|
|
Risultati da 1.276 a 1.290 di 3441
Discussione: LG Z1 / G1 / C1 / B1 / A1 : Gli oled TV del 2021
-
17-10-2021, 09:24 #1276
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Località
- Catania
- Messaggi
- 2.830
io non posso aiutarvi non avendo sky q , ma posso suggerirvi di scrivere a lg più persone possibili in modo che facciano le loro verifiche e possono tramite firmware risolvere il problema
1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700
-
17-10-2021, 09:30 #1277
Come scritto, già fatto, ma non sono riusciti a risolvere.
Questa è stata la loro risposta, non la unica, ma quella dove è scritto un po' tutto
grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia
In merito alla sua richiesta le segnalo che il modello di TV LG indicato "OLED 48C15LA", presente nel nuovo catalogo 2021, dispone di di decodifica HDRx5, ovvero dispone delle piene compatibilità con:
- Dolby Vision IQ
- HDR10 e HDR10 PRO
- FILMMAKER MODE
- HDR HLG PRO
- HDR Converter: Effetto HDR
Decodifica:
- HEVC: 4K@120P, 10bit
- AV1/VP9***: 4K@60P, 10bit
Possiede le nuove porte HDMI versione 2.1 e l'ideale è utilizzare cavi nativi HDMI versione 2.1 e qui la scheda tecnica:
https://www.lg.com/it/tv/lg-oled48c15la
Pertanto le confermo che la TV risulta già predisposta per le trasmissioni HDR HLG di SKYQ.
Le specifiche sulle porte HDMI versione 2.1 sono presenti nel manuale d'uso qui scaricabile:
https://www.lg.com/it/supporto/prodotto/lg-OLED48C15LA
HDMI UHD Deep Color on setting
1) Funzione Deep Color attivata
Chroma sampling 4:4:4 - 4:2:2 - 4:2:0 - 2016P - format 8, 10, 12 bit
Potrà abilitare la funzione HDMI Deep Color nelle Impostazioni >> Generali della sua TV e collegare il suo decoder esterno alla porta HDMI selezionata. Tutte le porte HDMI vanno ad esclusione di quella con la dicitura "eARC" che è più indicata per il canale di ritorno audio digitale.
Successivamente verifichi che il software della TV risulti aggiornato dalla funzione interna, versione "03.20.12" o superiore.
Dopo il ripristino, abiliti la funzione HDMI ultra Deep COlor presente nelle Impostazioni avanzate della sua TV >> Menu Generale e a questo punto disattivi le seguenti funzioni:
- Impostazioni avanzate >> Immagine >> Risparmio enegetico
- Impostazioni avanzate >> Generale >> Impostazioni aggiuntive >> Avvio rapido+
Qui la guida d'uso per la funzionalità SIMPLINK:
http://kr.eguide.lgappstv.com/manual...ita/index.html
Dalle impostazioni deve accedere al menu Connessione e poi nelle Impostazioni del dispositivo HDMI collegato. Qui potrà variare la voce SIMPLINK.
La sua TV è l'unica serie, con la serie G1, a supportare già la funzionalità Dolby Vision® HDR a 4K 120Hz per il gaming su piattaforme compatibili. La LG Electronics riafferma il proprio impegno a fornire la migliore esperienza di gioco su grandi schermi. Un’esperienza che si conferma davvero di nuova generazione, grazie alle funzionalità di gioco avanzate e ai controlli dedicati al gaming disponibili sui TV premium di LG.
Verifichi eventuali variazioni e resto a sua disposizione per effettuare il corretto collegamento.
Le confermo che sono sempre a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e La invito, qualora lei voglia, a lasciare una valutazione dell'assistenza da me ricevuta, attraverso il riquadro che troverà in fondo a questa mail (Tasto Verde).
Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l’occasione per porgerle i miei
Cordiali saluti.
Mi hanno contattato anche telefonicamente e abbiamo agito insieme "telecomandati" da loro, ma non è cambiato nulla. Mi sono anche fatto prestare un cavo certificato HDMI 4K (da 50€) da un amico, ma nulla di nulla. PC e Playstation invece vanno perfettamente in 4K collegati a qualsiasi porta.Ultima modifica di Tegame; 17-10-2021 alle 09:47
-
17-10-2021, 09:53 #1278
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Località
- Catania
- Messaggi
- 2.830
1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700
-
17-10-2021, 10:01 #1279
SI, ed è venuto anche tecnico SKY con altro decoder. Stessa cosa.
In Inghilterra (con altre caratteristiche ovviamente) hanno risolto con aggiornamento firmware sky....
https://helpforum.sky.com/t5/Sky-Q/S...D/td-p/3721418Ultima modifica di Tegame; 17-10-2021 alle 10:02
-
17-10-2021, 10:15 #1280
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 280
55C16LA, nessun problema...il TV va benissimo con sqyq in 4k HDR, penso che chi ha problemi ha beccato un esemplare fallato, c'è già chi ha risolto grazie all'assistenza...
come al solito con l'elettronica ci vuole un po' di fortuna (o meglio non bisogna avere sf..ga)
ah io di solito non attivo MAI accrocchi tipo simplink ed affini...Ultima modifica di wotan58; 17-10-2021 alle 10:17
-
17-10-2021, 10:15 #1281
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Località
- Catania
- Messaggi
- 2.830
1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700
-
17-10-2021, 10:45 #1282
Member
- Data registrazione
- Apr 2020
- Messaggi
- 46
-
17-10-2021, 11:23 #1283
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Località
- Catania
- Messaggi
- 2.830
1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700
-
17-10-2021, 11:37 #1284
Senior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Località
- Lago d'Orta [VB]
- Messaggi
- 162
Avevo già letto il tuo post, grazie. Intanto io quando vado a ritirarlo in negozio Euronics lo dico subito, che parecchia gente riscontra questo problema e che nel caso glielo riporto indietro. Ma nel caso di recesso (o richiesta sostituzione) si è obbligati a prendere stesso modello o si può cambiare marchio (ad esempio Sony)? Premetto che ho aderito ad offerta di finanziamento tasso zero e bonus TV.
-
17-10-2021, 11:41 #1285
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Località
- Catania
- Messaggi
- 2.830
1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700
-
17-10-2021, 11:53 #1286
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 462
Attenzione che state facendo confusione.
Nei negozi fisici NON ESISTE il recesso. Ma solo la sostituzione entro 7gg per prodotto difettoso.
https://www.confconsumatori.it/acqui...to-di-recesso/
" – Se acquistiamo in negozio o in un locale commerciale non è prevista la possibilità di cambiare idea, a meno che non compaia un difetto di conformità, nemmeno in caso di regali o simili. Il diritto di recesso per ripensamento è possibile solo in caso di acquisti effettuati fuori dai locali commerciali (telematicamente – online o al telefono – ma anche in piazza o lungo la strada se veniamo fermati da un operatore commerciale). In questi casi è possibile entro un termine di 14 giorni dal ricevimento, esercitare il diritto di recesso senza dover fornire giustificazioni particolari e richiedere la restituzione della somma versata per l’acquisto oltre alle spese di spedizione (in caso di beni). Queste ultime sono generalmente a carico del venditore, ma può verificarsi, ad esempio, che siano rimborsabili solo le spese di consegna Standard, e non il supplemento versato per quella Rapida. Tutto questo ovviamente solo se il bene verrà restituito integro, con il sigillo originale intatto (se si tratta ad esempio di cd o dvd) e non deve essere stato manipolato in modo da diminuirne il valore originale."Ultima modifica di lognomo; 17-10-2021 alle 11:54
Tv: Lg 65C1 - Lg 55c7v / Games: Sony PS5 - Xbox Series S - Nintendo Switch / Audio: Soundbar LG SH7 - Earphones Sony WH-1000XM4 / Player: Netflix 4K - Amazon Prime Video - Amzon Music HD
-
17-10-2021, 11:58 #1287
Member
- Data registrazione
- Apr 2020
- Messaggi
- 46
Si, si.. Per intendersi c'è il canale 213 sport 4k che la tv mi riconosce proprio come segnale HDR HLG. Ho il decoder diretto sulla porta hdmi1 mentre sulla hdmi2 ho attaccato il sintoamplificatore per l'audio e anche lui mi riconosce il dolby e tutti i vari formati con l'audio in configurazione pass through
Allora, la garanzia soddisfatti o rimborsati esiste solo su negozi online, se compri da un negozio fisico sta a loro la possibilità di sostituirlo.
Marco
-
17-10-2021, 12:28 #1288
Senior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Località
- Lago d'Orta [VB]
- Messaggi
- 162
Quando vado chiedo come si comporterebbero in caso di problemi....
-
17-10-2021, 12:55 #1289
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 280
mi sembra si stia diffondendo un po' di panico che mi sembra ingiustificato...posso dire per esperienza diretta che il c1 con SKYQ black FUNZIONA PERFETTAMENTE con un normale cavo HDMI (il mio è di buona qualità, niente di più), se vado sul canale 213 mi appare regolarmente il logo HLG HDR e si vede tutto al meglio (ovviamente di quello che il decoder SKYQ può fare...
)..
in caso di problemi chiamerei l'assistenza... sai che sbattimento smontare e reimballare il tutto e riportarlo indietro...
-
17-10-2021, 13:10 #1290
Buon per te....che ti dobbiamo dire? A noi non va e non c'è verso di farlo andare.....