Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 271 di 333 PrimaPrima ... 171221261267268269270271272273274275281321 ... UltimaUltima
Risultati da 4.051 a 4.065 di 4988

Citazione Originariamente scritto da sest Visualizza messaggio
    Certo che lo confermo, prendiamo ad esempio la nuova serie di ieri sera Warrior su SKY in alcuni passaggi bui artefatti e macro blocchi inguardabili..................... se mi dite che altri TV non hanno di questi problemi si possono e forse si devono fare 4 chiacchiere con LG !!!
    Ciao SEST , io incuriosito dalla tua affermazione sono andato a scaricarlo su sky e lo ho riguardato, nel film NON ho visto artefatti , ci sono andato vicino piu' volte, in tutta la scena iniziale del combattimento che ha tanti sfondi scuri e sfumati e le stesse erano corrette.
    Il film di per se' non e' di elevata qualita', ce' molto di meglio anche su sky.
    Ovviamente TV calibrato.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Ciao

Riassunto veloce: avevo un 65b6, é comparsa una riga verticale, LG oggi me l’ha sostituito grazie alla garanzia estesa, con un 65bx.

Io devo dire che sono un po’ deluso...

La luminosità è più bassa, si vede a occhio.

Quando cambio sorgente (o tipo di segnale) sballa la luminosità (verso il basso ovviamente).

Ho disattivato ogni cosa che riguardi il bilanciamento automatico della luminosità, il risparmio energetico, le modalità eco, ecc., ma mi sembra comunque buio.

Ho guardato rtings e darko per i settaggi, e alla fine non cambiano molto da quelli originali.

Ho ordinato il telecomando di servizio per disattivare quel maledetto ASBL, e vediamo se risolvo, ma non credo.

Se é così, mi verrebbe da lamentarmi con LG: dite che mi ascolteranno?
    LG OLED 65GX - Samsung Q990B

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Ciao SEST , io incuriosito dalla tua affermazione sono andato a scaricarlo su sky e lo ho riguardato, nel film NON ho visto artefatti................[CUT]
    Ciao, ottimo confronto adesso voglio provare anche a scaricarlo e vedere se ci sono differenze rispetto a quello trasmesso in 1a TV, è un dubbio che voglio togliermi da tempo con SKY.
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Se qualcuno non vede artefatti vuol dire che c’è speranza. Può essere qualche impostazione, il decoder, il cavo hdmi, il firmware, la compressione che può variare, l’antenna sat non impostata al meglio. Spero sia così. Qualcun altro che non ha artefatti evidenti si faccia avanti e posti le sue impostazioni. 💪

Citazione Originariamente scritto da patanfrana Visualizza messaggio
    Ciao

Riassunto veloce: avevo un 65b6, é comparsa una riga verticale, LG oggi me l’ha sostituito grazie alla garanzia estesa, con un 65bx.

Io devo dire che sono un po’ deluso...

La luminosità è più bassa, si vede a occhio.

Quando cambio sorgente (o tipo di segnale) sballa la luminosità (verso il basso ovviamente). :ee..........[CUT]
    che garanzia estesa la plus o quella normale?

ps: ti hanno dato un bx invece del b6 e vuoi pure lamentarti ?
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Citazione Originariamente scritto da lucarep10 Visualizza messaggio
    Se qualcuno non vede artefatti vuol dire che c’è speranza. Può essere qualche impostazione, il decoder, il cavo hdmi, il firmware, la compressione che può variare, l’antenna sat non impostata al meglio. Spero sia così. Qualcun altro che non ha artefatti evidenti si faccia avanti e posti le sue impostazioni. ��
    Giusto, ed è solo così che possiamo toglierci al 95% i dubbi, io personalmente ho molti sospetti sulla compressione che può variare ! anche perché è su SKY che noto la maggior parte di queste criticità.
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

La garanzia LG all’epoca era una sola, ora direi ci vuole la Plus.

Comunque mi lamento se visivamente il BX è inferiore al B6... anche rtings indicava luminosità inferiore, ma speravo non così tanto...

La garanzia LG all’epoca era una sola, ora direi ci vuole la Plus.

Comunque mi lamento se visivamente il BX è inferiore al B6... anche rtings indicava luminosità inferiore, ma speravo non così tanto...
    considera che quì molti hanno elogiato il bx e qualcuno valuta anche non conveniente spendere di più col cx per avere tra l’altro più luminosità.......tutto è relativo insomma.certo se ti sei abituato a luminosità maggiore è un fastidio avere meno luminosità ora, il problema è che fanno modelli nuovi addirittura peggiori da questo punto di vista, assurdo, ma accade anche con altre marche purtroppo.
    Ultima modifica di generals; 01-04-2021 alle 19:25
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

su queste tv la funzione pvr non funziona come ho capito c e qualche trucco per ovviare a questo problema.se compro una cam tv sat hd posso registrare una canale tipo canale 5 con tv spenta grazie

Ho provato a farmi l’occhio, ma nulla... Il televisore mi sembra sempre poco luminoso, in alcuni momenti scende all’improvviso di un buon 20%, e oggi, guardando i titoli di testa di For all humankind, ho visto che non c’è il nero assoluto, ed é difforme sui bordi...

Sono abbastanza depresso...

Ho provato a farmi l’occhio, ma nulla... Il televisore mi sembra sempre poco luminoso, in alcuni momenti scende all’improvviso di un buon 20%, e oggi, guardando i titoli di testa di For all humankind, ho visto che non c’è il nero assoluto, ed é difforme sui bordi...

Sono abbastanza depresso...
    Hai già configurato tutto, levando risparmio energetico, profilo eco, disattivato controllo luminosità e magari abbassato a basso il controllo logo?

nel primo messaggio dice di si, in effetti guardando rtings confrontando il b6 e bx e cx, il b6 ha quasi gli stessi livelli di luminosità soprattutto in hdr del cx e ben superiori al bx, non pensavo....quindi ci fai poco penso

Sì. Ora ho spento anche l’ASBL che ieri interveniva in maniera impressionante...

Comunque ho scritto al supporto LG, e per loro non ci sono difetti: per loro il bx rimane superiore al B6 perché ha Alexa, hdmi 2.1 e processore più recente.

Peccato che sia inferiore nella cosa più importante: la resa visiva.

Sì. Ora ho spento anche l’ASBL che ieri interveniva in maniera impressionante...

Comunque ho scritto al supporto LG, e per loro non ci sono difetti: per loro il bx rimane superiore al B6 perché ha Alexa, hdmi 2.1 e processore più recente.

Peccato che sia inferiore nella cosa più importante: la resa visiva.
    ma guardi la tv in una zona molto luminosa?
    LG OLED 55GX6LA - XBOX Series X - Nintendo Switch - Turtle Beach Stealth 700X Gen 2

Il fatto è uno solo, negli anni passati, soprattutto con le prime serie OLED, la qualità dei pannelli e dell'elettronica era altissima anche sui modelli Entry Level.

Non a caso le serie 6 e 7 avevano pochissime differenze tra le varie gamme. Le prime differenze si sono cominciate ad avere con la serie 8 dove fu introdotto il nuovo processore dalla gamma C in su.

Oggi il problema del ABL sugli OLED rappresenta un vero e proprio contro rispetto al passato. Con le stringenti normative sui consumi, la possibilità di far rientrare questi tv in fasce minime di tolleranza, si è dovuti ricorrere ad una gestione della luminosità al risparmio, tanto che risulta non disattivabile neanche da Service Menu...
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Pagina 271 di 333 PrimaPrima ... 171221261267268269270271272273274275281321 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •