Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 72 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 1068

Io un 7.1.4 e ti assicuro che la resa è ben diversa dal semplice 7.1.
    Parlo di resa con DA a full bit rate qui di supporti ottici e non quello da streaming che è tagliato a metà come il DD...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sarei curioso di sapere come si calcola la percentuale di miglioramento di esperienza... ed i motivi tecnico-scientifici per i quali il 20% è la soglia massima di incidenza di resa tra un 5.1 ed un 5.1.4 con contenuto atmos (che, come dice Ellebiser, non significa aggiungere altre 4 casse che vomitano suoni dal soffitto...).
    Altrimenti potrebbe sembrare un personalissimo (e legittimo) convincimento non oggettivo...
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Eh ci farai sapere...spero tu abbia una catena prestante ed un buon lettore UHD dove sentire il vero DA...
    Il resto dell'impianto è X3700 Denon con uscite pre sul front con finale Mcintosh MC252 su Klipsch RF5 , RC62 Centrale, RS52 surround, sub Sunfire HRS10 e lettore blu-ray Panasonic UB-820 con Panasonic 65HZ1000
    Ultima modifica di axel10; 01-03-2021 alle 11:04

Direi che sei messo molto bene
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Direi che sei messo molto bene
    Grazie..
    Vi chiedo una cosa, come avete installato i vostri diffusori atmos? basta del fonoassorbente per cassa chiusa da mettere nel cartongesso intorno al diffusore? o serve altro per evitare di avere vibrazioni?

Qui non ti sono di aiuto avendo il tetto in legno a volta a quasi sette metri ho dovuto dfissarli a parete a tre metri di altezza rivolti verso il PA a mo di front/back height

Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Anche io li ho leggermente più interni rispetto ai frontali, più o meno le tue stesse misure e vanno benissimo.

Per i tweeter consiglio di metterli all'interno, più possibile lontano dalle pareti laterali per evitare riflessioni.
    Ok metterò le casse in modo che i tweeter si guardino tra di loro.
    Le hai incassate nel cartongesso? come le hai isolate nel caso

Citazione Originariamente scritto da axel10 Visualizza messaggio
    Ok metterò le casse in modo che i tweeter si guardino tra di loro.
    Le hai incassate nel cartongesso? come le hai isolate nel caso
    Un po' di lana di roccia intorno alla cassa, niente di trascendentale.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Un po' di lana di roccia intorno alla cassa, niente di trascendentale.
    Avevo pensato di creare una sorta di cassa chiusa con un pò di spugna da 12 cm e poi mettere del fonoassorbente bianco dietro la cassa, quello che si usa per le casse chiuse. Pensi sia meglio la lana di roccia?

Il mio controsoffitto è a strisce e di spessore minimo, se il tuo è a tutto soffitto e distante dal vero soffitto, forse il tuo metodo è necessario. Quando vedo i filmati dei sistemi americani, loro normalmente hanno già tutto il controsoffitto pieno di lana di roccia e creano solo la nicchia per il diffusore.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Il mio controsoffitto è a strisce e di spessore minimo, se il tuo è a tutto soffitto e distante dal vero soffitto, forse il tuo metodo è necessario. Quando vedo i filmati dei sistemi americani, loro normalmente hanno già tutto il controsoffitto pieno di lana di roccia e creano solo la nicchia per il diffusore.
    No ho solo 10 cm tra il cartongesso ed il soffitto, potrei anche procedere con la lana di vetro e vedere come va, poi nel caso intervengo dopo..

Sabato ho provveduto all'installazione degli Atmos da incasso della Tutondo seguendo i vostri consigli e devo dire che i risultati sono eccezionali.. Dopo la taratura eseguita con Audissey, devo dire che ho dovuto alzare di un paio di decibel sia i surround che gli atmos, ho inserito Aquaman nel mio panasonic e subito il denon ha visualizzato prima dolby Atmos e poi dts hd master-audio.
    Partito il blu-ray mi sono concentrato sulle scene che ritenevo corrette per atmos e devo dire che i risultati sono stati al di sopra di ogni aspettativa con "immersione" totale sonora. Purtroppo non ho avuto tempo di provare altro ma non mancherò.
    Devo dire che gli altoparlanti sono veramente ben fatti e suonano molto bene senza distorsioni anche a volume elevato.
    A proposito cosa consigliate di provare? anche su netflix o prime..

Per testare l'installazione puoi valutare anche il BR UHD di MAD MAX...ovviamente in lingua originale
    Su Netflix ti raccomando le serie the Witcher che dovrebbe avere anche DA in ITA e Altered Carbon solo EN qui trovi l'elenco completo... attenzione che il DA è quasi sempre solo in lingua originale (pricipalmente Inglese)

Per testare l'installazione puoi valutare anche il BR UHD di MAD MAX...ovviamente in lingua originale
    Su Netflix ti raccomando le serie the Witcher che dovrebbe avere anche DA in ITA e Altered Carbon solo EN qui trovi l'elenco completo... attenzione che i..........[CUT]
    Il nuovo riferimento su Netflix è Space Sweepers secondo me.

Not bad not bad... ma non vorrei andassimo troppo OT...

Pagina 57 di 72 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •