Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 143 di 230 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153193 ... UltimaUltima
Risultati da 2.131 a 2.145 di 3441

Se a qualcuno interessa ho trovato la spiegazione per il discorso 10bit 8bit colore.
    La spiegazione è molto intricata ma in parole povere Dolby Vision usa un contenitore a 8bit quindi è corretto che vengo visto cosi, mentre HDR10 è corretto che mostri 10bit.
    La spiegazione è su un famoso forum estero, non credo posso linkarlo.

Citazione Originariamente scritto da TearS Visualizza messaggio
    Se a qualcuno interessa ho trovato la spiegazione per il discorso 10bit 8bit colore.
    La spiegazione è molto intricata ma in parole povere Dolby Vision usa un contenitore a 8bit quindi è corretto che vengo visto cosi, mentre HDR10 è corretto che mostri 10bit.
    La spiegazione è su un famoso forum estero, non credo posso linkarlo.
    Che io sappia l'informazione non è esatta relativamente al Dolby Vision. È a 12 bit

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    Che io sappia l'informazione non è esatta relativamente al Dolby Vision. È a 12 bit
    Cerca "Dolby Vision on Series X only displays 8bit color depth." è il primo risultato, sono piu persone che lo confermano e c'è anche una lunga spiegazione tecnica.

Cerca "Dolby Vision on Series X only displays 8bit color depth." è il primo risultato, sono piu persone che lo confermano e c'è anche una lunga spiegazione tecnica.
    Ok, è chiaro. Il Dolby Vision pur essendo a 12 bit viene tunnellizzato in un 'contenitore" a 8 bit.

Ed hai ragione. La Fire Stick 4k che è in Dolby Vision, premendo più volte il tasto verde, viene rilevata a 8 bit RGB.

Citazione Originariamente scritto da fabfab Visualizza messaggio
    Ma può darsi. Potrebbe essere che non supporta pienamente il 10+ ma si adatta e lo visualizza lo stesso.
    Gli lg in effetti non supportano l'hdr10+. Se non ho capito male quando la tv non può leggere i metadati dinamici "vira" su quelli statici e in sostanza va di hdr10.

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Gli lg in effetti non supportano l'hdr10+. Se non ho capito male quando la tv non può leggere i metadati dinamici "vira" su quelli statici e in sostanza va di hdr10.
    Lo stiamo dicendo da 2 gg...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Salve sono 2 giorni che ho aquistato un C1 48 pollici da usare principalmente come monitor e qualche partita con la PS5 sono rimasto positivamente colpito dalla qualità di questa tv uniformità perfetta e poi lo schermo lucido gli da una marcia in più (sfigura anche il mio sony 65 83J paragonato al C1 sembra più luminoso) Comunque sia ragazzi avete qualche consiglio da darmi per l'uso che ne faccio?

Ciao

Volevo solo dirvi che sono costretto a fare il reso del C1 dopo pochi giorni per un problema di affaticamento intenso agli occhi e mal di testa...
    Ho provato di tutto, tutte le impostazioni possibile, niente.
    Dopo 10/20 minuti comincio a sentire un forte fastidio agli occhi, mal di testa.
    Usato diverse modalità immagine, tolto e messo il TrueMotion, modificato dejudder deblur ecc... niente.
    Ho da 3 anni un Qled Q6FN mai un problema, penso che sia qualcosa legato alla tecnologia oled a sto punto.
    Ho letto in rete che non sono l'unico a presentare questi problemi, anzi sembra che siamo un bel pò purtroppo.
    Peccato, il tv è veramente uno spettacolo...
    Ultima modifica di TearS; 01-12-2021 alle 23:57

Ciao

Volevo solo dirvi che sono costretto a fare il reso del C1 dopo pochi giorni per un problema di affaticamento intenso agli occhi e mal di testa...
    Dopo 10/20 minuti comincio a sentire un forte fastidio agli occhi, mal di testa.
    Usato diverse modalità immagine, tolto e messo il True..........[CUT]
    potrebbe essere questione di abitudine, come quando si cambia display al pc. per curiosità, l'ambiente dove lo vedevi quale era?

Ciao

Usato diverse modalità immagine, tolto e messo il True..........[CUT]
    Strano, gli OLED LG sono certificati per non affaticare la vista, infatti io l'ho trovato più confortevole rispetto al mio vecchio LCD LED. In che condizioni lo guardavi? Nel senso di illuminazione della stanza, distanza e settaggi.

Citazione Originariamente scritto da Gaara Visualizza messaggio
    Strano, gli OLED LG sono certificati per non affaticare la vista, infatti io l'ho trovato più confortevole rispetto al mio vecchio LCD LED. In che condizioni lo guardavi? Nel senso di illuminazione della stanza, distanza e settaggi.
    Concordo. Addirittura i nuovi OLED sono meno luminosi. Può sempre cambiare il punto del bianco dal rosso o al giallo.
    Oppure utilizzare le modalità home cinema che sono settati sul giallo per fare riposare gli occhi.

Ciao a entrambi.

Il tv era in salotto dove c'era il QLED prima.
    Distanza dal 55' 2.30m con visione centrale perfetta.
    Ho provato sia al buio, che con poca luce, che con luce di giorno.
    Il problema c'era con la tv normale ma soprattutto con Netflix (abbonamento 4k), Amazon Prime...
    Settaggi come dicevo prima ho provato Cinema, Home Cinema, Standard.... togliere tutti i filtri possibili, togliere e aumentare dejudder, deblur... di tutto.
    Dopo pochi minuto sentivo gli occhi fare male, esternamente molto rossi e avvertivo un senso di malessere generale.
    Questa sensazione era molto molto meno marcata durante il gioco con Xbox Series X.

Insomma.. una delusione totale, tra l'altro Unieuro (non online) non mi fa il reso.

Ciao a entrambi.

Il tv era in salotto dove c'era il QLED prima.
    Distanza dal 55' 2.30m con visione centrale perfetta.
    Ho provato sia al buio, che con poca luce, che con luce di giorno.
    Il problema c'era con la tv normale ma soprattutto con Netflix (abbonamento 4k), Amazon Prime...
    Settaggi come dicevo prima ho provato Cinema, Home Cinema, S..........[CUT]
    Certamente se devi avere problemi agli occhi non va bene.
    Speriamo solo che ti diano almeno la possibilità di sostituirlo con un altro.
    Al MW, negozio fisico, danno la possibilità di sostituirlo entro i 14 gg.
    Perché non dovrebbero farlo gli altri negozi?

Pagina 143 di 230 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153193 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •