Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 230 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 3441

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    Ho fatto altre prove.
    E' proprio il cec sulle console che gli rompe le scatole.
    Se lo abilito (su ps5 o xbox) non passa l'audio tramite arc.
    Appena lo disabilito (sulle console non sulla tv) l'arc ricomincia a funzionare.
    Provato sia con soundbar yamaha 109 che con ambeo.
    Stessa situazione. Non dipende quindi dalla soundbar ma dalla tv.
    Non gli pia..........[CUT]
    Nel mio caso però non funziona anche quando non sono attaccate. Avevo fatto la prova a tenere staccati TV e HT dalla presa elettrica per 10 minuti e poi a provare se l'audio usciva senza attaccare nulla alle prese hdmi della TV se non l'amplificatore.

Citazione Originariamente scritto da davnet75 Visualizza messaggio
    Nel mio caso però non funziona anche quando non sono attaccate. Avevo fatto la prova a tenere staccati TV e HT dalla presa elettrica per 10 minuti e poi a provare se l'audio usciva senza attaccare nulla alle prese hdmi della TV se non l'amplificatore.
    questo é strano ed anche un pó preoccupante.
    potresti prima provare disabilitando anche il cec di amplificatore e tv.
    forse cosí l'arc riprende a funzionare.
    il passo successivo sarebbe fare un ripristino delle impostazioni.
    ma la vedo una scelta bella radicale.
    o speriamo che un nuovo firmware sistemi la cosa.
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Ho letto on line che sono in parecchi ad avere questo problema con il recente aggiornamento firmware della TV, quindi credo che prima o poi si risolverà a prescindere.
    Io ci ho collegato un PRE Marantz di circa 10 anni fa che supporta solo ARC. Ha funzionato tutto subito.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Utilizzare due cavi ti serve solo se la soundbar non ha il passthrough video, altrimenti è inutile
    ciao scusa ma ho un dubbio se collego il lettore bluray 4k nel mio caso un sony x800m2 alla soundbar tramite hdmi come faccio a vedere anche il video e in questo caso che impostazioni devo toccare sul mio lg oled c1.In questo momento ho collegato un altro lettore bluray normale al tv tramite hdmi ma la soundbar quando metto un disco che sia dts o dolby digital mi trasforma il tutto in lcm.La soundbar e collegata earc earc col tv.Sono un po confuso.I demo dolby atmos da chiavetta o le serie di netflix me li legge anche in dolby atmos.La soundbar e' un lg 3.2.1 a cui ho aggiunto i suoi satelliti posteriori.
    VPR:Epson tw2000,Schermo:Adeoplano 2.50 di base 16/9,[COLOR="Red"]tv lg c1 65 pollici,Philips bdp 9500,pioneer,lettore bluray uhd x800m2, 868,panasonic ra71,laserdisc pioneer cld 1600,Amplificazione :Pioneer ax4avi,Diffusori:front dm603,centrale b&w cc6,surround dm601,sub yamaha.
    Sky hd
    [/SIZELG SPD7Y Soundbar TV 380W 3.1.2 Canali +satelliti posteriori lg spk8.

Non so quanti ingressi e di che tipo abbia la tua soundbar oltre all'uscita hdmi

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non so quanti ingressi e di che tipo abbia la tua soundbar oltre all'uscita hdmi
    hdmi out tv earc/arc ed una hdmi in.Piu la ottica ma non credo vada bene per il dolby atmos.
    VPR:Epson tw2000,Schermo:Adeoplano 2.50 di base 16/9,[COLOR="Red"]tv lg c1 65 pollici,Philips bdp 9500,pioneer,lettore bluray uhd x800m2, 868,panasonic ra71,laserdisc pioneer cld 1600,Amplificazione :Pioneer ax4avi,Diffusori:front dm603,centrale b&w cc6,surround dm601,sub yamaha.
    Sky hd
    [/SIZELG SPD7Y Soundbar TV 380W 3.1.2 Canali +satelliti posteriori lg spk8.

Se guardi le specifiche di quella in input e supporta 4k HDR e Dolby vision puoi collegare il lettore li e avrai audio lossless e qualità video invariata

Scusate la domanda che sembrerà banale, ma dal sito LG non riesco a capirlo !!!!
    Quale e' la serie attuale ? Un amico sta cercando un buon 65, ma dal sito vedo che sono tutti 8k ora, e' cosi' ?
    (Ha visto il tv che ho in firma e gli e' piaciuto davvero tanto)
    Se filtro solo gli oled ne escono solo 5 e con prezzi assurdi !
    Grazie
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    Scusate la domanda che sembrerà banale, ma dal sito LG non riesco a capirlo !!!!
    Quale e' la serie attuale ? Un amico sta cercando un buon 65, ma dal sito vedo che sono tutti 8k ora, e' cosi' ?
    (Ha visto il tv che ho in firma e gli e' piaciuto davvero tanto)
    Se filtro solo gli oled ne escono solo 5 e con prezzi assurdi !
    Grazie
    Non so cosa ho combinato prima ma ora sono riuscito a trovare gli oled normali LOL
    Vedo il modello OLED65B16LA che potrebbe essere appetibile, avete qualche consiglio in merito ? Ho fatto una ricerca qui nella discussione ma non trovo risultati.
    Grazie
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    Sintesi: il mio leg oled "sopporta" che il cec sia abilitato solo su una periferica.
    E visto che mi interessa la soundbar, l'ho lasciato attivo solo su quella.
    Non serve resettate o ripristinare.
    Basta solo disabilitare il cec da tutte le periferiche (nel mio caso xbox, ps5 e skyq) tranne che dalla tv e dalla soundbar.
    no basta capire quale periferica crea problemi.
    Io partirei da skyq.

Io uso PS5 ,lettore BD e amp con CEC attivo senza problemi.

Ho letto on line che sono in parecchi ad avere questo problema con il recente aggiornamento firmware della TV, quindi credo che prima o poi si risolverà a prescindere[CUT]
    è il contrario, se un dispositivo crea interferenze tutta la catena CEC non funziona.
    Il problema non è il TV ma uno dei dispositivi , il CEC è un protocollo "condiviso" se un dispositivo crea un problema TUTTA la catena si rompe e ARC non funziona più.
    Se il CEC è implementato male su una periferica crea problemi con le altre.
    Ultima modifica di ovimax; 29-07-2021 alle 10:28
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ma invece come faccio a far accendere\spegnere il mio ampli collegato con cavo ottico automaticamente?
    Posso gestire il volume e accenderlo\spegnerlo manualmente dal telecomando della tv.. ma mi piacerebbe si accendesse autoamticamente anche se non ha arc essendo ampli vecchio..non è possibile?

L'unica possibilità è se l'amplificatore è in grado di accendersi da solo quando avverte il segnale su cavo ottico, ma dubito. Il cavo ottico in generale non ha la possibilità di inviare segnali oltre al flusso audio come invece può fare il protocollo HDMI
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da Max90 Visualizza messaggio
    Posso gestire il volume e accenderlo\spegnerlo manualmente dal telecomando della tv..
    e come fai ?!?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    Non so cosa ho combinato prima ma ora sono riuscito a trovare gli oled normali LOL
    Vedo il modello OLED65B16LA che potrebbe essere appetibile, avete qualche consiglio in merito ? Ho fatto una ricerca qui nella discussione ma non trovo risultati.
    Grazie
    Senza andare sulla costosa (e quasi introvabile) serie EVO (G1), per poca differenza di prezzo andrei sulla intermedia, C1 ossia il OLED65C16LA che monta un processore più potente della serie "base" A1 e B1 da te citata
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Il problema non è il TV ma uno dei dispositivi , il CEC è un protocollo "condiviso" se un dispositivo crea un problema TUTTA la catena si rompe e ARC non funziona più.
    Se il CEC è implementato male su una periferica crea problemi con le altre.
    Approfitto del tuo messaggio per un aggiornamento.
    Il problema é tornato. Niente audio da Arc.
    Il fatto é che adesso nessun dispositivo ha il cec attivo se non la tv e la soundbar.
    L'ho disabilitato sulle altre tre periferiche (ps5, sky q e xbox).
    Per far tornare audio devo staccare tutti e 4 i cavi hdmi.
    Staccare la spina alla tv. Riattaccarla e accenderla.
    Poi staccare e attacare la spina alla soundbar e accenderla.
    E solo adesso collegare il cavo hdmi.
    E solo così arc riprende a funzionare.
    Tutto ok per qualche riavvio e poi perde la connessione di nuovo.
    Incomincia a diventare fastidioso.
    Ultima modifica di pippolo66; 29-07-2021 alle 15:44
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Pagina 47 di 230 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •