Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 65

Allora ieri amazon ha mandato uno stream in hevc 1080p@50, le firestick 2020 e 2021 hanno l'accellerazione hw per hevc max a 1080p@30, ecco perche era cappato a 25fps

Continuo a non capire perche l'applicazione su panasonic hz1000 andava a 25fps, a questo punto dubito che noi utenti pana vedremo mai la champions in 4k hdr, e la rai ci ha fatto vedere sia da app raiplay che da app hbbtv in 4k hdr tutto il mondiale...

Andando ad osservare la qualità tramite decoder skyq il tutto era perfetto e assolutamente comparabile alle partite migliori trasmisse via satellite, pattern dell'erba sempre molto nitido a dimostrare la bontà della trasmissione, compressione e bitrate

Ma le firestick non possono rimanere fuori, prodotte proprio da amazon poi, è un autogol assurdo, cosi come tutte le tv piu datate che cmq hanno l'applicazione prime, non esiste trasmettere il calcio a 25fps, è inguardabile, meglio 480p a 50fps, ci vuole uno stream alternativo

P.s.
    panasonic ancora una volta ti sei dimostrata quello che sei in termini di belle figurelle, con una tv uscita ieri che nn supporta pronti via come samsung ed lg lo stream in maniera adeguata, se anche la colpa fosse di amazon, sei sempre tu la responsabile di cosa funziona o no sulla tua piattaforma, del perche e delle bruttissime figure che ne derivano, anche se fosse solo per la partita di ieri
    Ultima modifica di turulli; 12-08-2021 alle 17:46
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Allora ieri amazon ha mandato uno stream in hevc 1080p@50, le firestick 2020 e 2021 hanno l'accellerazione hw per hevc max a 1080p@30, ecco perche era cappato a 25fps.....[CUT]
    Ciao e grazie per la spiegazione, quindi se ho ben compreso la Firestick da 4K è esente dal problema, vale a dire funziona a 50 fotogrammi al secondo, giusto?

Si le firestick 4k non hanno problemi

Unica cosa ancora non ho capito quante firestick 4k esistono e perche in italia amazon non vende quella 2021 e se, come nel caso delle firestick non 4k, gli upgrade riguardano esclusivamente il telecomando

c'è anche poi un discorso di garanzie su possibili update del sistema operativo, perche la 4k in vendita attualmente in italia dovrebbe essere quella del 2018
    Ultima modifica di turulli; 12-08-2021 alle 18:38
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Allora ieri amazon ha mandato uno stream in hevc 1080p@50, le firestick 2020 e 2021 hanno l'accellerazione hw per hevc max a 1080p@30, ecco perche era cappato a 25fps..........[CUT]
    Caspita, però è assurdo su now lo sport va tranquillamente a 50fps ed è anche 1080i o sbaglio?
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Allora ieri amazon ha mandato uno stream in hevc 1080p@50, le firestick 2020 e 2021 hanno l'accellerazione hw per hevc max a 1080p@30, ecco perche era cappato a 25fps

Continuo a non capire perche l'applicazione su panasonic hz1000 andava a 25fps, a questo punto dubito che noi utenti pana vedremo mai la champions in 4k hdr, e la rai ci ha fatto ved..........[CUT]
    Ciao Turulli, per curiosità ,dove le hai trovate le specifiche delle firestick?

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Caspita, però è assurdo su now lo sport va tranquillamente a 50fps ed è anche 1080i o sbaglio?
    Now trasmette a profilo massimo in 1080p@50fps a 6mbps
    Esce a 50fps anche sulle stick perché probabilmente now non usa il formato hevc.

Continuo a non capire perche l'applicazione su panasonic hz1000 andava a 25fps, a questo punto dubito che noi utenti pana vedremo mai la champions in 4k hdr, e la rai ci ha fatto ved..........[CUT]
    Si Trulli ma da specifiche lo supportano però eh
    da specifiche le 20/21 sono in grado di gestire I 50p

Queste quelle della standard 2021 per hevc:

Hardware accelerated up to 1080p @ 60fps, 20 Mbps, Main 10 Profile Level 4.1, Color space 8-bit and 10-bit input with HDR10, HDR10+, and HLG.
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Citazione Originariamente scritto da simo73 Visualizza messaggio
    Vista ieri sera la partita:

Provato sulla stessa TV ma inserendo Fire Stick 4K; come prima, tutto perfetto e, con l'aiuto della solita app i dati ricevuti parlavano di Full HD (niente 4K) SDR .
    Ciao Simo73 che app usi Su firestick per vedere i flussi e il bitrate? Grazie

Citazione Originariamente scritto da kavax81 Visualizza messaggio
    Ciao Simo73 che app usi Su firestick per vedere i flussi e il bitrate? Grazie
    Ciao, l'app è "Developer Tools Menù" , la trovi in Applicazioni - Categorie - Utility , devi scorrere un po' per trovarla manualmente.
    Una volta scaricata ed avviata, in 'Opzioni avanzate' metti su "ON" per ottenere ciò che chiedi.

Edit: aggiungo per la precisione che provando or ora su altra Fire Stick di primissima generazione (la prima prodotta), l'app in questione non restituisce i dati voluti; tradotto: si apre la finestra dell'app a metà, solo con i dati audio ( che però a tutti gli effetti non ci sono) ma i dati video non sono presenti.
    Ho provato quindi sulla Stick 4K e lì risulta tutto funzionante come al solito.
    Ultima modifica di simo73; 18-08-2021 alle 20:03

@DarkKnight

ho scritto una cavolata, le firestick di 2nd generazione non 4k come hai detto tu supportano hevc 1080p60, nei giorni successivi all'esordio di amazon ho fatto ricerche varie e test sulla mia firestick e sulla mia tv panasonic hz1000

Non ci sono ragioni valide percui si debbano vedere a 25fps, ma visto che stanno continuando cosi le mie speranze che aggiustino, sopratuttto per vedere la champions in 4k hdr sul pana, si riducono sensibilmente

io ancora penso a raiplay in 4k hdr durante gli europei e tutti magnificano amazon bahhhhh

Infatti devono aggiustare, perchè è senza senso la cosa. Su fire tv 4k va perfetto, su apple tv 4k va perfetto e sulle stick più recenti 2021 cappano a 25? Non è da loro. Dove si può segnalare?

Infatti devono aggiustare, perchè è senza senso la cosa. Su fire tv 4k va perfetto, su apple tv 4k va perfetto e sulle stick più recenti 2021 cappano a 25? Non è da loro. Dove si può segnalare?
    Sulla mia Stick di primissima generazione va perfetto anche qui, esattamente come sulla Stick 4K. Zero interruzioni, zero buffering, nessun effetto scia o quant'altro, esattamente come per l'evento precedente della scorsa settimana visto però sulla Stick 4K (il tutto naturalmente fino ad ora, il 20" del primo tempo).

La Stick in questione, come per la 4K è impostata su risoluzione video in "AUTO".

Si ma vedi che è a 25hz e non a 50. La fluidità è diversa. Sulle 4k è a 50hz sulle altre fire va a 25, e quindi risulta scattosa rispetto alla 4k.

Altrimenti possibile che quelle di primissima generazione vadano davvero a 50hz??? Mi sembra allucinante questa cosa.

Si ma vedi che è a 25hz e non a 50. La fluidità è diversa. Sulle 4k è a 50hz sulle altre fire va a 25, e quindi risulta scattosa rispetto alla 4k.

Altrimenti possibile che quelle di primissima generazione vadano davvero a 50hz??? Mi sembra allucinante questa cosa.
    Cioè, ho appena scritto che è impostata in "Auto", ho scritto che la fluidità è la medesima della 4K, e mi stai dicendo che non è possibile....che deve andare per forza a scatti? È un punto di vista interessante il tuo, un po' bizzarro visto che l'evento lo sto visionando io

Mi spiace solo non essere in grado, complice il non funzionamento dell'app che avrebbe sciolto ogni dubbio, di dimostrare con tanto di screenshot gli effettivi hz., ma tant'è.

Allora è proprio allucinante che sulle nuove fire vada a 25, Amazon si deve dare una svegliata!

Citazione Originariamente scritto da simo73 Visualizza messaggio
    Cioè, ho appena scritto che è impostata in "Auto", ho scritto che la fluidità è la medesima della 4K, e mi stai dicendo che non è possibile....che deve andare per forza a scatti? È un punto di vista interessante il tuo, un po' bizzarro visto che l'evento lo sto visionando io

Mi spiace solo non essere in grado, complice il non funziona..........[CUT]
    Eh peccato non funzioni l app, avremmo avuto un dato oggettivo.
    Premesso che ti credo che vedi a 50fps, da specifiche riportate su Amazon la 1a stick (2014) non dovrebbe neanche supportare il codec Hevc, e riporta solo i codec h264, h263, mpeg-2, mpeg-4, ed invece lo riproduce meglio delle nuove. Bah spero per gli utenti che hanno a lite e la 2021 che amazon risolva la cosa.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •