Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 269 di 333 PrimaPrima ... 169219259265266267268269270271272273279319 ... UltimaUltima
Risultati da 4.021 a 4.035 di 4988

Buongiorno a tutti. Sono possessore del 65cx. Guardando ieri sera greenland su Sky non posso non segnalare che in alcuni frangenti la qualità era pessima. Nelle scena scure comparivano evidenti artefatti ed aloni simil fantasmi sui volti delle persone. Ho cambiato impostazioni da isf stanza buia a standard a cinema ma tranne piccoli cambiamenti la qualità era davvero bassa. Devo modificare qualcosa nelle impostazioni?

E' sky a fare pietà....c'è poco da fare

ciao a tutti, manco da un pò nel forum causa trasloco (se avete un nemico non augurategli altro che un trasloco completo ).
    Ahimè come era prevedibile, ho dovuto installare nuovamente il CX e tutta la postazione audio-video, non vi dico come ho trasportato il tv... (un inferno).
    Detto questo, vi chiedo una cortesia, dove posso recuperare i settings del tv? ricordo che il buon Carlo e Teknofilo avevano condiviso i loro e mi ero trovato benissimo ma dopo più di un mese di assenza la discussione è andata molto avanti ed impazzirei a trovarli.
    qualcuno può linkarli o condividerli?
    Il mio set è TV - PS5 - Lettore BluRay (visione del TV con Netflix / Disney+ e poco DT)

Vi ringrazio anticipatamente

PS. è uscito un nuovo aggiornamento LG, consigliate di farlo ?
    l'ultimo aggiornamento se non ricordo male aveva creato qualche problema sui neri.. Scusate ma la mia memoria è a breve termine

Risposta scontata. Quindi il responso sull’lg non è dei migliori sul trattamento delle immagini scure su segnali hd seppur compressi. Molto meglio il mio lcd Sony 9303 4K. Nessuno in famiglia ha mai esclamato “si vede malissimo”. Comunque mi sembra strano che vada così male in alcuni frangenti. Soluzioni??

Citazione Originariamente scritto da lucarep10 Visualizza messaggio
    Risposta scontata. Quindi il responso sull’lg non è dei migliori sul trattamento delle immagini scure su segnali hd seppur compressi. Molto meglio il mio lcd Sony 9303 4K. Nessuno in famiglia ha mai esclamato “si vede malissimo”. Comunque mi sembra strano che vada così male in alcuni frangenti. Soluzioni??
    Non c'è nessuna soluzione se non rivederti Greenland in dolby vision 4k su una piattaforma di streaming tipo Apple o Rakuten di cui hai già le app installate sul tv.Crei un account e noleggi/compri solo quello che vuoi vedere.Non hai abbonamento fisso mensile.Al che vedrai quanto meglio sia il cx del tuo Sony.La compressione di Sky è terribile e più il tv è preciso, più vengono evidenziati i difetti nella fonte di trasmissione.Ah....io Greenland l'ho visto sul mio cx su Apple Ed era perfetto.
    Ultima modifica di Fabietto27; 29-03-2021 alle 10:27

Citazione Originariamente scritto da omark Visualizza messaggio
    Eh adesso ci penso che ormai il tempo è agli sgoccioli.
    A sto punto avendolo preso su amazon e potendo fare richiesta di reso/sostituzione fino al 1 aprile mi verrebbe da tentare qualche cambio per vedere com'è la situazione in generale sperando di rimanere più soddisfatto.
    Se non riuscirò a beccare qualcosa di meglio entro un altro paio di esempla..........[CUT]
    Fai reso,ti riprendi i soldi e vai preso un qualsiasi negozio fisico.Oggi è prassi aprire il tv davanti al cliente e controllare il pannello insieme al cliente.Anche il cx 77 che ho preso due settimane fa mi è stato acceso ed ho potuto provare i pattern per verificare il pannello.Soddisfatto hanno reimballato il tutto e mi sono portato a casa il tv senza patemi e sbattimento a 3500 euro.

Buongiorno a tutti. Sono possessore del 65cx. Guardando ieri sera greenland su Sky non posso non segnalare che in alcuni frangenti la qualità era pessima. Nelle scena scure comparivano evidenti artefatti ed aloni simil fantasmi sui volti delle persone. Ho cambiato impostazioni da isf stanza buia a standard a cinema ma tranne piccoli cambiamenti la ..........[CUT]
    La tv non centra....è la fonte, ossia il contenuto come lo trasmette sky

Citazione Originariamente scritto da SNAKEPITZ Visualizza messaggio
    ciao a tutti, manco da un pò nel forum causa trasloco (se avete un nemico non augurategli altro che un trasloco completo ).
    Ahimè come era prevedibile, ho dovuto installare nuovamente il CX e tutta la postazione audio-video, non vi dico come ho trasportato il tv... (un inferno).
    Detto questo, vi chiedo una cortesia, dove posso recuperare i se..........[CUT]
    contattami in PM ti mando tutto su whatsapp

puoi provare ad eliminare qualche filtro se hai attivo ad esempio true motion, per il resto condivido quello che dice fabietto27, guardando su fonti così scadenti ti rovini la visione, noleggiali su apple, almeno quelli che meritano di essere visti
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Mio personale parere avendo sia CX che pana GZ che Sony a1: chiaro che su fonte nobile il risultato è ottimo. Però devo anche dire che gli artefatti che genera il cx su contenuti meno nobili (prima degli ultimi aggiornamenti anche su streaming 4k HDR) in termini di posterizzazione e macroblocking non esistono sugli altri.

Che le fonti nobili si vedano bene mi pare ovvio ... quindi mi confermate che con segnale scadente diventa inguardabile in alcuni passaggi bui. Davvero deluso speravo andasse meglio. Eppure si decanta questo tv ma per me si tratta di passi indietro abbastanza clamorosi. Mah proverò a studiarmi un po’ meglio il tv. Nb non sono certo un giovane appassionato ne ho visti di tv e vpr.

Tieni conto che tutti i tv moderni e soprattutto i 4K soffrono quando i contenuti sono in bassa risoluzione o sono di qualità dubbia come Sky o i servizi in streaming. E' il progresso.
    Di sicuro gli oled Sony e Panasonic che hanno elettroniche migliori soffrono meno questo problema

per la cronaca io ho visto proprio greenland in fullhd mkv e si vedeva benissimo, nessun artefatto, quindi oltre il discorso risoluzione è soprattutto sky come fonte a dare più problemi.
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Buongiorno a tutti. Sono possessore del 65cx. Guardando ieri sera greenland su Sky non posso non segnalare che in alcuni frangenti la qualità era pessima. Nelle scena scure comparivano evidenti artefatti ed aloni simil fantasmi sui volti delle persone. Ho cambiato impostazioni da isf stanza buia a standard a cinema ma tranne piccoli cambiamenti la ..........[CUT]
    Devi modificare sky... la peggiore piattaforma sia in termini video che audio... compressioni oltre ogni logica: prova lo stesso titolo con un Blu ray o, ancor meglio, con un BR 4k UHD e vedrai che spettacolo
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Il concetto però (almeno per me) è leggermente diverso: non è tanto che un contenuto compresso e/o di minore risoluzione debba risultare perfetto, ma che non debba essere "peggiore" di quanto viene visualizzato su altri tv comparabili. Ed almeno il mio CX, in alcuni casi, lo fa
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Il concetto però (almeno per me) è leggermente diverso: non è tanto che un contenuto compresso e/o di minore risoluzione debba risultare perfetto, ma che non debba essere "peggiore" di quanto viene visualizzato su altri tv comparabili. Ed almeno il mio CX, in alcuni casi, lo fa
    ok tu hai questa possibilità di confronto noi no, ma in ogni caso con un tv da 2k euro con queste caratteristiche e 4k dolby vision fonti inferiori non andrebbero proprio considerate, è uno spreco, soprattutto per i film visto che c’è possibilità di avere fonti adeguate. è come voler vedere bene il dtt. Sul calcio è più difficile avendo solo sky sinora col satellite ma mi sembra che sarà anche peggio con dazn....insomma una ferrari soffre per i vicoletti e col traffico ma se la porti in pista.....

Pagina 269 di 333 PrimaPrima ... 169219259265266267268269270271272273279319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •