|
|
Risultati da 3.211 a 3.225 di 3395
Discussione: Apple Tv 4k HDR 2017
-
15-05-2021, 11:02 #3211
Certo che può essere anche un cavo il problema, ma se non fai prove è difficile poterti aiutare... se a noi funziona, ellebiser ti ha detto che prima passava per un oppo senza problemi e la tua tv in altre situazioni visualizza il Dolby vision evidentemente hai un problema da qualche parte e facendo qualche prova puoi arrivare a capirlo
Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
15-05-2021, 12:45 #3212Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
15-05-2021, 13:14 #3213
Ok allora potrebbe essere il cavo, ma tranquilli non è una questione che mi tange più di tanto ho fatto solo una prova giusto per. Tanto utilizzo sempre la app della tv, e quando uso la apple tv uso il proiettore. Ho voluto solo provare la tv con l'impianto audio che ho per vedere l'effetto. A questo punto era meglio se collegavo direttamente con hdmi Arc senza usare l'oppo o la apple tv.
Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma
-
22-05-2021, 19:10 #3214
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 146
Oggi, dopo diversi mesi, volevo vedere una cosa su APPLE TV+ ma ho notato che il mio account era disconnesso.
Allora, decido di riconnettermi ma non riesco in nessun modo a trovare dove fare il login. Ti da solo la possibilità di fare la prova gratuita ma non di fare il login.
Ma cosa è successo all'APPLE TV?
-
22-05-2021, 19:20 #3215
Hai provato ad accedere da un browser per vedere se va o ti dice magari il problema?
https://tv.apple.com/itOled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
22-05-2021, 20:04 #3216
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 146
Sono riuscito a loggarmi e poi ho cercato di far partire un episodio di una serie tv.
Subito mi è uscito questo messaggio: "Verifica carta di credito.
Non ti verrà addebitato alcun importo. Per confermare che il titolare dell’account ha autorizzato la visione dei contenuti dal web, è necessaria una carta di credito.
Non ti sarà addebitato alcun importo fino a quando non completerai un acquisto."
La cosa strana è che quando oggi mi sono loggato sull'app di APPLE TV del mio oled Sony non ho avuto nessun problema.
-
23-05-2021, 10:59 #3217
Prova a staccare la spina per qualche secondo e ricollegare per vedere se rinunzio a tutto…
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-05-2021, 07:43 #3218
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2013
- Messaggi
- 1.455
Se sei sicuro di avere un abbonamento attivo e non scaduto controlla che l'appleID che hai sulla Apple TV sia lo stesso del Sony... Il check della carta apple lo richiede ogni tot mesi e' probabile che essendo molto tempo che non logghi te lo stai chiedendo.. non ti addebitano nulla ma se vuoi puoi farlo da un iPhone o altro dispositivo se non vuoi farlo da ATV
-
24-05-2021, 10:11 #3219
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 146
-
26-05-2021, 16:00 #3220
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 146
-
03-09-2021, 08:58 #3221
Buongiorno,
da qualche giorno dopo aver fatto l'aggiornamento all'ultima versione di ios per la ATV (era un pò che non la usavo) ho notato che con Netflix (ho provato solo con Netflix) l'audio esce in Stereo (così riportato sul mio Ampli Denon 4700H). Se vado nell'opzione audio del film l'uscita audio spuntata è su "Altoparlanti TV" mentre non risulta spuntata la voce "Denon". Se seleziono Denon, ecco che sull'ampli compare "Uscita multi ch" ma sparisce il video. Sento in multicanale ma non vedo più niente..... A qualcuno è accaduta la stessa cosa? Nel menù impostazioni nella sezione audio l'unica voce che posso selezionare per l'uscita è "altoparlanti TV" che poi il tutto è collegato ad un VPR."Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
14-09-2021, 08:58 #3222
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 436
Una domanda a cui non riesco a trovare risposta, quindi chiedo a voi. Ma possibile che sulla ATV 4K per inviare segnali HDR si è costretti ad attivare una specifica risoluzione HDR nel menù che resta sempre attiva? La cosa è problematica perchè a quanto vedo, una volta impostato dal menù video ad esempio 4K 60p HDR, poi anche il menù della ATV4K e delle app risultano essere con tale specifica. Non c'è modo di poter avere i menù della ATV e delle varie app in SDR e che si attivi l'HDR solamente quando si avviano i video HDR?
Vi chiederete quale sia il problema... beh... con i VPR JVC serie N lo è, perchè arrivandogli perennemente un segnale hdr, mi si attiva il relativo settaggio con lampada in high mode e relativo consumo di lampada anche se sono semplicemente in un menù. Vorrei proprio evitarlo, anche perchè se forzo sull'N5 la configurazione SDR, poi i menù della ATV risultano con colori falsati e completamente sbiaditi.
-
14-09-2021, 09:51 #3223
Guest
- Data registrazione
- Apr 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 1.639
Devi impostare la risoluzione video in 4K 50 o 60hz SDR e attivare entrambe le impostazioni che trovi in "adatta ai contenuti"; ossia intervallo dinamico e fotogrammi.
-
14-09-2021, 15:03 #3224
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2010
- Messaggi
- 436
Grazie Anger,
ancora un piccolo approfondimento a tal proposito. Impostando adatta intervallo dinamico, si adatta automaticamente anche il sottocampionamento? Vorrei saperlo, perchè purtroppo al momento a causa di qualche problema sulla mia catena video (ATV4K - cavo 8K - spitter matrix - cavo Ruipro fibra - JVC N5), riesco a mantenere stabile il 4K HDR 60p solamente impostando il sottocampionamento 4:2:0. Se passo a 4:2:2 il segnale aggancia e sgancia 3-4 volte e poi "assenza di segnale dal VPR. Quindi non posso permettermi che la ATV gestisca il sampling per i fatti suoi.
Non sono ancora riuscito però a capire con certezza da cosa dipenda, anche se il maggior indiziato è lo splitter matrix (sebbene certificato 4H hdr 4:4:4), perchè collegando la ATV direttamente al vpr con i cavi sopra indicati, funziona tutto perfettamente a 4:2:2.
Magari voi potete anche darmi qualche consiglio anche in tal senso.
-
15-09-2021, 09:55 #3225
Guest
- Data registrazione
- Apr 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 1.639
No, intervallo dinamico non cambia la configurazione video. Per risolvere il problema di cui parli, devi prima individuare il colpevole. Se puoi, collega la ATV direttamente al VPR e vedi se dà lo stesso risultato.