; 27-01-2022 alle 10:18

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    In che senso non ti "regge" Rai 4k?
    Quando avvio Rai 4K dopo pochi secondi di visualizzazione si chiude il canale senza motivo come se andasse in crash l’app HbbTV

Ho provato a resettare la tv ma il problema persiste ed in pratica quella funzione è inutilizzabile sulla mia tv

La situazione si presenta solo con Rai 4K perché i canali in sd sempre da HbbTV si vedono regolarmente

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Caro donelio sei completamente in errore e mi permetto di correggerti perché credo che ogni utente del forum debba essere informato circa i suoi diritti di consumatore.

Per risponderti cito direttamente quello che scrive Amazon sul suo sito (qui) con riferi..........[CUT]
    Non vorrei sbagliarmi ma credo che la sostituzione o il rimborso del bene avviene solo se la riparazione non è possibile e non credo sia questo il caso

Tra l’altro, per quanto riguarda la garanzia, il primo anno risponde direttamente la casa produttrice mentre il secondo Amazon

Il reso diretto ti è dovuto solo se sei nei 30 giorni dall’acquisto per qualsiasi motivo

Citazione Originariamente scritto da MyHd Visualizza messaggio
    Quando avvio Rai 4K dopo pochi secondi di visualizzazione si chiude il canale senza motivo come se andasse in crash l’app HbbTV

Ho provato a resettare la tv ma il problema persiste ed in pratica quella funzione è inutilizzabile sulla mia tv

La situazione si presenta solo con Rai 4K perché i canali in sd sempre da HbbTV si vedono regolarment..........[CUT]
    Se ti può essere di consolazione, si verifica a tutti con la comune antenna. Si è scritto qui qualche mese fa. Forse perché rai 4k è un'esclusiva di Tivù sat.

Tra l’altro, per quanto riguarda la garanzia, il primo anno risponde direttamente la casa produttrice mentre il secondo Amazon
    Ma stiamo scherzando? Non è assolutamente vero.

"Se sei un consumatore puoi far valere la Garanzia Legale nei confronti di chi ti ha venduto il bene, ivi inclusi i beni con elementi digitali, anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore. Per i prodotti acquistati da Amazon risponde quindi Amazon stessa."

Sul discorso del rimborso è una facolta del venditore proportelo. Se tu acquirente decidi di accettarlo si chiude il discorso (ovviamente restituendo l'articolo).

Ma stiamo scherzando? Non è assolutamente vero.

"Se sei un consumatore puoi far valere la Garanzia Legale nei confronti di chi ti ha venduto il bene, ivi inclusi i beni con elementi digitali, anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore. Per i prodotti acquistati da Amazon risponde quindi Amazon stessa."

Sul discorso ..........[CUT]
    Potevi dire che era rotto e non si accendeva più. Non avrebbero fatto storie. Io ho rimandato indietro uno spazzolino elettrico rotto quasi alla scadenza dei due anni. Zero problemi. Rimandato e due giorni dopo ne avevo uno nuovo.
    Sei stato fin troppo onesto diciamo

Hai letto il mio messaggio precedente (che tra l’altro ho quotato) o ti sei soffermato a leggere solo di sfuggita giusto per giudicare? Mah…
    Volevo solo sottolineare che RAI 4K non è un motivo per fare il reso. Se il pannello non ti convince devi valutare solo quello.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

a scegliere di ricevere la riparazione o sostituzione del bene non conforme da parte del venditore, purché il rimedio prescelto non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga al venditore costi sproporzionati, tenuto conto del valore del bene, dell'entità del difetto e della possibilità di esperire il rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per te.[CUT]
    Secondo me la chiave di lettura diventa intepretabile qui: siamo sicuri che la sostituzione con prodotto nuovo non rappresenti un costo sproporzionato rispetto al valore del bene, l'entità del difetto ecc?
    Da quello che hai postato è evidente che il diritto alla sostituzione non è automatico ed oggettivamente ottenibile...
    Poi anche io sono cliente decennale di amazon e devo dire che è la prima volta che sento di una sostituzione rifiutata, ma magari per alcune categorie di merce si comportano diversamente dall "loro norma"...
    Tv OLED 4K UHD:LG OLED55C16; BluRay:XBOX ONE S; SECONDA TV LED 4K UHD: SAMSUNG 50NU7400;
    Donelio è su Radio Frequenza Appennino

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    "Unica cosa ogni tanto in qualche serie noto sui colori come se fossero sparati o bruciati. Qualcuno l’ha notata questa cosa ?"

Deve essere tipico di questa generazione di OLED. Ho il 65C1 ed è la stessa cosa. E non mi va giù per niente, visto che amo avere dei colori ben calibrati. Sto proprio, in questi giorni, smanettando sulle vari..........[CUT]
    Qualcuno ha avuto questo stesso problema?
    Sembra come se la TV fosse troppo buona rispetto a ciò che arriva dal flusso..e tenda a fare questo effetto bruciato. Alquanto fastidioso onestamente.

Personalmente pessima esperienza in ambito reso tv amazon.

La scorsa primavera compro una tv hisense da poco più di 300 € per i miei genitori, venduta e spedita da amazon. Dopo un po' di tempo i miei mi riferiscono che randomicamente la tv si riavvia. La resetto, provo un aggiornamento firmware ma niente, ogni tanto mi riferiscono che..........[CUT]
    A parte che Amazon non è obbligata a sostituirti la TV ma a riparartela in garanzia (cosa che si sono prodigati a fare), che cosa c'entra questa discussione nel thread sugli Oled LG?
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da Barney81 Visualizza messaggio
    Qualcuno ha avuto questo stesso problema?
    Sembra come se la TV fosse troppo buona rispetto a ciò che arriva dal flusso..e tenda a fare questo effetto bruciato. Alquanto fastidioso onestamente.
    Che preset usi?

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Che preset usi?
    Sto usando quelle trovate su RTing ma per la nitidezza non ho messo 0 come consigliato perché non mi piace molto. Per il resto usato quella configurazioni.

anche io ho preso un lg oled 65 c14LB da amazon...oggi, stamattina, ed ho fatto pure l'estensione di garanzia...speriamo di non avere sorprese negative.... :-)

Quindi non stai usando la filmmaker mode ne in SDR ne in HDR ? Prova quelle

Pagina 173 di 230 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •