Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 230 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 3441

io non posso aiutarvi non avendo sky q , ma posso suggerirvi di scrivere a lg più persone possibili in modo che facciano le loro verifiche e possono tramite firmware risolvere il problema
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    io non posso aiutarvi non avendo sky q , ma posso suggerirvi di scrivere a lg più persone possibili in modo che facciano le loro verifiche e possono tramite firmware risolvere il problema
    Come scritto, già fatto, ma non sono riusciti a risolvere.
    Questa è stata la loro risposta, non la unica, ma quella dove è scritto un po' tutto

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia

In merito alla sua richiesta le segnalo che il modello di TV LG indicato "OLED 48C15LA", presente nel nuovo catalogo 2021, dispone di di decodifica HDRx5, ovvero dispone delle piene compatibilità con:

- Dolby Vision IQ
    - HDR10 e HDR10 PRO
    - FILMMAKER MODE
    - HDR HLG PRO
    - HDR Converter: Effetto HDR

Decodifica:

- HEVC: 4K@120P, 10bit
    - AV1/VP9***: 4K@60P, 10bit

Possiede le nuove porte HDMI versione 2.1 e l'ideale è utilizzare cavi nativi HDMI versione 2.1 e qui la scheda tecnica:

https://www.lg.com/it/tv/lg-oled48c15la

Pertanto le confermo che la TV risulta già predisposta per le trasmissioni HDR HLG di SKYQ.

Le specifiche sulle porte HDMI versione 2.1 sono presenti nel manuale d'uso qui scaricabile:

https://www.lg.com/it/supporto/prodotto/lg-OLED48C15LA

HDMI UHD Deep Color on setting

1) Funzione Deep Color attivata

Chroma sampling 4:4:4 - 4:2:2 - 4:2:0 - 2016P - format 8, 10, 12 bit

Potrà abilitare la funzione HDMI Deep Color nelle Impostazioni >> Generali della sua TV e collegare il suo decoder esterno alla porta HDMI selezionata. Tutte le porte HDMI vanno ad esclusione di quella con la dicitura "eARC" che è più indicata per il canale di ritorno audio digitale.

Successivamente verifichi che il software della TV risulti aggiornato dalla funzione interna, versione "03.20.12" o superiore.

Dopo il ripristino, abiliti la funzione HDMI ultra Deep COlor presente nelle Impostazioni avanzate della sua TV >> Menu Generale e a questo punto disattivi le seguenti funzioni:

- Impostazioni avanzate >> Immagine >> Risparmio enegetico

- Impostazioni avanzate >> Generale >> Impostazioni aggiuntive >> Avvio rapido+

Qui la guida d'uso per la funzionalità SIMPLINK:

http://kr.eguide.lgappstv.com/manual...ita/index.html

Dalle impostazioni deve accedere al menu Connessione e poi nelle Impostazioni del dispositivo HDMI collegato. Qui potrà variare la voce SIMPLINK.

La sua TV è l'unica serie, con la serie G1, a supportare già la funzionalità Dolby Vision® HDR a 4K 120Hz per il gaming su piattaforme compatibili. La LG Electronics riafferma il proprio impegno a fornire la migliore esperienza di gioco su grandi schermi. Un’esperienza che si conferma davvero di nuova generazione, grazie alle funzionalità di gioco avanzate e ai controlli dedicati al gaming disponibili sui TV premium di LG.

Verifichi eventuali variazioni e resto a sua disposizione per effettuare il corretto collegamento.

Le confermo che sono sempre a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e La invito, qualora lei voglia, a lasciare una valutazione dell'assistenza da me ricevuta, attraverso il riquadro che troverà in fondo a questa mail (Tasto Verde).

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l’occasione per porgerle i miei

Cordiali saluti.

Mi hanno contattato anche telefonicamente e abbiamo agito insieme "telecomandati" da loro, ma non è cambiato nulla. Mi sono anche fatto prestare un cavo certificato HDMI 4K (da 50€) da un amico, ma nulla di nulla. PC e Playstation invece vanno perfettamente in 4K collegati a qualsiasi porta.
    Ultima modifica di Tegame; 17-10-2021 alle 09:47

Citazione Originariamente scritto da Tegame Visualizza messaggio
    Come scritto, già fatto, ma non sono riusciti a risolvere.
    Questa è stata la loro risposta, non la unica, ma quella dove è scritto un po' tutto

grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia

In merito alla sua richiesta le segnalo che il modello di TV LG indicato "OLED 48C15LA", presente nel nuovo catalogo 2021, dispone ..........[CUT]
    dopo tutte le prove hai riferito a loro che non sei riuscito a risolvere?
    ora sta a capire se il problema è la tv o il decoder....
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

SI, ed è venuto anche tecnico SKY con altro decoder. Stessa cosa.
    In Inghilterra (con altre caratteristiche ovviamente) hanno risolto con aggiornamento firmware sky....

https://helpforum.sky.com/t5/Sky-Q/S...D/td-p/3721418
    Ultima modifica di Tegame; 17-10-2021 alle 10:02

Citazione Originariamente scritto da Don Chisciotte Visualizza messaggio
    c'è qualcuno che può rassicurarmi in merito e che usa Sky q senza problemi?
    55C16LA, nessun problema...il TV va benissimo con sqyq in 4k HDR, penso che chi ha problemi ha beccato un esemplare fallato, c'è già chi ha risolto grazie all'assistenza...
    come al solito con l'elettronica ci vuole un po' di fortuna (o meglio non bisogna avere sf..ga )
    ah io di solito non attivo MAI accrocchi tipo simplink ed affini...
    Ultima modifica di wotan58; 17-10-2021 alle 10:17

Citazione Originariamente scritto da Tegame Visualizza messaggio
    SI, ed è venuto anche tecnico SKY con altro decoder. Stessa cosa.
    In Inghilterra (con altre caratteristiche ovviamente) hanno risolto con aggiornamento firmware sky....

https://helpforum.sky.com/t5/Sky-Q/S...D/td-p/3721418
    letto... allora il problema è di competenza sky, mi sa che dovete bersagliare di email loro, lg non ci colpa in questo caso...

Ho letto di alcuni possessori di LG C1 che riscontrano problemi di gestione del segnale HDMI (e quindi di visione) 4k con Sky q, c'è qualcuno che può rassicurarmi in merito e che usa Sky q senza problemi?
    Sostituita la scheda madre della 65c16 e ora funziona tutto. I canali 4k hdr vengono riconosciuti dal televisore perfettamente.

Citazione Originariamente scritto da principino1984 Visualizza messaggio
    Sostituita la scheda madre della 65c16 e ora funziona tutto. I canali 4k hdr vengono riconosciuti dal televisore perfettamente.
    i canali 4k hdr che provengono dal decoder tramite hdmi?

Citazione Originariamente scritto da principino1984 Visualizza messaggio
    Avevo già letto il tuo post, grazie. Intanto io quando vado a ritirarlo in negozio Euronics lo dico subito, che parecchia gente riscontra questo problema e che nel caso glielo riporto indietro. Ma nel caso di recesso (o richiesta sostituzione) si è obbligati a prendere stesso modello o si può cambiare marchio (ad esempio Sony)? Premetto che ho aderito ad offerta di finanziamento tasso zero e bonus TV.

Avevo già letto il tuo post, grazie. Intanto io quando vado a ritirarlo in negozio Euronics lo dico subito, che parecchia gente riscontra questo problema e che nel caso glielo riporto indietro. Ma nel caso di recesso (o richiesta sostituzione) si è obbligati a prendere stesso modello o si può cambiare marchio (ad esempio Sony)? Premetto che ho ader..........[CUT]
    con la sostituzione entro 14 gg puoi prendere un altro prodotto a tua scelta e se ce differenza monetaria bisogna saldarla.
    recesso entro 7 gg e non oltre, ma avendo un finanziamento attivo non credo si possa fare, poi non so.

Attenzione che state facendo confusione.
    Nei negozi fisici NON ESISTE il recesso. Ma solo la sostituzione entro 7gg per prodotto difettoso.

https://www.confconsumatori.it/acqui...to-di-recesso/
    " – Se acquistiamo in negozio o in un locale commerciale non è prevista la possibilità di cambiare idea, a meno che non compaia un difetto di conformità, nemmeno in caso di regali o simili. Il diritto di recesso per ripensamento è possibile solo in caso di acquisti effettuati fuori dai locali commerciali (telematicamente – online o al telefono – ma anche in piazza o lungo la strada se veniamo fermati da un operatore commerciale). In questi casi è possibile entro un termine di 14 giorni dal ricevimento, esercitare il diritto di recesso senza dover fornire giustificazioni particolari e richiedere la restituzione della somma versata per l’acquisto oltre alle spese di spedizione (in caso di beni). Queste ultime sono generalmente a carico del venditore, ma può verificarsi, ad esempio, che siano rimborsabili solo le spese di consegna Standard, e non il supplemento versato per quella Rapida. Tutto questo ovviamente solo se il bene verrà restituito integro, con il sigillo originale intatto (se si tratta ad esempio di cd o dvd) e non deve essere stato manipolato in modo da diminuirne il valore originale."
    Ultima modifica di lognomo; 17-10-2021 alle 11:54
    Tv: Lg 65C1 - Lg 55c7v / Games: Sony PS5 - Xbox Series S - Nintendo Switch / Audio: Soundbar LG SH7 - Earphones Sony WH-1000XM4 / Player: Netflix 4K - Amazon Prime Video - Amzon Music HD

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    i canali 4k hdr che provengono dal decoder tramite hdmi?
    Si, si.. Per intendersi c'è il canale 213 sport 4k che la tv mi riconosce proprio come segnale HDR HLG. Ho il decoder diretto sulla porta hdmi1 mentre sulla hdmi2 ho attaccato il sintoamplificatore per l'audio e anche lui mi riconosce il dolby e tutti i vari formati con l'audio in configurazione pass through

Avevo già letto il tuo post, grazie. Intanto io quando vado a ritirarlo in negozio Euronics lo dico subito, che parecchia gente riscontra questo problema e che nel caso glielo riporto indietro. Ma nel caso di recesso (o richiesta sostituzione) si è obbligati a prendere stesso modello o si può cambiare marchio (ad esempio Sony)? Premetto che ho ader..........[CUT]
    Allora, la garanzia soddisfatti o rimborsati esiste solo su negozi online, se compri da un negozio fisico sta a loro la possibilità di sostituirlo.

Marco

Quando vado chiedo come si comporterebbero in caso di problemi....

mi sembra si stia diffondendo un po' di panico che mi sembra ingiustificato...posso dire per esperienza diretta che il c1 con SKYQ black FUNZIONA PERFETTAMENTE con un normale cavo HDMI (il mio è di buona qualità, niente di più), se vado sul canale 213 mi appare regolarmente il logo HLG HDR e si vede tutto al meglio (ovviamente di quello che il decoder SKYQ può fare...)..
    in caso di problemi chiamerei l'assistenza... sai che sbattimento smontare e reimballare il tutto e riportarlo indietro...

Buon per te....che ti dobbiamo dire? A noi non va e non c'è verso di farlo andare.....

Pagina 86 di 230 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •