Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 64

Le ho prese in considerazione, è sicuramente un elemento che andrò ad aggiungere!

In tal caso quindi mi serve un amplificatore cuffie indipendente dal NAD, corretto?
    Mi conviene prenderlo col DAC se poi vorrò sentire musica in streaming? o meglio separare le cose?

Dipende se il NAD ha l'uscita cuffia o meno
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da Carradine91 Visualizza messaggio
    ...Mi conviene prenderlo col DAC se poi vorrò sentire musica in streaming? o meglio separare le cose?
    Io ho preso un DAC con uscita cuffie + uscita per l'ampli delle casse... mi sembra una soluzione più "compatta" rispetto all' avere un amplificatore separato e rispetto alle cuffie di cui dispongo (dipende anche dal livello a cui punti...) mi sembra che vada benissimo...

...da non sottovalutare che almeno in fascia bassa ciascuno di questi dispositivi ha un suo alimentatore per cui con un DAC ed un ampli cuffie separati le scatolette cui trovare un posto sono 4 (con i due alimentatori...) si rischia di creare un groviglio inestricabile...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ho deciso di non indugiare oltre e ho preso delle Wharfedale Diamond 220, mi hanno convinto per estetica, dimensioni e soprattutto prezzo con 250€ ho preso diffusori, cavo rca e cavo di potenza! Vi farò sapere appena arriva come va!

Beh,con Wharfedale difficilmente si sbaglia anche se io avrei osato per un woofer da 16 e quindi un pó piú di gamma bassa. Spazio a disposizione permettendo,ovviamente.

Casse arrivate, a vedersi sono meravigliose mi sorge il primo dubbio però... vedo che sono predisposte per il bi-wiring: è una cosa che devo fare assolutamente o potrei fare più danni che altro?

Se collegassi normalmente, quindi cavo nero e rosso, devo usare i due morsetti posti più in basso? Chiedo per evitare di fare fesserie già da subito!

Al link foto del retro: https://cdn.shopify.com/s/files/1/09...g?v=1591887999

Puoi utilizzare indifferentemente i due in basso oppure i due in alto, tanto sono ponticellati.
    se vuoi puoi sostituire i ponticelli in ottone con due spezzoni (per diffusore) di cavo in rame che utilizzi per il collegamento all’amplificatore
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Eppure ci sono quelli che trovano differenze tra metterli sopra o sotto.
    Io, con le mie, mai avvertite.
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

grazie mille per il chiarimento! Mi sembra già troppo avanzata come operazione ellebiser hai un link dove spiega questa operazione?

Uncletoma non sarò di certo io a percepire tale differenza vengo da anni di ascolto con cassa JBL da pochi spicci, AirPods, e diffusori creative da pc... forse le uniche cuffie che si avvicinano a qualcosa di decente che ho usato sono delle Bose in-ear!

Penso che per me queste casse saranno oro per un bel po' di tempo!

Collegato tutto: non ho mandato in corto niente e sembrano funzionare, hanno un volume abbastanza alto nonostante la manopola dell'amplificatore sia a ore 8 (a ore 7 è muto)

Il suono è un po' ovattato, ma penso sia normale nelle prime ore giusto? Devo seguire qualche accortezza in fase di rodaggio?

non sparare potenze esagerate per le prime 50 ore di funzionamento,dopodicheè miglioreranno col tempo

Citazione Originariamente scritto da Carradine91 Visualizza messaggio
    grazie mille per il chiarimento! Mi sembra già troppo avanzata come operazione ellebiser hai un link dove spiega questa operazione?.........[CUT]
    prova a leggere questa discussione...
    Guarda è più difficile da spiegare che non da fare. prendi il cavo che hai utilizzato per collegarlo e tagli due spezzoni da 8-10 cm
    se vuoi fare quacola di elegante acquisti 8 forcelle in rame e le fissi alle estremita' altrimenti utilizzi il filo spellato. Colleghi come puoi vedere in figura in corrispondenza rosso con rosso e nero con nero...
    Ultima modifica di ellebiser; 03-05-2021 alle 17:42
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ora mi stai facendo venire un dubbio: i morsetti dietro avevano effettivamente degli aggeggi che collegavano 1° e 3° morsetto e poi 2° e 4° morsetto... io li ho tolti, convinto che fossero una sorta di "protezione"! dovevo lasciarli collegati?

PS: non riesco a vedere il link o foto che hai allegato

EDIT: sì, sono un imbecille!
    Ultima modifica di Carradine91; 03-05-2021 alle 16:55

Se ho capito bene con questa fesseria che ho fatto stavo usando le casse a metà, quindi il suono non poteva che essere ovattato! Ho ricollegato tutto e suonano meglio di qualsiasi cosa io abbia mai sentito finora!

Ora mi è anche chiaro cosa intendevi @ellebiser! Mi suggerisci di farlo perché il collegamento in rame è migliore, giusto?

Spero di avervi regalato qualche risata con questo disastro qua sopra

Esatto la conducibilità del rame è migliore dell’ottone... ho rimesso il link probabilmente non l’aveva preso...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •