Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 217 di 227 PrimaPrima ... 117167207213214215216217218219220221 ... UltimaUltima
Risultati da 3.241 a 3.255 di 3400

Discussione: Apple Tv 4k HDR 2017

"il sistema più rapido e più affidabile" è il cavo HDMI non dicerto airplay che nasce per la musica, latenze audio-video ci saranno sempre.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Su un impianto stereo non mi sembra il diavolo usare airplay anche se concordo che non è il massimo in termini di qualità etc.

E forse non sempre l'HDMI è disponibile in configurazioni stereo.

In attesa degli aggiornamenti (se ho capito bene del player ) , se l'ampli stereo è dotato di DAC e non è lontano sfrutterei un uscita digitale del tuo TV.

Ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 29-09-2021 alle 19:30

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    "il sistema più rapido e più affidabile" è il cavo HDMI non dicerto airplay che nasce per la musica, latenze audio-video ci saranno sempre.
    Scusate, ma perchè parlate di cose che non sapete??

1° Uno stereo analogico NON HA hdmi, ma nemmeno lontanamente. Non bisogna essere chiaroveggenti, in firma c'è marca e modello. Ha i suoi begli ingressi RCA. Al limite un estrattore di segnale da HDMI o un'uscita ottica. Ma avendo utilizzato ed avendo già tutto, sinceramente... mi andava bene così. Comunque al netto della converisone, AirPlay usa una compressione ALAC lossless stereo 16bit/44100hz, perfetta per essere abbinata ad un amplificatore stereo nato per spremere il massimo da sorgenti CD.

2° La calibrazione Wireless di ATV era uno dei plus del prodotto (e lo è ancora su bluetooth) perchè sincronizza perfettamente playback audio/video, NON C'ERANO latenze. E su PLEX, ad esempio, non ci sono ancora, perchè usa un player proprietario diverso da quello di sistema.

Ora, passiamo a qualcosa di costruttivo: qualcuno ha la stessa configurazione e riscontra lo stesso problema?? Che altre prove posso fare per cercare almeno un walkaround (a parte installare 15.1 beta, ma eviterei non vorrei scassasse anche quello che va)?
    Ultima modifica di ayrtonoc; 29-09-2021 alle 20:04
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    se l'ampli stereo è dotato di DAC e non è lontano sfrutterei un uscita digitale ..........[CUT]
    Grazie per l'intervento: si potrei optare per un DAC ottico, ma dovrei prenderlo ex-novo ed essendo comunque una tecnologia sul viale del tramonto, eviterei di investirci dei soldi prima di capire se è possibile risolvere questo problema.

Mi interessava capire se fossi il solo con questo problema/configurazione o se vi vengono in mente altri workaround possibili.
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Citazione Originariamente scritto da ayrtonoc Visualizza messaggio
    Fanboy in action??
    Dai su
    Ma fanboy cosa? Affermi che c'e' un bug nella 15.0, (che tra l'altro hai solo tu qui sul forum vista la configurazione strana che hai) e ti lamenti... Quando ti rispondo che avresti potuto e dovuto aspettare la 15.1 mi rispondi che non hai sbagliato tu ma e' colpa di Apple che ha cambiato il player... Pensa.. che irresponsabili... fanno una major release e migliorano il player di sistema.. cell'hanno proprio con te mannaggia...
    Poi se uno ti fa notare che la colpa non e' di Apple che e' una delle poche che cerca costantemente di migliorare il suo prodotto gli dai del fanboy... ok...

Citazione Originariamente scritto da Artorias Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti secondo voi quale spazio colore è meglio utilizzare, se il tv li supporta tutti e tre, tra YCbCr, rgb alto e rgb basso?
    RGB alto.

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Ma fanboy cosa? Affermi che c'e' un bug nella 15.0, (che tra l'altro hai solo tu qui sul forum vista la configurazione strana che hai) e ti lamenti... Quando ti rispondo che avresti potuto e dovuto aspettare la 15.1
    Le versioni rilasciate, DOVREBBERO aspirare ad essere senza bug, la fase beta è iniziata mesi fa e se non erro sono state rilasciate 7 beta prima della 15.0, direi che di tempo per testare che almeno i loro protocolli funzionassero a dovere ne hanno avuto... Airplay è roba loro, non si stanno interfacciando con attrezzi e protocolli esterni.

Sai io ho quasi tutto l'ecosistema Apple dal 2004 (OsX 10.3 su PPC) e sono sempre stato abituato al "just works".
    Tra l'altro iOS 15.0 e ipadOS 15.0 non hanno lo stesso, evidentissimo, problema. **** o beta testing fatto con i piedi??

Apple si paga di più ANCHE perchè le features funzionano, e non sono disposto a scadere in un ragionamento "scemo tu perchè devi installare almeno .2 o .3". Mi dispiace.

Purtropppo si vede che nella strategia di Apple alla ATV non vengono proprio dedicate tutte le attenzioni che servono.
    Per il resto, guarda vorrei iscrivermi al beta program visto che è uscita la seconda beta pubblica di 15.1 giusto per vedere se hanno fixato o meno...
    Ultima modifica di ayrtonoc; 30-09-2021 alle 11:05

Hai certamente ragione e non posso non essere d'accordo con te. Purtroppo, dobbiamo abituarci a una Apple che è cambiata e sta cambiando. Un po' come successe dopo il 1985 e fino al ritorno di Jobs. L'attenzione verso il cliente è diminuita ed è aumentata quella verso il profitto. Me ne accorgo dai customer care delocalizzati, da Apple Care+ che non copre più fino a tre anni ma fino a due, dalle fotocamere sporgenti (Steve Jobs avrebbe fatto mangiare il disegno tecnico al "genio" di turno), dalla non accuratezza dell'uscita video della ATV (guarda caso proprio dalla prima versione post Jobs) e, non ultimo, da un'offerta fin troppo estesa di prodotti che si accavallano. Aggiungici anche l'apertura ad Amazon e mercanti online di ogni genere. Prima un iPhone costava 100 dal primo all'ultimo giorno e lo trovavi solo da Apple o retailer associati. Ora trovi prodotti Apple su trovaprezzi con giri IVA e truffette varie. Anche i keynote sono cambiati: prima era solo Jobs sul palco, poi a causa della malattia si davano il cambio le due/tre figure chiave dei vari dipartimenti; ma tutto era sempre incentrato sul prodotto. Ora, fateci caso, il prodotto è la scusa per celebrare sul palco la "diversità", ma non perché sia giusto farlo, ma per conquistare nuove fette di mercato. Presto vedremo il primo o la prima transgender presentare un iPhone e non ci sarebbe nulla di male se non fosse che, molto probabilmente, non sarebbe colui o colei che ha partecipato alla ideazione/progettazione/gestazione dell'oggetto. Starebbe lì per dire al mondo: l'iPhone è il telefono fatto (anche) dai transgender (anche) per i transgender.

L'abito è più o meno lo stesso ma è cambiato il monaco che dice la messa e, in 10 anni, non ha tirato fuori un solo prodotto che ha cambiato il mercato. Magari lo ha conquistato, ma non cambiato.

Detto ciò, un bug può sempre capitare. Non dovrebbe ma, nell'universo esteso di dispositivi compatibili, succede. Vedrai che verrà risolto.
    Ultima modifica di Guest_80763; 30-09-2021 alle 11:47

Le versioni rilasciate, DOVREBBERO aspirare ad essere senza bug, la fase beta è iniziata mesi fa e se non erro sono state rilasciate 7 beta prima della 15.0, direi che di tempo per testare che almeno i loro protocolli funzionassero a dovere ne hanno avuto... Airplay è roba loro, non si stanno interfacciando con attrezzi e protocolli esterni.
    [CUT]
    Qualsiasi programmatore ti direbbe la stessa cosa, NON esiste un software senza bug e di conseguenza nessun sistema operativo lo e'... nemmeno una versione 14.9.9... Figuriamoci una 15.0...
    Apple probabilmente e' la migliore in questo ambito, nel senso che e' quella che mette in commercio gli aggiornamenti con meno Bug, ma non e' infallibile...
    Sulla ATV c'e' la stessa attenzione degli altri prodotti, sai quanti bug avrà' iOS 15? io ne ho gia' trovato uno per dire..
    Non ho detto che sei scemo, dico solo che e' inutile lamentarsi con quella veemenza come se ti avessero venduto a 1000 euro una scatola vuota, l'esperienza ci ha insegnato che le release .0 "possono" avere piccoli Bug e sta a noi decidere se "rischiare" o no..
    Sai quanti professionisti che usano macOS aspettano mesi prima di aggiornare? Perche' il sistema operativo può' essere perfetto ma essere una app che usi a dover essere aggiornata...
    Io ho aggiornato solo una delle 3 Atv che ho a casa, e ho fatto bene visto che infuse (fino a ieri che e' uscita la 7.2) dava problemi...

P.S. non serve essere iscritto al beta program su ATV, nelle impostazioni di aggiornamento e' scritto grande come una casa "abilita ricezioni versioni beta"

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    L'abito è più o meno lo stesso ma è cambiato il monaco che dice la messa e, in 10 anni, non ha tirato fuori un solo prodotto che ha cambiato il mercato. Magari lo ha conquistato, ma non cambiato.

Detto ciò, un bug può sempre capitare. Non dovrebbe ma, nell'universo esteso di dispositivi compatibili, succede. Vedrai che verrà risolto.
    Sono perfettamente d'accordo. Il design di iphone 6 è stato l'ultimo e si vede chiaramente. Adesso sono uno schiacciasassi da profitto ma innovazione non la fanno da 10 anni. Vorremo mica chiamare innovazione l'Apple Watch o i Tags... dai.

Per il resto, sicuramente verrà risolto, anche perchè appunto stiamo parlando di roba loro e sulla board ufficiale cominciano ad arrivare i post. Volevo capire se fossi il solo e se eventualmente qualcuno aveva trovato già un workaround.

La beta eviterei accuratamente di installarla: non mi pagano per farlo e credo che nel giro di massimo un paio di settimane verrà rilasciata, quindi aspetto sulla riva del fiume con le mie cuffie bluetooth (quelle si che vanno in AAC...)

e' inutile lamentarsi con quella veemenza
    Io non mi sono lamentato con veemenza del bug.
    Sono certamente rammaricato dalla scoperta che non funzioni una delle principali features di uno streamer... lo streaming audio su protocollo proprietario.
    Mi sono lamentato della risposta, inutile.

nelle impostazioni di aggiornamento e' scritto grande come una casa "abilita ricezioni versioni beta"
    Se hai la voce, sei già iscritto al beta program. Altrimenti la voce di menù è disabilitata.
    Apple Beta L'unenroll lo fai da li, a fondo pagina c'è il link.

Per il resto, assicurati di sapere con chi stai parlando prima di ergerti a sapiente.

Io non mi sono lamentato con veemenza del bug.
    Sono certamente rammaricato dalla scoperta che non funzioni una delle principali features di uno streamer... lo streaming audio su protocollo proprietario.
    Mi sono lamentato della risposta, inutile.
    [..........[CUT]
    Dopo che ti ho risposto che era normale essendo una release zero ti sei scatenato con le lamentale (che ora hai prontamente cancellato)... e' ovvio che cosi' attiri risposte a tono... se dai la colpa del tuo disservizio al cambio di player invece che alla .0 come ti dovevo rispondere?

"Per il resto, assicurati di sapere con chi stai parlando prima di ergerti a sapiente."

Per me puoi anche essere Tim Cook, io giudico le persone per quello che dicono o scrivono, e rispondo a quello...

Non mi ergo a sapiente, ho sempre avuto quella voce su tvOS dal primo giorno e davo per scontato che non potendo installare un profilo beta su ATV l'avessero abilitata come scelta per tutti...

del tramonto, eviterei di investirci dei soldi .......[CUT]
    Non ho installato la 15 quindi per il momento anche volendo non riuscire a fare un prova , io sono andato diretto sulla soluzione cavo ottico perché volevo catturare anche l'audio del tv e del lettore Blu-ray. (anche se dotato di un sua uscita digitale)

Considera che un ottimo Fiio taishan d03k costa 30 euro circa è minuscolo e lo nascondi facilmente.

Per il discorso qualità del software , ormai i moderni OS contano migliaia o milioni di righe di codice cambiare un player non penso sia un passaggio banale ed esente da problemi.
    Il tuo utilizzo di airplay potrebbe facilitante non rientrare nei casi di test e quindi essere sfuggito come problema.

per l’assistenza e l'approccio sono giorni che "litigo" con un problema relativo ad un abbonamento con condivisone in famiglia e devo dire che il supporto Apple per quanto gentile appena può ti scarica invece di passarti a un secondo livello (qui si parla di costi) , è il secondo ticket che apro in vita mia e devo dire che alla fine non si risolve nulla.

Ciao
    Luca

che ora hai prontamente cancellato
    Questa è bella. E la finisco qua perchè è già qualificante.

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Considera che un ottimo Fiio taishan d03k costa 30 euro circa è minuscolo e lo nascondi faci..........[CUT]
    Si avevo letto qualcosa in proposito qualche tempo fa quando presi il GZ, poi alla fine decisi di utilizzare l'audio del TV per ascolto casual e PS4 e lasciare all'ampli la parte audio un po' più impegnata, ovvero film e musica ed avendo già da anni in casa una Airport Express del tempo che fu, la soluzione era passabile.

Anche perchè caricando su PLEX dei FLAC (CD Rip), decomprime e ricomprime in ALAC sempre a 16/44 lossless e andava da dio al netto dei 2 secondi di buffer/lag tipici di Airplay 1. L'audio dei film invece deve comunque convertirmelo in stereo da formati multicanale o spesso (nei servizi di streaming) è un semplice DD+ stereo per cui buttarlo in un ALAC 16/44 non è comunque una tragedia.

Vediamo se ne cavano un ragno dal buco. Vorrei "convertire" un raspberry di quelli che ho in casa a ricevitore Airplay2 con shariport-sync per capire se eventualmente è un problema solo di Airport1 e non di Airport2 (che tra le evoluzioni si porta dietro una funzione di "timing" per cui potrebbe rimanere in sincrono...)... con un DAC usb potrebbe fare il suo lavoro...

Non certo con la semplicità ed affidabilità con cui me l'ha fatto l'airport in questi anni (è un attrezzo che ha 13 anni...), ma risolvendo.

Boh, se qualcuno ha notizie/workaround sono qui. Chi ha 14.8 ed utilizza la funzione, NON aggiorni

Pagina 217 di 227 PrimaPrima ... 117167207213214215216217218219220221 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •