Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 139 di 230 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189 ... UltimaUltima
Risultati da 2.071 a 2.085 di 3443

probabilmente è gia stato trattato ma al momento non trovo risposta.
    Le partite su prime video, tramite app sulla C1 in che formato sono? perchè da fire stick tv 4K su altra tv mi pareva si vedesse meglio, come se sulla c1 fosse limitata la qualità

Citazione Originariamente scritto da xylit Visualizza messaggio
    probabilmente è gia stato trattato ma al momento non trovo risposta.
    Le partite su prime video, tramite app sulla C1 in che formato sono? perchè da fire stick tv 4K su altra tv mi pareva si vedesse meglio, come se sulla c1 fosse limitata la qualità
    All'inizio avevano provato in 4K HDR, ma si vedeva scuro e andava a scatti, così sono passati al Full HD, ma la qualità è scarsa. Con le partite Amazon deve migliorare molto. Non dipende dal C1.

Citazione Originariamente scritto da ghevin Visualizza messaggio
    Mannaggia,
    io vedo i colori tutti sfalsati! Come è possibile? Diversi file .mkv con colori che virano tutti al rosa/verde
    Qualcuno sa di cosa parlo? Può darmi una dritta? Da HD esterno USB

p.s File 4k HDR nessun problema
    Ha provato a visualizzarli in modalità Cinema/Home Cinema? Non saprei, forse dipende dal filmato troppo compresso. Io ne ho provati solo 2 su chiavetta, ma entrambi erano ok.

Mannaggia,
    io vedo i colori tutti sfalsati! Come è possibile? Diversi file .mkv con colori che virano tutti al rosa/verde

stasera ho provato un film in dolby vision mkv da HD esterno collegato sia al televisore che all'nvidia shield.... stesso risultato : non appare la scritta dolby vision ed i colori virano tutti al rosa-verde... boh... 🙄
    (anche a me i files 4k hdr nessun problema)

Ragazzi, capita anche a voi che la TV si accenda da sola? A me è capitato stanotte e proprio adesso subito dopo averlo spento, da cosa dipende? C'è soluzione?

Citazione Originariamente scritto da Don Chisciotte Visualizza messaggio
    Ragazzi, capita anche a voi che la TV si accenda da sola? A me è capitato stanotte e proprio adesso subito dopo averlo spento, da cosa dipende? C'è soluzione?
    Questa cosa non mi è mai successa con nessuna TV. Per fare una cosa del genere, serve un'interferenza elettromagnetica importante. A meno che non sia un guasto della TV. Prova a fare un reset di fabbrica.

A me succedeva col vecchio plasma LG, erano interferenze radio.
    LG OLED 65C16

neanche a me mai successo con nessun tv anche di altri marchi, prova come consigliato un reset totale del tv.
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Proverò ad aspettare se succede ancora, fare il reset mi spiacerebbe perchè perderei la calibrazione fatta da Euronics e pagata 70€...

Proverò ad aspettare se succede ancora, fare il reset mi spiacerebbe perchè perderei la calibrazione fatta da Euronics e pagata 70€...
    in rete ho trovato questo, chissà...

Si tratta del telecomando! Molto spesso, un falso contatto è in grado di accendere la TV e rispegnerla autonomamente. Per verificarlo basterà privare il telecomando dalle batterie. Se il problema smette di sussistere, sarà il caso di sostituire le batterie o lo stesso telecomando.

Citazione Originariamente scritto da agostenay Visualizza messaggio

Si tratta del telecomando! Molto spesso, un falso contatto è in grado di accendere la TV e rispegnerla autonomamente. Per verificarlo basterà privare il telecomando dalle batterie. Se il problema smette di sussistere, sarà il caso di sostituire le batterie o lo stesso telecomando.
    L'ho letto anch'io, questo e anche che altri apparecchi collegati il cui telecomando può accendere anche la TV (esempio decoder Sky) potrebbero inviare segnali indesiderati, boh...

Mannaggia,

Con che cosa leggi il file in Dolby Vision?
    I colori verdi e rosa li vedi perché il player video non supporta appunto il Dolby Vision. Non ha il codec adeguato.
    Con il player interno webOS non ti dovrebbe accadere. Legge ogni cosa.
    Ultima modifica di fabfab; 29-11-2021 alle 08:56

Citazione Originariamente scritto da agostenay Visualizza messaggio

Ma è collegata a qualche servizio di domotica (alexa, google home)? Io ho una tv collegata ad alexa e a volte se l'assistente vocale capisce male un comando può accendermela. Certo se capita nel cuore della notte senza che nessuno parli è difficile che sia questa la causa....però magari vai a sapere, magari c'è una routine impostata male, un controllino in questo senso lo farei.

Buon giorno. Avevo letto che l'nfc del telecomando funzionasse solo con gli smartphone lg. Ho provato con il mio oneplus e invece si è associato subito.

Per caso nei paraggi hai qualche antenna da ricetrasmissione (radioamatori ecc.)?
    LG OLED 65C16

Pagina 139 di 230 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149189 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •