Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 230 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 3441

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Hai un link che sono curioso?
    Eccolo, puoi andare direttamente alla terza pagina, terzultimo post, dove c'è una foto esplicativa del problema, che tra l'altro LG non riconosce come tale, seppur evidente:

https://www.avmagazine.it/forum/147-...5-quot/?page=3

Problemi simili segnalati anche su AVS Forum, anche per la precedente serie GX.

il G1 ha un pannello migliore ma è difficile accorgersene
    Sinceramente, nel video di YouTube che hai postato, mi pare di vedere un nero migliore nel G1 e una immagine leggermente più distesa, naturale e meno carica di rosso.

La serie G la prendi principalmente se lo vuoi appendere direttamnte al muro vista l’assenza di aria. G sta per Gallery.
    Se non dovrai metterlo al muro , a mio stupido parere, non ne vale la pena (vista anche la notevole differenza di prezzo).
    Prendere una tv pensata per essere appesa comprando dei costosi piedini ha davvero poco senso.

Citazione Originariamente scritto da Barney81 Visualizza messaggio
    La serie G la prendi principalmente se lo vuoi appendere direttamnte al muro vista l’assenza di aria. G sta per Gallery.
    Se non dovrai metterlo al muro , a mio stupido parere, non ne vale la pena (vista anche la notevole differenza di prezzo).
    Prendere una tv pensata per essere appesa comprando dei costosi piedini ha davvero poco senso.

Hai ragione, ma di fatto, alla fine, se non fosse per i piedini il prezzo non è poi così distante.

Mi sa che, comunque, dovrò valutare il C1 o altre alternative.

Piuttosto: quale OLED ha prestazioni simili o migliori del C1 ad un prezzo simile (anche poco più alto)?

Citazione Originariamente scritto da WhiteShark82 Visualizza messaggio
    Hai ragione, ma di fatto, alla fine, se non fosse per i piedini il prezzo non è poi così distante.

Mi sa che, comunque, dovrò valutare il C1 o altre alternative.

Piuttosto: quale OLED ha prestazioni simili o migliori del C1 ad un prezzo simile (anche poco più alto)?
    Ovviamente se ti piace prendilo..non è un obbligo eh! Figurati
    Per altre marche direi le solite. Panasonic o Sony (ma costa di più). Pannelli uguali al C1 ma pilotati in maniera diversa.

Ovviamente se ti piace prendilo..non è un obbligo eh! Figurati
    Per altre marche direi le solite. Panasonic o Sony (ma costa di più). Pannelli uguali al C1 ma pilotati in maniera diversa.
    ma questo pilotarli in maniera diverso rende la qualità video parecchio migliore ?

Citazione Originariamente scritto da piipor Visualizza messaggio
    ma questo pilotarli in maniera diverso rende la qualità video parecchio migliore ?
    Non sono la persona più esperta del forum..ma da sempre i Panasonic (ad esempio) ha una gestione dei pannelli Oled pressoché perfetta con delle calibrazioni di fabbrica superbe.
    Diciamo che ad occhio esperto si vede molta differenza..ad occhio normale meno.
    Ultimo Sony è stato dichiarato quasi la perfezione (fino ad oggi ovviamnte) per quanto concerne una tv. Ovviamente il prezzo lievita.

Io penso che prenderò un LG G1 ma solo per il suo aspetto e perché verrà appeso ad un mobile ad hoc (per la moglie che vuole qualcosa di ‘design’) altrimenti avrei preso il C1.

Per il budget direi che è perfetto.
    Gestione Smart completa e ben fatta rispetto ad esempio a Panasonic che da sempre è un po’ in ritardo su questo aspetto.

quali sono i migliori setting del C1 per i vari contenuti video?

Non sono la persona più esperta del forum..ma da sempre i Panasonic (ad esempio) ha una gestione dei pannelli Oled pressoché perfetta con delle calibrazioni di fabbrica superbe.
    Diciamo che ad occhio esperto si vede molta differenza..ad occhio normale meno.
    Ultimo Sony è stato dichiarato quasi la perfezione (fino ad oggi ovviamnte) per quanto c..........[CUT]
    Se posso permettermi di fare un suggerimento io ho preso il C1 e l'ho appeso al muro con staffe apposite e rimane a soli 4 cm dalla parete praticamente fai fatica a distinguere che sia un C1 o G1 in più risparmi qualcosa. Inoltre a proposito di LG dicono che la taratura di fabbrica è davvero notevole.
    TV: LG OLED 77C15 - Lettore BD 4K: Panasonic UB820EG - Sintoamplificatore YAMAHA RX-A3080 - Finali: 2X Krell Showcase 5 - Diffusori Front: Canton Vento 890 DC - Center: Canton Vento 858.2 - Surround : Canton Chrono 509 DC - Surround Back : Canton Gle 416.2 - Presenza superiore : Canton Inceiling 885 - Subwoofer : SVS PB16-ULTRA + Anti-Mode 8033S-II -

in qualsiasi situazione il mio C1 alle bassi luci è troppo scuro, posso fare qualcosa?
    Ultima modifica di piipor; 18-08-2021 alle 20:45

Mi spiegate, gentilmente, cosa significano le varie sigle costituite con le iniziali del modello, e che differenze ci sono tra gli stessi?

Ad esempio: C11, C13, C15, C16, etc.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da WhiteShark82 Visualizza messaggio
    Mi spiegate, gentilmente, cosa significano le varie sigle costituite con le iniziali del modello, e che differenze ci sono tra gli stessi?

Ad esempio: C11, C13, C15, C16, etc.

Grazie
    Dovrebbe cambiare solo il colore della scocca posteriore.
    TV: LG OLED 77C15 - Lettore BD 4K: Panasonic UB820EG - Sintoamplificatore YAMAHA RX-A3080 - Finali: 2X Krell Showcase 5 - Diffusori Front: Canton Vento 890 DC - Center: Canton Vento 858.2 - Surround : Canton Chrono 509 DC - Surround Back : Canton Gle 416.2 - Presenza superiore : Canton Inceiling 885 - Subwoofer : SVS PB16-ULTRA + Anti-Mode 8033S-II -

Citazione Originariamente scritto da jose80 Visualizza messaggio
    Se posso permettermi di fare un suggerimento io ho preso il C1 e l'ho appeso al muro con staffe apposite e rimane a soli 4 cm dalla parete praticamente fai fatica a distinguere che sia un C1 o G1 in più risparmi qualcosa. Inoltre a proposito di LG dicono che la taratura di fabbrica è davvero notevole.
    Assolutamente. Hai qualche foto (anche in privato) così da poter vedere?
    Grazie del suggerimento. Siamo qua per questo

Volentieri, ti ho girato via mail il mio contatto, scrivimi pure.

ho il 55 pollici C1, ma non ho ben capito quali sono le distanze di visione ottimali per i vari contenuti video SD,HD e 4K.Io non ho una distanza di seduta fissa dal tv , vista la mia disabilità (non cammino) ho una carrozzella elettronica con la quale posso avvicinarmi e allontanarmi dal tv a mio piacimento, ma non ho capito bene le varie distanze da prendere in considerazione, vorrei un aiuto in merito
    grazie

Citazione Originariamente scritto da piipor Visualizza messaggio
    ho il 55 pollici C1, ma non ho ben capito quali sono le distanze di visione ottimali per i vari contenuti video SD,HD e 4K.Io non ho una distanza di seduta fissa dal tv , vista la mia disabilità (non cammino) ho una carrozzella elettronica con la quale posso avvicinarmi e allontanarmi dal tv a mio piacimento, ma non ho capito bene le varie distanz..........[CUT]
    Allora con un 55 se vedi 4k anche 2 metri e forse anche un po' meno, per il full hd dai 2 metri in su, per l'SD ti prego non vedere SD su un oled 55
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Pagina 57 di 230 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •