Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 219 di 227 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223 ... UltimaUltima
Risultati da 3.271 a 3.285 di 3395

Discussione: Apple Tv 4k HDR 2017

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Ho acquistato un estrattore audio per il mio vecchio Yamaha collegato al Panasonic HZ1000. Ottengo Dolby Digital Plus se utilizzo le applicazioni interne del tv, ma non riesco quando utilizzo la Apple TV. Mi sfugge qualche impostazione oppure è un limite della ATV?
    Più o meno la mia stessa situazione. Sempre con un vecchio Yamaha RX-V673 e uno splitter-estrattore collegato all'ampli tramite OUT2 HDMI scalato. In pratica se lascio la gestione automatica della codifica audio sulla ATV4K all'ampli mi arriva un PCM che viene elaborato dallo Yamaha in Dolby Pro Logic 2 (quindi suppongo gli arrivi un semplice segnale stereo) e l'audio risulta basso e impastato. Sono quindi obbligato a forzare la codifica dell'ATV su Dolby Digital 5.1. Tutto ciò con il precedente splitter matrix collegato tramite cavo ottico non avveniva, impostando la codifica su ATV in automatico usciva in PCM multicanale (ma avevo altre limitazioni sul video che usciva sottocampionato solo in 4:2:0). Non riesco a capire da cosa dipenda, visto che l'edid dello splitter-estrattore è impostato correttamente su 6 canali audio.
    Ultima modifica di Coyote74; 09-12-2021 alle 09:45

Questa sera ho dato un occhio alla partita dell'Inter per vedere se ci fossero miglioramenti con atv dall'app integrata nella tv e scopro che Prime non fa più il cambio da sdr ad hdr, ho provato anche con un altro contenuto non live (The Boys) e nulla, esce solo in sdr, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Se ne è già parlato qui o nel thread della atv 2021?
    Ho letto di alcune lamentele in forum esteri ma non della soluzione.

Le altre app funzionano correttamente, ed anche Prime in passato non ha mia avuto questo problema.
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Citazione Originariamente scritto da Coyote74 Visualizza messaggio
    Più o meno la mia stessa situazione. Sempre con un vecchio Yamaha RX-V673 e uno splitter-estrattore collegato all'ampli tramite OUT2 HDMI scalato.
    non serve uno splitter , serve un "estrattore audio HDMI" come questi con uscita "solo audio"
    https://www.amazon.it/Estrattore-spl...cx_mr_hp_atf_m
    https://www.amazon.it/FeinTech-VAX01...cx_mr_hp_atf_m

splitter matrix collegato tramite cavo ottico non avveniva, impostando la codifica su ATV in automatico usciva in PCM multicanale
    è impossibile ottico trasmette solo PCM 2.0
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da Dam21 Visualizza messaggio
    Questa sera ho dato un occhio alla partita dell'Inter per vedere se ci fossero miglioramenti con atv dall'app integrata nella tv e scopro che Prime non fa più il cambio da sdr ad hdr, ho provato anche con un altro contenuto non live (The Boys) e nulla, esce solo in sdr, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Se ne è già parlato qui o nel thread del..........[CUT]
    Non è ancora risolto. Dopo l'ultimo aggiornamento dell'App su ATV4K non funziona nè il match frame rate nè il match content (HDR). Personalmente, come molti altri utenti, hanno contattato amazon per segnalare. Finora nessuno si è mosso. Io sto tamponando con la risoluzione settata manualmente su 4K 23,98hz dato che su prime guardo solo contenuti con questo framerate. L'interfaccia ATV diventa più lenta, si, ma almeno non mi viene da vomitare su prime.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    non serve uno splitter , serve un "estrattore audio HDMI" come questi con uscita "solo audio"
    Serve e come, perchè quelo che ho adesso è uno splitter che include un estrattore audio su ottica e ha il downscale da 4KHDR a 1080pSDR sulla hdmi 2 mantenendo 4kHDR sulla hdmi 1. Questo mi permette di collegare l'ampli tramite hdmi, che preferisco al cavo ottico.

è impossibile ottico trasmette solo PCM 2.0
    Ti assicuro che il precedente dispositivo, che non era uno splitter, ma un matrix, trasmetteva in 5.1 su ottico. Appurato dalle info dell'ampli, oltre che dall'orecchio (la differenza è abissale). Bastava impostare il giusto EDID.

Le specifiche SPIDF nn lo permetto , teoricamente ottico potrebbe trasmette anche audio HD ma i protocolli sono sono stati volutamente aggiornati era nato HDMI.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da Pinasco86 Visualizza messaggio
    Non è ancora risolto. Dopo l'ultimo aggiornamento dell'App su ATV4K non funziona nè il match frame rate nè il match content (HDR). Personalmente, come molti altri utenti, hanno contattato amazon per segnalare. Finora nessuno si è mosso. Io sto tamponando con la risoluzione settata manualmente su 4K 23,98hz dato che su prime guardo solo contenuti co..........[CUT]
    Bella cosa...che vogliano spingere sui loro dispositivi?
    Grazie della risposta.
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Le specifiche SPIDF nn lo permetto , teoricamente ottico potrebbe trasmette anche audio HD ma i protocolli sono sono stati volutamente aggiornati era nato HDMI.
    Allora il sinto mentiva sapendo di mentire

Citazione Originariamente scritto da Pinasco86 Visualizza messaggio
    Non è ancora risolto. Dopo l'ultimo aggiornamento dell'App su ATV4K non funziona nè il match frame rate nè il match content (HDR). Personalmente, come molti altri utenti, hanno contattato amazon per segnalare. Finora nessuno si è mosso. Io sto tamponando con la risoluzione settata manualmente su 4K 23,98hz dato che su prime guardo solo contenuti co..........[CUT]
    Bella roba, ecco perchè la partita tanto decantata in HDR a me si vedeva in semplice SDR. Oltretutto con parecchi artefatti digitali su alcune inquadrature, tipo i primi piani. Ma modificando a manina frame rate e dinamic range dalle impostazioni della Atv si riesce a vedere i contenuti nel formato corretto?

Esatto, per prime in questo momento va modificato tutto a manina, framerate e SDR/HDR. Spero risolvano in fretta

Questo problema si ripresenta ciclicamente almeno una volta l'anno, tutte le volte l'ho segnalato all'assistenza clienti di Amazon oltre ad averlo segnalato su questo thread e sinceramente mi sono un pò rotto, accade sempre e solo con Prime Video.
    Al momento io non ho questo problema perchè l'app di Prime Video ancora si aggiorna, nel dubbio ho disabilitato gli aggiornamenti automatici delle app.
    Ultima modifica di Ferrara89; 18-02-2022 alle 14:32
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

Allora il sinto mentiva sapendo di mentire

In hd non è mai stata l’uscita ottica ma 5.1 digitale si

https://www.amazon.it/Musou-Extracto...s%2C103&sr=8-3
    Ultima modifica di Ryusei; 20-02-2022 alle 09:39
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

non mai detto che ci sia stato solo che potrebbe esserci la banda, neanche PCM 5.1 c'è mai stato. il "5.1 digitale" è solo in DD e DTS.
    Hai letto bene le risposte?

A me risulta che da ottica di veicoli ancora il 5.1 , certo non le tracce hd ma nemmeno solo stereo.. comunque non era un messaggio per polemica ma solo per segnalare un prodotto a coyote, ma penso che in ogni caso in parte sia colpa anche delle impostazioni della atv limitate
    Ultima modifica di Ryusei; 20-02-2022 alle 13:43
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Pagina 219 di 227 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •